alienata

Croazia, Isola di Pag!


....ebbene sì, le ferie sono arrivate anche per me, ma solo dopo un anno di lavoro ininterrotto...Le poche disponibilità economiche di quest'anno non ci porteranno lontane, andremo sulle rive opposte del mare Adriatico: In Croazia!Partirò con Manu e Saetta che per l'occasione è stata "tosata"... il risultato è a dir poco agghiacciante:
Sembra una iena tutta grigia, povera piccola bambinaaaa! Per non parlare della coda, neanche quella è stata risparmiata e ora assomiglia alla codina di uno Gnu!Dedicheremo i primi giorni a Trieste, città che mi ha sempre affascianata, ma che non avevo mai avuto l'occasione di visitare.
Ma la meta del nostro viaggio sarà l'isola di Pag in croazia, famoa per i merletti e ..... per il formaggioooo!!! heheheheSituata di fronte alla costa della Dalmazia settentruionale presenta una costa molto frastagliata ricca di baie e con un rentroterra verde e collinoso.
Per finire passeremo qualche giorno presso Il parco Nazionale dei Laghi di Plitvice  che si  trova a metà strada tra Zagabria e Zara, parco proclamato da qualche anno Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. E' composto da 16 laghi alimentati dal Fiume Bianco e dal Fiume Nero, collegati tra loro da cascate... le immagini sono molto suggestive...
Sarà un  viaggio rilassante che mi aiuterà a ritemprare il mio spirito e "forse" mi consertirà di voltare qualche pagina... Ci rivediamo a Settembre!Buone ferieElena