alienata

London


Che bella città!Avevo tante aspettative da Londra e non sono state deluse!Abbiamo trascorso 4 giorni nella capitale Inglese, 4 giorni stancanti ma che alla fine ci hanno permesso di visitare gran parte della città che si è dimostrata molto ospitale.
Appena arrivate dopo aver preso alloggio al nostro Hotel (President Hotel) ci siamo subito recate al British Museum... è talmente grande che abbiamo dovuto fare delle scelte: la parte egizia e la parte assiro babilonese nonchè le stanze col fregio del partenone... Bellissimo!
La meta per la serata è Soho quartiere della vita notturna pieno di locali e ristoranti, noi optiamo per una steak house scozzese...Buonaaaa.Il giorno successivo ci dirigiamo in centro a Piccadilly Circus dirette all'abazia di Westminster meravigliosa chiesa gotica situata presso il Parlamento, nel cuore di Londra. Luogo di incoronazione dei sovrani inglesi, contiene al suo interno numerose tombe di sovrani e di sommi personaggi inglesi, quali Isaac Newton e Charles Darwin.
Passeggiando sul ponte sul Tamigi ammiriamo in Big Ben e il palazzo del parlamento. Il soprannome del campanile deriva dalla gigantesca campana di 13,5 tonnellate,che scandisce le ore.Il Big Ben fa parte del Palazzo di Westminster,attuale sede del Parlamento inglese e in passato principale residenza del Re a Londra.
Ci regaliamo anche una visita alla Tate Gallery dove rimaniamo rapite dalla bravura dei maestri Prerafaelliti.Il terzo giorno lo dedichiamo ai mercatini: Portobello Road e Camden town. Il primo ,dedicato per lo più ad articoli di antiquariato ,si distribuisce sull'omonima strada ed è molto caratteristico, il secondo è decisamente più entusiasmante è enorme e comprende bancarelle di tutti i tipi...
Il quarto ed ultimo giorno lo dedichiamo alla Torre di Londra, massiccia costruzione fortificata edificata dai Normanni, il cui scopo originario era quello di controllare il traffico fluviale sul Tamigi e che poi nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni, tra cui quello di prigione e di luogo di esecuzione dei nemici della Corona, oggi al suo interno sono custoditi  i gioielli della corona, decidiamo però di non visitarla vista la coda chilometrica di visitatori così ci dirigiamo  al Tower Bridge: il caratteristico ponte in grado di aprirsi per consentire il passaggio delle grandi navi si trova nella parte orientale della città e ospita al suo interno il Tower Bridge Museum, che ne racconta la storia, ma non è un granchè...
Dopo aver pranzato ci dirigiamo a St Paul's Cathedral e a Buckingam Palace che sinceramente mi delude un po'... e poi di corsa verso l'aeroporto... ma non abbastanza di corsa visto che arriviamo in ritardo e perdiamo l'aereo per una manciata di minuti!Che iella!!Alla fine riusciamo a rimpatriare con un volo alitalia e l'esborso di una buona quantità di euro... Certo questo fantastico weekend si poteva concludere diversamente...E.