alienata

Sharm el Sheik


Ed eccoci tornate da una settimana di sole, mare e relax a Sharm el Sheik...
E' stato un viaggio con poche pretese, se non quella di rilassarci, ma che ci ha comunque permesso di sperimentare cose nuove... ad esempio una fantastica immersione nel Mar Rosso!!Che esperienza magnifica!! Siamo scese solo fino a 5/6 metri e già abbiamo visto cose bellissime: coralli di fuoco, anemoni, razze, pesci di ogni tipo e un'enorme murena... immagino solo cosa possano riservare altre profondità!Inutile dire che io e Manu abbiamo già deciso di prendere il brevetto!! (sempre se a mia sorella passerà l'infiammazione alla membrana timpanica che si è procurata durante questo battesimo del mare...)In sostanza, a parte l'ebbrezza dell'immersione, la nostra è stata una vacanza all'insegna del relax... Abbiamo fatto alcune escursioni: una allo splendido Parco Nazionale di Ras Mohammed che si trova nel punto di incontro del Golfo di Suez con quello di Aqaba, all'estremità meridionale del Sinai.
Un posto incantevole dove abbiamo visto la barriera più bella... anche se a dire il vero per me è stato un po' deludente... ero già stata a Sharm nel 1999 e dopo dieci anni la quantità di pesci e di coralli si è decimata! Che delitto!!!
 Abbiamo fatto anche due gite in barca all'isola di Tiran... dove abbiamo potuto coltivare la nostra abbronzatura e soprattutto fare snorkeling in un mare cristallino e incontaminato (se non si considerano le centinaia di barche a motore che tutti i giorni trasportano frotte di turisti sudati)!Non è stata esaltante invece la parte dello shopping... i prezzi di Sharm sono altissimi rispetto al resto dell'Egitto, ma ovviamente non ho resistito alla tentazione di comprare qualche cintura per la danza del ventre.... Perchè a settembre riprenderò il mio fantastico corso di danza orientale...è sicuro!!! Vero amichette???!???!! 
Ed ora non mi resta che fare il conto alla rovescia per il mio prossimo viaggio in Florida... manca appena un mese!!!E.