Creato da alienata il 29/10/2004

alienata

con monomania del pensiero.

 

 

« Partenza.....2009 »

Asante sana Kenya!

Post n°322 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da alienata
 

....Solo dopo esserci stata posso dire che l'Africa è davvero un continente meraviglioso...

Sono tornata lunedì dal mio viaggio in Kenya e sto ancora subendo le conseguenze dello shock termico avuto al rientro, passare da 40°C a 6°C non è una bella sensazione....

Il nostro viaggio (anche questa volta sono partita con Manu, mia sorella) è iniziato il 7 Dicembre, siamo partite da Milano Malpensa e dopo circa 10 ore di volo, per fortuna notturno, con la Air Italy .. Siamo arrivate a Mombasa. 
L'impatto è stato traumatico, c'era un caldo equatoriale e noi avevamo ancora addosso i vestiti con i quali eravamo partite dall'Italia... terribile!!!
Dopo circa due ore di pulmino, su una strada costiera piuttosto dissestata, siamo Arrivate all'
Aquarius di Watamu; villaggio carino anche se spartano, con camere spaziose e pulite.

L'albergo si affaccia sulla meravigliosa spiaggia  di Watamu, dove la sabbia è talmente bianca che abbaglia e scricchiola sotto ai piedi come fosse neve, è una sensazione indimenticabile. Un altro fenomeno molto bello sono le maree che si alternano ogni 6 - 7 ore dando origine ad atolli e a piscine naturali per poi inghiottirli nuovamente.

Watamu:Dhow(imbarcazione dei pescatori) - Isola dell'Amore

La baia di fronte al nostro Hotel è delimitata da promontori e disseminata di isolette le cui rocce sono profondamente incise da fenomeni di erosione. Con la bassa marea la baia divenda una lingua di terra che si può attraversare a piedi per raggiungere le isolette, mentre il mare spumeggia al largo infrangendosi sulla barriera corallina.
Appena arrivate sulla spiaggia siamo state contattate da alcuni beach boys che ci hanno subito proposto alcune escursioni. Terrorizzate dall'idea di partecipare ad un safari con gli ottuagenari e le  famiglie con bambini ospitate dal nostro resort, decidiamo di fidarci e prenotiamo con loro... senza dar credito agli operatori dell'agenzia interna che organizzavano le escursioni e facevano terrorismo dicendo  di diffidare dei beach boys.

Rovine di Gede                         Mercato a Malindi

Per fortuna ci siamo fidate ed abbiamo fatto tutte le escursioni con Willy e Zucchero, due ragazzi molto simpatici e seri, il consiglio è di contattarli qualora decideste di andare a Watamu (avocatowilly@yhaoo.com scrivetegli a questo indirizzo) ed è stato meraviglioso.

Io e Willy                      Zucchero e Willy

Con loro abbiamo fatto una gita in barca nell'insenatura di Mida perlustrando i boschi di mangrovie, ammirato i fenicotteri,visitato Malindi e le rovine di Gede, antica città swaili, ma soprattutto abbiamo fatto un safari di due nel parco dello Tsavo est.

L'esperienza del safari è stata di sicuro la più emozionante...
La nostra guida si chiama Abdul ed è un veterano della savana, ci carica su un toyota all'alba e partiamo per la nostra avventura. Il paesaggio man a mano che ci avviciniamo al parco diventa più selvaggio, i  grandi e maestosi alberi verdeggianti lasciano il posto ai giganti dell'Africa, i baobab dal tronco spropositato e i rami scheletrici e alle acacie di cui le giraffe sono tanto ghiotte.

Lo Tsavo National Park  con gli oltre 21.000 km² di superficie è il più grande parco naturale del Kenya, è principalmente pianeggiante, con grandi aree di savana ed è attraversato dal fiume Galana che pullula di Coccodrilli e Ippopotami.. Che bellezza!

La terra è rossa come il fuoco e la vegetazione verdissima, un contrasto che rende tutti i colori dell'Africa più vividi.

La fauna africana è spettacolare, i primi incontri sono con piccolissime antilopi non più alte di 20 cm i dik-dik,sembrano dei piccoli Bambi... e poi iniziamo ad avvistare gruppi di elefanti rossi come la terra del parco, zebre, giraffe, gazzelle, bufali, struzzi, uccelli di tutti i tipi, ma soprattutto i leoni e i ghepardi, che emozione...

E' stata una vacanza meravigliosa ed indimenticabile, anche grazie ai ragazzi conosciuti sulla spiaggia che ci hanno accompagnate ovunque e grazie a Luca e Elena due ragazzi di Mantova con i quali abbiamo condiviso le nostre avventure.

Unica nota negativa della vacanza è stato un furto all'interno dell'albergo...ci hanno rubato occhiali da sole, un cellulare e i binocoli che mi aveva prestato la mia adorata Cri... (che tra l'altro erano un ricordo del suo viaggio di nozze...Perdonami cessisssssssssssssssss!!)

Un consiglio per chi va da quelle parti, portate qualcosa per i bambini,  caramelle, magliette, penne, matite colorate e quaderni, vi ricompenseranno con sorrisi commoventi.

Asante sana Kenya.

Elena

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alienata/trackback.php?msg=6134602

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
abele71
abele71 il 19/12/08 alle 08:45 via WEB
Sono l’ideatore di una community che raccoglie più di 600 artisti e si chiama Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com). Stiamo tentando un esperimento di comunicazione on-line basato sulla creazione di comunità piccole ma dotate di una forte coesione tra i membri che viene ottenuta sia con regole di comportamento (nominalità, tolleranza, proattività ed educazione) sia con la condivisione di discussioni e ragionamenti. Allo scopo di alimentare la discussione tra di noi e trarre ispirazione dalla stessa, abbiamo dato il via ad un’attività che si chiama “Quindi-Ci” (http://progettocicero.ning.com/group/quindici). In soldoni, ogni 15 giorni ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi. In una sorta di gioco/concorso, passata la quindicina, scegliamo l’intervento più interessante. Il tema attuale è " Il viaggio: una fuga da noi stessi per raggiungere noi stessi". Ti scrivo in quanto ho trovato il tuo blog ed ho pensato di invitarti ad alimentare con essa la nostra discussione nella convinzione che, quello che per te sarebbe un secondo di taglia ed incolla, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo. Tu potresti pubblicizzare il tuoi scritti e trovare persone interessanti con cui discutere. Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è. Una cosa importante: ognuno di noi ha i suoi siti, il suo blog, i suoi spazi e non li abbandona. Il Progetto è un luogo dove discutere o presentare questi tuoi lavori (oppure semplicemente le tue idee) e non per fa alcuna concorrenza a blog siti e comunità che già li contengono. Un saluto Guido Mastrobuono (Direttore del Progetto Cicero) PS. Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/12/08 alle 20:32 via WEB
bentornata elenuccina strano che libero non mi abbia avvisato del tuo post, vabbè mi pare di aver capito che il kenya ti sia piaciuto, ma forse è un'impressione... immagino che sei tornata nera da fare schifo!!! ehmmmm è normale in africa chiamarsi zucchero????? senti se non ci sentiamo, tanti auguri.. cmq ti ho mandato una mail ciao anziana elena
 
 
alienata
alienata il 23/12/08 alle 12:53 via WEB
Ciao caro, sono nera,ma non troppo, e dopo una settimana mi sono già impallidita! :-( Tanti auguri anche a te... bacioni
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/12/08 alle 22:07 via WEB
tu pallida????? impossibile!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/08 alle 23:05 via WEB
Tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Siete tornate!!! Beh dai due gran bei giovanotti vi siete trovate!!! ^__* Le foto sono emozionanti immagino dal vivo le senzazioni ...da brivido!!! Sei sempre una perfetta narratrice!!! Sei dimagrita vero!!?? Baci BAci e Auguri Mary(Coramaro)
 
 
alienata
alienata il 23/12/08 alle 12:55 via WEB
Tornata... e già mi sto dimenticando i benefici delle mie ferie.... E' stato un viaggio indimenticabile e intenso, ci tornerò! Un bacione e tanti auguri a tutti voi.... P.s.: sono ingrassata!
 
sove73
sove73 il 23/12/08 alle 19:10 via WEB
Ma non sei ingrassata...devo dire che in questi anni non sei cambiata affatto. Mi ha fatto piacere rivederti l'altro giorno in Piazzola...anche se troppo velocemente. Avrei strafugnato anche ben volentieri Saetta, ma il mio amico pressava troppo. Ciao Elena. Andrea
 
 
alienata
alienata il 29/12/08 alle 10:20 via WEB
Ciao bello, è stato un grande piacere anche per me! Spero di rivederti quando sarai in borghese così ti potrai prendere anche un caffè con noi (io e Saetta)... baci e tanti auguri Elena
 
vichiedoperdono
vichiedoperdono il 08/01/09 alle 13:11 via WEB
ALLORA, ANDIAMO PER ORDINE: BEN TORNATA, BUONE FESTE, BUON ANNO E BUONA BEFANA! OHHH..COSI' MI PIACCIO:ORDINE! E DISCIPLINA!!:)PP UN BACIONE.. VICKY
 
dago_67
dago_67 il 06/02/09 alle 13:01 via WEB
Ci sono stato circa 15 anni fà per il mio viaggio di nozze. 2 settimane meravigliose ci ho lasciato il cuore. Grazie per aver rispolverato i miei ricordi fatti di tramonti ed albe uniche, colori straordinari e soprattutto la grande umanità e cordialità delle persone del luogo.
 
 
alienata
alienata il 11/02/09 alle 11:41 via WEB
Grazie a te per il commento... anche io ci ho lasciato il cuore... e ci tornerò! ciao Elena
 
fabrizio_tricarico
fabrizio_tricarico il 14/12/10 alle 13:41 via WEB
Che bei posti, tutti incantevoli. L'Africa, poi, è un posto che mi affascina. Complimenti, sei una grande viaggiatrice. UN BACIONE!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

WHERE I WAS!

Dove sono stata nel mondo.

 

GOOGLE ENGLISH VERSION

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alienata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

SOLA "CON" UN CANE

immagine








Saetta, la mia compagna di vita.

 

AMORE

Immagini disegnate da corpi in movimento.
Lento uno specchio esalta i corpi nudi,
accaldati, eccitati.
L'amore scivola sulle mie mani,
accarezzando i tuoi fianchi,
rumore di passi, voci lontane,
noi soli,
unici e complici.

Un ricordo di te che non cancellerò mai.

(Anonimo Longobardo)

 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Vecchio Del Mare
- FOX.. "Ministra delle Pari Opportunità"
- Senza Amore
- Spetta: Geniale intercettatore di strumenti INDISPENSABILI
- Blog veterinario
- il Blog della Superba "Genova per noi"
- InostriAmiciAnimali
- goccedivaniglia: "La Mia Arte"
- 1, Nessuno, 100.000 - Dana73To
- stefy_t: "nei miei pensieri"
- una pianta grassa come me... "FioriDiCactus"
- bieabiee........dragonfly
- Adotta un amico...
- Rocco Angela: "Superquhard"
- Coramaro: solo parole
- la_sab: A CHE ORA PARTE?????
- Jigendaisuke: ECCHIME
- welly wonka...
- eclissi72: frammenti...
- Speculare: "PESI LEGGERI"
- Roxeen3: "A Rox Life"
- Un altro esule: Porto Venere --> Padova
- Un paradiso romagnolo: Ca' Barbona
- Zadrum: Ultimafollia
- calmo.mare: una tempesta calma
- Un uomo.. e che uomo: Marlowephilip
- Liubiza: Bagnacauda e capperi
- bloc_notes: Appunti...
- BiglieQuadre: Pensieri a vanvera
- Cavaliere: DalMioInferno
- Ric: il linkasutra
- Fotoraccontare
- Liu Jo......una NIPPOFILA come me!
- Fagianino: ... a casa di Luca
- Menisco: Diario di Bordo
- Simone: +busmenobus
- mirea8: una mina vagante, come me!
- il Blog di istinto: Tarantiniano DOC
- NevischioRosa
- Steel Cowboy
- LATO B DELLA FOX....
- Donna anni 50 Baby Killah: NUVOLE E LENZUOLA
- JaneBAOL: CHICCHERE
- Eroma: chissà che sarà
- 3 socie in affitto
- Edward Norton: Lex esilio
- Giramondo: My Blog! v. 3.0/2008
- Il Blog di sibilla73
- vita da allure
- AkuRyou: IppikiOokami
- Agata90: Bellezza intrinseca
- Daciablu: UN DUE TRE...STELLA! la mia amica Fede
- Demonia: ZENA PE NIATRI
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ARTE

Gustav Klimt
immagine












Jack Vettriano

immagine














 

DA DOVE VISITANO IL MIO BLOG?

ULTIME VISITE AL BLOG

andreandre3CalmapparenteGEfrancescotonon1950carlo_gthe_namelessalienatasilvestro200010Salnikov65gabry83dgl0venere_privata.xnicolettamiranocassetta2eventsmalibolognese64
 

BLOG SEGNALATO SU

GENTE n°9 del 1 Marzo 2007

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Travel Blogs -  Blog Catalog Blog Directory

 
 

Web counters

 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963