ALIEN

Le 58 nazioni più violente al mondo. Violentissime da spavento.


Quali sono le nazioni più violenti al mondo? Si scopre che proprio in molti di quei presunti paradisi tropicali finiscono regolarmente in testa alle classifiche dei Paesi con più alto tasso di criminalità. Ovvero, quelle nazioni in cui il tasso di morte violenta supera i 30 casi ogni 100mila persone. L'elenco completo è di 58 paesi più violenti ma ve ne mensiono alcuni. Vi sono alcuni dati costanti che vedono soprattutto l'America Latina quale zona del pianeta con gli indici più preoccupanti di criminalità e violenza.Strano paradosso, l'Italia è uno dei Paesi più sicuri al mondo.
Centro e Sud America.Ben 45 delle 50 città con più di 300mila abitanti con maggior tasso di omicidi.
Il medio oriente.una delle zone più calde del pianeta.Le guerre hanno reso instabile il territorio.oltre all'Iraq piombato nel caos e la striscia di Gaza attraversata dall'eterno conflitto israelo-palestinese, non possiamo non citare l'Afghanistan e la Siria.
L'Africa nera.Più che nei Paesi mediterranei che hanno conosciuto la cosiddetta: ‘rivoluzione dei gelsomini', con l'eccezione forse della Libia, è nel cuore del Continente Nero che si nascondono i Paesi con più alto tasso di criminalità.
Congo.
Nigeria. E ci si mette anche la mafia.
Passando per il piccolo Lesotho.
Ma ai vertici della classifica finisce il Sudafrica.
Sebbene sia stato messo fine l'apartheid, nella classifica delle 58 città più violenti del mondo ve ne sono ben quattro nel paese di Mandela, ovvero Cape Town.
Seguito da Port Elisabeth.
Durban.
Ed infine: Johannesburg.
^Viaggio concluso^