ALIEN

La nuova generazione.


Si teme per la salute dei giovani.Si teme per la vita dei giovani!È realtà di oggi, ragazzi sempre più piccoli, minorenni. Finiscono nell'abisso dell'alcol, vogliono sentirsi. Liberi e stordirsi, attratti da stili di vita dannosi: dallo sballo, dalla voglia di sentirsi emancipati!... le caratteristiche principali dei giovani a rischio rispetto all'utilizzo di alcolici sn: l'iperattivismo, la paura della quotidianità e della noia, il che Orienta la loro vita verso l'avventura, l'imprevisto,L'iperstimolazione e le condotte trasgressive a Tutti i costi! è allarme rosso nei luoghi di Ritrovo giovanile: scuole, pub, discoteche, Concerti ma soprattutto nei locali, si esce per Divertirsi e x farlo si deve x forza bere fino ad Ubriacarsi senza rendesi conto che questa è la strada verso la dipendenza da alcol!... fanno uso di mix alcolici e cocktail, spesso insieme a sostanze stupefacenti: droga o pasticche e poi, Se non muoiono, finiscono in coma etilico! il Quale comporta l'insorgenza di numerosi Problemi celebrali! al di sotto dei 16 anni Il sistema nervoso centrale nn è in grado di Metabolizzare l'alcol poiché queste sostanze. Sono tossiche e cancerogene... si teme ancora. Di più x gli adolescenti quando si guardano i dati. Che confermano al primo posto gli italiani. Nella classifica mondiale di giovani alcolizzati...Terribile!!!Si, la situazione è tragica da noi: secondo i dati Istat, si inizia a bere a 11 anni, contro la media europea di 13... le bevande più diffuse nella fascia 11-17 anni sn birra aperitivi vino amari e superalcolici... spaventoso!, l'alcol è la 1a causa di morte, su 170 mila incidenti stradali che si Verificano annualmente sulle Ns strade, 50 mila Sono attribuibili all'elevato tasso di alcol presente. Nell'organismo, avvelenamento, suicidio indotto dal bisogno di liberarsi dall'alcolismo, omicidi legati allo stesso fenomeno.La televisione è complice se nn colpevole di questo. fatto, l'alcol è presente sullo schermo ogni 13 minuti, Viene sorseggiato da personaggi "miti", in un contesto di piacere, che ispira benessere e persino concentrazione, alla pubblicità diretta delle bevande alcoliche, la televisione e i media, invece di sensibilizzare, informare e prevenire i rischi conseguenti all'abuso di bevande alcoliche traI giovani, propongono il consumo di alcol associandolo frequentemente a situazioni di quotidiana convivialità e a protagonisti con personalità positive contribuendo a normalizzare la cultura del bere... vomitevole! D'altronde, la tv vive di pubblicità! vita lunga alla tv dunque! e morte, o comunque danni fisici gravissimi e futuro oscuro ai Ns ragazzi che dovrebbero crescere con intelligenza, divertirsi amando la propria salute, rispettando se stessi ed essere rispettati dagli altri!