Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Pensandoci bene..Ospedali tossici nocivi »

I furbi e i fessi

Post n°1937 pubblicato il 02 Ottobre 2013 da procino995
 

Il reato di vilipendio nei confronti dei contribuenti italiani non è presente nel codice penale, ma andrebbe introdotto al più presto. Chi ha pagato le tasse in questi anni ha portato sulle sue spalle tutto il fardello di uno Stato che ha legiferato solo per i furbi, con i condoni, la depenalizzazione del falso in bilancio, lo scudo fiscale e cento altre leggi infami.
Il Paese è diviso in due, tra i fessi e i furbi. I fessi si sentono sempre più fessi e pagano sempre più tasse, i furbi, ormai la maggioranza, si sentono rappresentati da una classe politica bipartisan che se ne fotte di fargli pagare le tasse. I fessi che pagano le spese sociali anche per i furbi, dalla sanità, alla scuola, alla sicurezza non hanno più neppure il conforto di servizi minimi, anzi devono pagare ancora di più per avere di meno, dalla sanità ai trasporti. Il furbo fotte il fesso due volte. La prima lasciandogli per intero l'onere delle tasse, la seconda accedendo gratis o quasi gratis ai servizi sociali grazie al basso reddito dichiarato. Il fesso invece li paga per intero, a iniziare dalle tasse scolastiche per i figli.
I fessi sanno perfettamente che pagano più tasse degli altri europei perché milioni di furbi non le pagano. I fessi sanno anche che i parlamentari appartengono ai furbi e non ai fessi e che fanno di tutto per favorire la categoria alla quale appartengono. E' la solidarietà di classe che li spinge. Il parlamentare che matura la pensione dopo una legislatura, che ha spesso due o tre pensioni e prende di regola due stipendi, quello da parlamentare e quello per l'attività principale che continua a svolgere, è senza dubbio un furbo. I fessi, però, nel loro piccolo si possono incazzare. Ora ancora di più perché gli è chiaro che la pensione non la vedranno mai e gli aumenti continui dei servizi primari come l'acqua, l'elettricità, i rifiuti, la telefonia, i trasporti gli divorano lo stipendio che gli rimane. Ci sono due tipi di contribuenti, coloro che versano fino all'ultimo centesimo perché costretti e quelli che pagano le tasse per dovere sociale. I primi si sentono dentro una prigione dalla quale, per motivi di sopravvivenza, fanno di tutto per evadere e trovare un lavoro in nero. I secondi stanno chiudendo le loro aziende, medie e piccole o stanno entrando in clandestinità. Chi può si trasferisce all'estero, altri vivono con i risparmi di una vita dopo aver venduto tutto o non dichiarano più nulla. I furbi stanno diventando maggioranza assoluta, da voto bulgaro. Quando capiranno che senza i fessi, tutti sono fottuti, sarà troppo tardi. I parassiti senza un corpo sano muoiono. Il contribuente è oggi l'unico vero valore rimasto in questo Paese nello sbando più totale, ma lo sarà ancora per poco e senza la necessità di nessuno sciopero fiscale. Il contribuente sta infatti per dare le dimissioni ed entrare nel paradiso del mondo dei furbi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
procino995
procino995 il 02/10/13 alle 20:41 via WEB
Possiamo pure chiamare fessi e furbi con il loro nome, onesti e disonesti, altrimenti si rischia di perdere di vista la realtà delle cose.
il paese sta attraversando una grossa crisi culturale, c'è poco da fare, c'è una corruzione diffusa, i politici sono espressione dello stato di salute del paese, nulla di più.
Non vengono da Marte.
Aggiungo che siamo noi che li eleggiamo, inutile nascondersi, in questa situazione schifosa siamo uno dei paesi europei con maggiore affluenza alle urne, ci va bene tutto evidentemente, oppure crediamo alle cretinate che ci dice da anni questa classe politica, palesemente inadempiente.


(Rispondi)
 
 
l.c_20105
l.c_20105 il 02/10/13 alle 21:09 via WEB
conosci la regola del 90/10? il 10% della popolazione del Pianeta, detiene il 90% della ricchezza del Pianeta. così era, cosi è e così sarà, sempre! la buona notizia e che se sei istruito finanziariamente puoi entrare nel 10%. pensa che se avessi investito 1.000 dollari in azioni Apple negli anni '90 oggi avresti 9.000.000 di dollari. L'Istruzione è ricchezza, amico mio. ti imploro, smetti di pensare ai politici corrotti, alla mafia, alle corporazioni, alla cospirazione, altrimenti passi il tempo ad incazzarti e non produci nulla.
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/10/13 alle 21:41 via WEB
oppure, VOGLIAMO avere questo tipo di politici! Qualche mese fa, il comune ha detto chiaro e tondo che non c'erano più soldi per i servizi sociali e pubblici, quindi o aumentava l'imu o tagliava. Il popolo degli esenti (senza averne diritto) ha protestato, ma alla fine l'imu è stata aumentata.... e per fortuna, sennò io potevo dire addio al mio lavoro
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 02/10/13 alle 20:44 via WEB
Io mi dichiaro una fessa.
Ma la cosa che non capisco è che, se c'è da vantarsene e andarci fieri, oppure bisogna vergognarsi di esserlo?
Bah, sto perdendo la bussola.


(Rispondi)
 
 
tu6mio666
tu6mio666 il 03/10/13 alle 15:47 via WEB
Allora fate come me, NON PAGATE PIU NIENTE SE facessimo tutti cosi da fessi,abbattiamo i furbi!!! SEMPLICE Cosi si entra TUTTI sulla stessa barca e gli tocca pagare anche i furbi!!!!!
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 02/10/13 alle 20:57 via WEB
Le vicende di Bond Band e Bank degli ultimi anni hanno dimostrato che i Fessi si fanno fregare i soldi dai Furbi che a loro volta se li fanno fregare dai Ladri.
I fessi non possono difendersi in nessun modo dai dai furbi.
Questo è il momento di pazientare e attendere che escano allo scoperto questi ultimi che faranno "in qualche modo" giustizia.
A questo punto i fessi potranno ridere.
Di solito i ladri li rimettono in circolazione rapidamente perchè a loro sono costati assai poco.
Non che si prospetti un gran futuro, ma è da migliaia di anni che si fa così prima di comprendere che occorre rimettersi a lavorare "in tanti" (anche se mai "tutti").


(Rispondi)
 
 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 03/10/13 alle 19:03 via WEB
Ma quando i 'fessi' capiranno che il denaro è solo carta straccia? Questa è la vera rivoluzione. Pensate: tutti i 'furbi' si troverebbero con una montagna di carta straccia in mano! Sarebbe splendido!!! PS: (Politici, Finanzieri, Industriali, Calciatori ecc... potrebbero sopravvivere 48-72 ore al massimo)
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 02/10/13 alle 21:07 via WEB
Il popolo ha eletto lo stato e lo stato, ringraziando, incula il popolo.


(Rispondi)
 
 
Malek1978
Malek1978 il 03/10/13 alle 19:11 via WEB
Carissima lacky, ho letto il tuo pensiero e ora mi sento un po' sconvolto nel pensiero, in quanto non so piu' se sono un furbo mancato, un fesso, o uno sfigato che non ha capito niente della vita. Sono stato un artigiano per anni e ahime' non ho fatto il furbo e ho sempre pagato le tasse e le imposte che mi hanno chiesto, E..........
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 02/10/13 alle 21:07 via WEB
A prestino.
Buone cose.
Ciao Ciao^


(Rispondi)
 
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 03/10/13 alle 19:19 via WEB
Ad un certo punto , scrivi: anche i fessi, nel loro piccolo , si possono incazzare...E sai, quando gliene importa , a quella gang governativa che, sfrontatamente, ci sta dissanguando? Ormai, credo che quei parassiti, abbiano capito che noi, commenteremo, protesteremo, li manderemo 1 milione di volte al secondo a quel paese ma NON CI RIBELLEREMO MAI. Perché? Ma è semplice: esporsi in prima persona,non è facile. Inoltre, con tutto l' individualismo che caratterizza noi Italiani, te l'immagini, un unione? Un popolo compatto contro quelli che lo sfruttano sfacciatamente, provocatoriamente? Quei fascisti riverniciati da democratici? Spero che al nostro Paese, sia risparmiata la tragedia che stiamo vedendo accadere altrove (Grecia, Libia, Siria...)ma di questo passo, con quegli spregevoli, abominevoli individui sfruttatori e , nei fatti, antidemocratici, noi stiamo rischiando molto. Però, visto che sta per iniziare la stagione calcistica, sicuramente, potremo stare tranquilli: nessun disordine sociale. Il Calcio si, che è una cosa seria... tutto il resto (crisi economica, tasse su tasse, disoccupazione e altro ancora) non conta niente. Meglio litigare di brutto per il cosiddetto sport che non per questioni della massima importanza!
(Rispondi)
 
Ste.D.StefanoFDG
Ste.D.StefanoFDG il 03/10/13 alle 19:20 via WEB
Per questo io mi sento un onesto (fesso) per altri un furbo mancato, ora mi sento un fesso perche' da quando ho chiuso l'attivita' sono disoccupato, pero' continuo a pagare tasse, mutuo, e tutto quello che pagano i classici fessi, pero' sono costretto a fare lavori e lavoretti occasionali perchè dove ho cercato lavoro, mi sono sentito rispondere che sono troppo vecchio per avere un lavoro (ho 52 anni), e troppo giovane per la pensione, cosi' ho provato ad inventarmelo un lavoro,ho venduto la l'auto di famiglia e ho comprato un furgone pensando di fare piccoli trasporti o consegne, ma per avere la possibilità di farlo devi essere iscritto all'albo dei trsportatori, sono andato a fare l'iscrizione, e tra i vari requisiti (partita iva, esame ecc) vogliono anche una fideussione bancaria di 50.000,00 euro, per poi prendere 100€ al giorno lorde,cioe' ti devi to-gliere le spese del gasolio,IVA,INPS,INAIL e tut- te le tasse del caso, cosa ti rimane? A questo punto ho dovuto rinunciare e continuare con la- vori e lavoretti in nero, continuo pero'a pagare l'INPS perchè ho la partita Iva aperta. Ora a questo punto io cosa sono? Un furbo perche' lavoro in nero? un fesso perche' pago le tasse e sono disoccupato?? O uno sfigato, come tutta questa mia generazione nelle mie condizioni, che dovrà sbarcare il lunario per il resto della vita? Io vorrei tanto essere un fesso come gli altri,con un lavoro e poter pagare il mutuo e crescere mia figlia in un mondo aleno decente Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963