Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Rialzarsi ad ogni cadutaIl segreto dei vincitori... »

Il Vaticano e l'uomo della Provvidenza

Post n°1944 pubblicato il 13 Ottobre 2013 da procino995
 

Quando il cavalier Benito Mussolini firmò i Patti Lateranensi con il Vaticano nel 1929, papa Pio XI lo ribattezzò in un discorso pubblico "Uomo della Provvidenza":

"E forse ci voleva anche un uomo come quello che la Provvidenza Ci ha fatto incontrare; un uomo che non avesse le preoccupazioni della scuola liberale,

per gli uomini della quale tutte quelle leggi, tutti quegli ordinamenti, o piuttosto disordinamenti, tutte quelle leggi, diciamo, e tutti quei regolamenti erano altrettanti feticci e,

proprio come i feticci, tanto più intangibili e venerandi quanto più brutti e deformi". Sono passati 83 anni e Rigor Montis, un altro uomo della Provvidenza,

gesuita di educazione, cattolico praticante, che ha seguito durante il suo governo la massima di togliere ai poveri per dare ai ricchi, si è manifestato. E' salito tra noi.

Porta in dono l'IMU e le scuole private al Vaticano al posto di oro, mirra e argento. L'Osservatore Romano ha così spiegato l'entusiasmo del Vaticano

"Salire in politica è in sintesi l'espressione di un appello a recuperare il senso più alto e nobile della politica che è pur sempre, anche etimologicamente, cura del bene comune".


L'Osservatore continua "Napolitano... al quale tutti riconoscono il merito di aver individuato proprio nel senatore a vita l'uomo adatto a traghettare

l'Italia fuori dai marosi della tempesta finanziaria" A cui il Vaticano è rimasto immune.. Un IMU val bene una messa. Bagnasco ha elogiato Rigor Montis

"Non si possono mandare in malora i sacrifici di un anno". Parla ovviamente dei sacrifici degli italiani, non risultano infatti sacrifici del Vaticano.

Se Agnelli spiegò che la Fiat è sempre governativa, il Vaticano è qualcosa di più,

si fa esso stesso governo di uno Stato estero. Vanno distinti Chiesa e Vaticano, la prima è la casa di tutti i cattolici, il secondo è uno Stato che fa i suoi interessi terreni.

Il Vaticano non può ingerirsi negli affari della Repubblica Italiana, così come lo Stato Italiano

non deve influenzare, ad esempio, la nomina del prossimo Papa o del Segretario di Stato.

Cavour usò la frase "Libera Chiesa in libero Stato" per affermare il principio della divisione tra il potere spirituale della Chiesa da quello temporale,

rappresentato dai Savoia. Non aveva previsto Mussolini, il Vaticano, Bagnasco, Bertone e Rigor Montis. Forse è il caso di rivedere i Patti Lateranensi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
procino995
procino995 il 13/10/13 alle 00:41 via WEB
Forse l’unica salvezza per la specie umana risiede nell’istituzione di un governo mondiale, cosicché la sicurezza delle nazioni sia fondata sulla legge
Un gruppo organizzato formato da alcune fra le persone più potenti del pianeta controlla le banche e l’informazione, con le quali riesce a dominare i sistemi politici, economici e finanziari.
Dopo aver sperimentato tutti i modi per far vincere i propri candidati ed aver determinato le scelte politiche dei paesi democratici, ha capito che per continuare a dominare il pianeta non serve un governo mondiale ma tanti stati formalmente indipendenti e democratici sottoposti all’egemonia di un solo stato.
Solo per questo si vuole esportare democrazia.
È triste ma è così.


(Rispondi)
 
 
l.c_20105
l.c_20105 il 13/10/13 alle 01:59 via WEB
Post veritiero e pazzo, commentatore VERO E pazzo. Da ateo che ero stamattina, quando ho visto quei 2 sul blog,ho deciso di passare alla Religione dei Navajos, il mio nome e'Saganka Wata Wanga, in lingua inglese, ho preso oggi un contatto Skype con un noto Capo della Tribu, per prenotare il prossimo Pow Wow, e per frequentare la casa di un Capo Spirituale Sciamano, raccontargli dei miei sogni, in modo che lui mi possa dare i colori per la cerimonia che il Manito da ad ogni guerriero. Il Pow Wow non e' una danza per turisti obesi, ma si tratta di una invocazione di tutti i fratelli rossi, per ottenere la visione del futuro e dell'approvazione degli Spiriti degli antenati. Bu.bum.bun!Bu.bum.bum! Aheeeeeiiiihaaahaaaaa! Alla faccia tuaaaaaa! Aheeeheeeeheeeiiiiiiahhhaa! Aheeya!Aeeeyaaaa! Che Manito, Grande delle Praterie, ti faccia venire la diarrreeeeeeaaaa!!Bu.bum.bum! Aaaaaahhheeeeyyyya! O (grido di guerra, corrisponde al romanesco,li mortacci ...)
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/10/13 alle 10:24 via WEB
nel frattempo, si è aperto un nuovo corso in Vaticano... e la nomenkatura vaticana, vorrebbe tanto che la provvidenza intervenisse per tornare al vecchio corso
(Rispondi)
 
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 14/10/13 alle 03:09 via WEB
I vigili? Sono per caso quelli che a s. Siro assistono FREGANDOSENE all'appropriazione indebita del suolo pubblico da parte di gente che pretende 5 euro per farti parcheggiare e nastra i platani per impedirtelo?sono quelli? ...che. Ridere.....
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 13/10/13 alle 00:41 via WEB
E come per secoli ha fomentato le guerre, mentre ufficialmente organizzava conferenze di pace, ora questo gruppo promuove ufficialmente la diffusione planetaria di una democrazia formale che crede di poter controllare ed intanto organizza quell’impero mondiale che gli serve per dominare popoli e stati.
Secondo i piani, tutti i popoli del pianeta dovranno credere di vivere in democrazia e libertà anche se si tratterà di apparenza.


(Rispondi)
 
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 13/10/13 alle 20:39 via WEB
Lacky, ma davvero credi che al popolo interessi qc di chi ci governa, da tanti stati o da un governo unico mondiale? Schiavi eravamo senza saperlo, schiavi siamo e qst volta lo sappiamo e schiavi saremo fino alla morte ecco.
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 13/10/13 alle 00:41 via WEB
Si farà leva sulla cultura dell’appagamento e su nuovi miti, dogmi e regole per conquistare il consenso delle masse e reprimere ogni ribellione. Ipse dixit.
L’unica alternativa possibile, a mio avviso, è un governo eletto direttamente dagli abitanti con suffragio universale e voto singolo.
Un governo senza stato, con l’autorità che gli deriva direttamente dai popoli per ridistribuire equamente la ricchezza ed assicurare libertà, democrazia, giustizia, sviluppo, solidarietà e soprattutto sicurezza e pace sull’intero pianeta.
Ma, è utopia.


(Rispondi)
 
 
Andry6699
Andry6699 il 13/10/13 alle 22:06 via WEB
EVVIVA !!!! Monti e i suoi uomini, in un anno ha rovinato gli italiani tutti, e finirà il suo lavoro, dopo aver rovinato gli italiani, manderà a fondo anche l'ITALIA tutta. cosi la Germania dopo aversi mangiato la Grecia, si mangerà anche la nostra ITALIA, e Monti sarà felice di aver fatto quello che gli ha ordinato la Germania. MALEDETTI.
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 13/10/13 alle 00:42 via WEB
Coppia di fatto.
Che carucci che sono.
Facessero una romantica, interminabile luna di miele.
PS: usate il preservativo! L'Italia non può correre ulteriori rischi.

A prestino.
Ciao ciao^


(Rispondi)
 
 
Ste.D.StefanoFDG
Ste.D.StefanoFDG il 14/10/13 alle 03:19 via WEB
Ma che bella foto sul post!!! Una bella stretta di mano tra 2 massoni!!!!
(Rispondi)
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 13/10/13 alle 20:59 via WEB
Buonasera amici del blog . Ho sempre pensato che Monti si potesse paragonare a Don Abbondio (forte coi deboli e debole coi forti ) ora con l' investitura papale ne ho la conferma . D'ora in poi lo chiameremo Don Abbondio Monti che ne dite ?
(Rispondi)
 
Lisa818181
Lisa818181 il 13/10/13 alle 22:10 via WEB
Lui Ha saputo mettere SOLO TASSE, TASSE e ancora TASSE. Lo sapevo fare pure io, e lo avrebbe saputo fare anche l'ultimo stronzo che esiste su questa ITALIA, disse che In tutta Europa si paga l'imu, ma in tutta europa, i pensionati, gli operai, gli impiegati prendono il doppio di noi italiani, ed è certo che è più facile pagare le tasse sulla prima casa. E poi Monti ha fatto aumentare la benzina, i prodotti alimentari, ha fatto chiudere tantissimi negozi, tante imprese, e tante fabbriche. Ha fatto aumentaare la disoccupazione giovanile, (e lui si prende 1 milione di euro nell'anno 2010, e oggi di sicuro di più). E' aumentato il debito pubblico, E' aumentata la povertà. E lui parla del suo futuro, di che cosa deve fare? E I GIOVANI CHE PER COLPA SUA NON SANNO COSA POTER FARE NEL LORO FUTURO ??????SPERIAMO CHE TUTTI I GIOVANI D'ITALIA SI INCAZZANO, VANNO A ROMA E MANDANO TUTTI FUORI DAL PALAZZONE A CALCI IN C...!!!!
(Rispondi)
 
Mark898989
Mark898989 il 13/10/13 alle 22:11 via WEB
piu' vedo la foto del post...piu' QUEI DUE mi fanno pensare alle BANCHE...il DIAVOLO ESISTE...
(Rispondi)
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 14/10/13 alle 02:46 via WEB
Non sò se questo mio commento è appropriato ma mi sento di esprimerlo..Stavo legendo un vecchio testo di educazione civica è ho trovato una citazione che vorrei fosse girata ai nostri cari politici per sapere se conoscono l'autore" non basta il non nuocere: bisogna giovare ai fratelli...quando amondovi gli uni cogli altri, voi vi tratterete reciprocamente sì come tali. e ciascuno, cercando il prprio bene nel bene di tutti, unita la propria vita alla vita di tutti, i prpri interessi agli interessi di tutti, pronto sempre a sacrificarsi per lui, i più fra i mali che pesano in ogni sulla razza umana spariranno come i vapori addensati all'orizzonte al levarsi del sole"....una domanda .... perchè cavolo il Berlusca voleva metere mani sull'articolo 41 della costituzione?
(Rispondi)
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 14/10/13 alle 02:56 via WEB
VERGOGNA!
(Rispondi)
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 14/10/13 alle 02:58 via WEB
Idem per le città a spasso come cinghiali in fuga,zizzagando da dx a sx, bloccando la circolazione! Se ne vedono a decine di decine di queste cose.Anche costoro mancano molto di rispetto per il buon senso!
(Rispondi)
 
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 14/10/13 alle 03:17 via WEB
Monti si assicura l'appoggio dei cattolici promettendogli l'esenzione IMU e tanti altri contributi. Le banche e i potenti sono dalla sua parte. Abbattere questo avversario sarà un immenso piacere. Tenete duro, sarà l'ultimo anno che manteniamo queste sanguisughe che saccheggiano le casse dello Stato per mantenere privilegi e stipendi d'oro!
(Rispondi)
 
Ste.D.StefanoFDG
Ste.D.StefanoFDG il 14/10/13 alle 03:19 via WEB
Secondo uno studio del partito radicale il Vaticano, tra 8 per mille, imu, stipendi alla massa degli insegnanti di "religione cattolica"(?), contributi a fondo perduto per riparazioni e restauri delle chiese e del "patrimonio architettonico" ecc., ci costa circa 9 MILIARDI DI EURO L'ANNO. Ma quanta IMU si potrebbe scaricare dalla spalle dei contribuenti? A quando una battaglia contro questi privilegi?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963