Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Tre generazioni in una f...Vita da francescano »

Brasile, la risposta al sondaggio-shock sullo stupro (FOTO)

Post n°2101 pubblicato il 02 Aprile 2014 da procino995
 

L'iniziativa nasce in reazione agli esiti di un sondaggio dal quale è emerso che il 65% dei brasiliani ritiene che "se una donna si veste con abiti troppo corti merita di essere violentata".
Vede protagoniste centinaia di donne brasiliane che si sono fotografate scrivendo sul proprio corpo la loro indignazione contro le violenze sessuali.

E non sono solo le donne ad essere stuprate.

Il 65% dei brasiliani ritiene parzialmente o completamente che "se una donna si veste con abiti troppo corti merita di essere violentata".

58,5% degli intervistati ritiene che "se le donne si comportassero in modo opportuno ci sarebbero meno stupri"
Il risultato è ancora più scioccante se si pensa che la maggioranza degli intervistati (il 66,5%) era di sesso femminile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/04/14 alle 22:57 via WEB
no, io non trovo scioccante il fatto che di quel 65% che considerano il modo di vestirsi o di comportarsi delle vittime degli stupri, come primaria causa delle violenze, sia composto in buona parte da donne. Quante volte sento dire, soprattutto da donne over 50, che "Si vestono in maniera provocante, indossano delle mini gonne così striminzite che fanno vedere tutto... è ovvio che poi vengono stuprate!". No, sapere che il 66% degli intervistati, è costituito da donne, non mi sciocca. ma mi nausea sentire discorsi come quello che ho scritto poco sopra. Chiunque li faccia
(Rispondi)
 
 
procino995
procino995 il 02/04/14 alle 23:41 via WEB
Non merita di essere stuprata anche se va in giro nuda. Nessuno ha il diritto di agire con violenza su alcun essere umano o animale. Ma possibile che le donne per protestare, debbano sempre spogliarsi?!
(Rispondi)
 
l.c_20105
l.c_20105 il 02/04/14 alle 23:37 via WEB
Concordo e sottoscrivo questa iniziativa, nessuno merita che gli si venga fatto del male..... dissento però sul modo di fare questa protesta...... mettersi nuda è quantomeno fuori luogo..... Vorrei anche aggiungere che tante donne, che dicono di voler essere apprezzate per la loro intelligenza, non disdegnano poi di mettere sempre in mostra le loro grazie..... Basta con donne oggetto...
(Rispondi)
 
 
procino995
procino995 il 02/04/14 alle 23:46 via WEB
L'ossessione delle donne di mettersi in mostra approfitta di ogni scusa per saltare fuori e anche nella più giusta delle cause assisteremo ad un tripudio di tette e culi. Questo però, non autorizza lo stupro di nessunissimo/a.
(Rispondi)
 
mora1500
mora1500 il 03/04/14 alle 00:19 via WEB
allora uomini chiariamo 1 cosa: c'è MOOOOOOLTA differenza tra l'essere consenzienti a q1/ qcosa ed essere aggredite fisicamente....e credo che sia miserabile affermare che stuprare una donna che indossa abiti corti sia giusto....è anche come dire spariamo a(tutti) gli uomini deficienti che troviamo sul nostro cammino: se lo meritano!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
procino995
procino995 il 03/04/14 alle 01:09 via WEB
L'emancipazione femminile passa ancora una volta attraverso un paio di tette, e forse, per parafrasare una famosa canzone, nel 2014 "oltre alle gambe NON c'è di più".
(Rispondi)
 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 03/04/14 alle 00:53 via WEB
mmmm ho l'impressione che la maggior parte delle persone qui nasca vestita... Qualcosa non mi torna nel ragionamento "mostro le gambe allora merito di essere violentata" E' così anche per i maschi che si mettono in calzoncini? Toccherà andare in giro con le mutande di ferro.... Ho sempre pensato che la volontà di entrambi fosse la cosa essenziale per fare sesso.. se non è così forse basta una bambola gonfiabile: in fondo se si elimina alla donna la volontà di scegliere cosa la distingue dalla bambola?
(Rispondi)
 
 
procino995
procino995 il 03/04/14 alle 01:08 via WEB
Gli uomini dovrebbero imparare a controllare i bassi istinti. Le donne dovrebbero vestirsi in maniera più decente. Naturalmente il discorso non vale per tutti/e. notte^
(Rispondi)
 
monic2112
monic2112 il 03/04/14 alle 00:58 via WEB
Pienamente d’accordo con l’amico Jigen. L’uomo può anche girare a petto nudo ma nessuno autorizza la donna ad aggredirlo nemmeno verbalmente, cosi come la donna può vestirsi anche come una ‘zoccola’ ma nessuno autorizza l’uomo a stuprarla. Anche se molte donne fanno davvero schifo nel vestirsi. Notte a tutti.
(Rispondi)
 
 
procino995
procino995 il 03/04/14 alle 01:09 via WEB
Brava. Notte^^
(Rispondi)
 
 
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 03/04/14 alle 23:55 via WEB
La violenza, ogni tipo di violenza, ma soprattutto quellasulle donne e sui bambini non può MAI essere giustificata o compresa. E' una cosa da condannare a priori, chi non lo fa evidentemente ha qualcosa che non va a livello cerebrale. Ovviamente ci sono le eccezioni a questa regola, se uno vuole stuprarti o farti del male direi che è più che legittimo dargli un calcio nelle palle
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 03/04/14 alle 11:55 via WEB
probabilmente non dovrebbe essere un motivo per stuprare una donna, il fatto di trovarsela davanti mezza nuda o molto provocantemente vestita. ma c'è una cosa che mi fa incazzare di più: le donne che si vestono in modo appariscente e poi ti guardano storto se le guardi. Quelle le prenderei a badilate!
(Rispondi)
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 03/04/14 alle 11:57 via WEB
poi vorrei sapere per quale diavolo di motivo ogni volta che qui si scrive la parola "DONNA" implica un link che indirizza verso un sito di incontri con donne russe. C'è del marcio in Danimarca, lo dico sempre!
(Rispondi)
 
 
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 03/04/14 alle 20:49 via WEB
vero, e c'é anche il bordello degli animali in Danimarca, uomini e donne che vanno lì e pagano per fare sesso con gli animali mi vien da vomitare!!
(Rispondi)
 
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 03/04/14 alle 21:05 via WEB
secondo me, andare in giro quasi nuda, è un richiamo, la donna provoca l'uomo e l'uomo cade nella sua trappola, io modestamente, ne avrei di cose da far vedere ma i miei principi me lo impediscono e ti dirò, quando cammino per strada, non c'é un uomo che non si gira a guardarmi, senza contare i complimenti ecc ecc la donna si deve dare una calmatina, essere donna non è essere prostituta mezza nuda, un saluto a tutti/e
(Rispondi)
 
super66666
super66666 il 03/04/14 alle 22:13 via WEB
ci sarebbero meno stupri se le donne non andassero in giro mezze nude, o se addiruttura non andassero proprio in giro ?
(Rispondi)
 
capricciosa_di_roma
capricciosa_di_roma il 03/04/14 alle 22:30 via WEB
sicuramente le donne dovrebbero andare in giro più coperte ma ciò non giustifica gli stupri
(Rispondi)
 
SUPER_SEXY666
SUPER_SEXY666 il 03/04/14 alle 22:58 via WEB
lo stupro ha origini culturali secondo me... le donne dovrebbero essere libere di girare come vogliono... nella società dove viviamo però devono fare i conti con il livello culturale del popolino... e se una ama girare svestita deve mettere in conto che possa accadere la tragedia.. giusto? no... ma è così! il mondo non è rose e fiori... non penso che gli uomini scapperebbero se si iniziasse a violentarli..uscirebbero di più mi sa, è una mentalità opposta direi
(Rispondi)
 
 
SEDUCENTE.UNICA
SEDUCENTE.UNICA il 03/04/14 alle 23:10 via WEB
E' una lunghissima scia di vergogna. Hai perfettamente ragione. Queste notizie sono un massacro per la libertà e per la civiltà. E mortificano TUTTI, non importa quanto abbiamo lavorato e studiato per migliorare il nostro modo di vedere il mondo
(Rispondi)
 
SABINA_83
SABINA_83 il 03/04/14 alle 23:18 via WEB
1) il discorso che ogni donna dovrebbe vestirsi come vuole, ma siccome viviamo in un mondo di ***** sarebbe meglio se si coprisse di piu' ormai da quando sono arrivati i romeni e' decaduto: ne hanno fermato uno per aver violentato una donna di 81 ANNI. 2) auguro con tutto il cuore ai buonisti che giustificano lo stupro che, se proprio deve succedere ancora, capiti alle loro figlie-mogli-sorelle. 3) violentare un uomo credo sia impossibile per questioni "fisiche"
(Rispondi)
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 04/04/14 alle 00:11 via WEB
penso che un gesto tanto orribile e infame come lo stupro nn possa mai essere giustificato. le donne cosa dovrebbero fare starsene tappate in casa senza più essere libere di andare dove vogliono e che quando vogliono solo perchè ci sono pazzi maniaci in giro che nn hanno niente di meglio da fare?? ma scherziamo?! la colpa nn è delle donne ma delle istituzioni e della legge che nn punisce abbastanza questi barbari o che li rilascia nel 95% dei casi...io dico che in italia è una vergogna.
(Rispondi)
 
simona_81_19
simona_81_19 il 04/04/14 alle 01:34 via WEB
Belle domande! Io ne proporrei anche un' altra! Quanti stupratori in meno ci sarebbero in giro se si applicassero delle pene esemplari?
(Rispondi)
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 04/04/14 alle 01:37 via WEB
Discorsi da shock ce ne sono troppi in giro! alla gente piace parlare ma se queste cose li riguardassero più da vicino la smetterebbero di dire caxxate e di parlare a sproposito!
(Rispondi)
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 04/04/14 alle 01:39 via WEB
In ogni caso credo che nessun atteggiamento, nessun tipo di abbigliamento ( x quanto possa essere volgare e provocante) possa giustificare una simile barbaria! A stare chiusi in casa dovrebbero essere queste persone che non possono controllare questi istinti animaleschi!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963