Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Knockout Game, gioco per...Si, sono omosessuale ma ... »

Gatti assassini, è di nuovo allarme.

Post n°2290 pubblicato il 21 Novembre 2014 da procino995
 

Un articolo sul New York Times lancia nuovi dati sulle azioni "killer" dei felini, che negli Usa stanno diventando come il fumo: "socialmente inaccettabili". Altro che morbidi amici a quattro zampe pronti a fare le fusa o farsi accarezzare sul divano: negli Usa i gatti si stanno guadagnando una fama da "killer" così spietati che ultimamente sta prendendo piede la tendenza a considerare i felini come "socialmente inaccettabili", L'allarme sui gatti assassini arriva ancora una volta da Oltreoceano, da dove già un anno fa si era scatenato il dibattito, di cui si era occupato anche Panorama.it. Il problema starebbe nel fatto che i cosiddetti outdoor cats, ovvero i gatti abituati a scorazzare tranquillamente fuori casa, per poi tornarci dopo due, tre o cinque giorni, sarebbero diventati dei veri "predoni", in grado di sterminare intere specie di uccelli e persino molti altri animali. Le vittime designate dei felini, infatti, non sarebbero solo i volatili, nè soltanto i classici ratti e topi: a fare una "fine orrenda", come raccontato dalle pagine del New York Times da Richard Conniff, sarebbero anche conigli e scoiattoli, rettili e anfibi, oltre ad altri piccoli mammiferi. Secondo il quotidiano i felini stanno diventando un vero problema soprattutto per l'equilibrio della fauna. La National Audubon Society sostiene che ci siano 20 specie tipiche di uccelli del Nord America - dalle allodole dell'est agli sparvieri campestri - che ora sono in via di estinzione. Dal 1967 il loro numero è diminuito del 68%, per una serie di motivi. Lo stesso accade in Gran Bretagna, dove dal 1995 la popolazione di uccelli, compresi ad esempio i colombi, è drasticamente scesa del 85%, i cuculi sono diminuiti del 50% e le pavoncelle del 41%. "Se questi fossero i numeri del mercato azionario, la gente dovrebbe buttarsi giù dai palazzi. Ma quello che maggiormente più colpisce di questo fenomeno, chiamato dai biologi la seconda primavera silenziosa, è che la gente tende a non ascoltarlo" spiega dal NY Times Conniff, lui stesso ex proprietario di un outdoor cat.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
procino995
procino995 il 21/11/14 alle 22:58 via WEB
Ora che ho postato questa cosa dei gatti assassini, non mi attaccate perché non so se è vera o meno.
Una cosa è certa, ogni notizia di M@ arriva sempre dagli usa e, può darsi che la cosa sia stata partorita dall'idiozia settentrionale che colpisce ancora. Una balla.
(Rispondi)
 
luca.highway
luca.highway il 21/11/14 alle 23:46 via WEB
E chi oserebbe attaccare la grande mitica lacky??? :)
(Rispondi)
 
luca.highway
luca.highway il 21/11/14 alle 23:51 via WEB
Nonostante a prima vista si possa pensare che i gatti seguano esattamente il loro istinto animale e dunque le loro "incursioni" siano del tutto naturali, purtroppo non sarebbe più così (o forse non lo è mai stato). "L'intensificazione dell'agricoltura ha eliminato milioni di acri di terreno che rappresentavano l'habitat tipico della campagna. L'inesorabile sviluppo di città e periferie ha anche avuto l'effetto di cacciare la fauna e lo farà ancora per i prossimi due decenni.
(Rispondi)
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 22/11/14 alle 00:09 via WEB
Ma non basta. A spiegare perché negli ultimi tempi si stia affermando la tendenza a considerare i gatti outdoor come "socialmente incettabili", al pari del fumo, sono anche altri motivi, primo fra tutti il fatto che i gatti che vivono fuori, proprio come come il fumo passivo, minacciano la salute di altri esseri umani che vivono loro accanto. I felini "sono portatori di rabbia 3/4 volte in più rispetto ai cani, condividono con gli umani anche diversi parassiti e quando escono di casa è impossibile immaginare cosa possano riportare al loro ritorno
(Rispondi)
 
the.best.1976
the.best.1976 il 22/11/14 alle 00:12 via WEB
L'insidia principale è poi rappresentata dalla toxoplasmosi, che si stima infetti almeno il 30% della popolazione umana nel mondo. E' asintomatica e correlata a danni neurologici, depressione, cecità e difetti alla nascita. Anche se appunto priva di sintomi precisi, secondo uno studio del mese scorso pubblicato dal Brain, Behavior and Immunity, tra i campanelli d'allarme porta a problemi di memoria" si legge ancora sul NY Times.
(Rispondi)
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 22/11/14 alle 00:26 via WEB
Le stime possono anche essere vere...ma come mai per i topi usiamo il veleno?il gatto mangia gli scoiattoli?..e quello americano caccia gli scoiattoli italiani.il gatto outdoor e' l ultimo predatore , ma non certo la maggior parte che vive in appartamento.....il gatto mangia le lucertole e uccellini?i cacciatori fanno di peggio....i nidi di sparviari vengono rovinati dal disboscamento,quelle di poiane e Serpentario dalla agricoltura intensiva,visto che fanno i nidi nei campi di grano
(Rispondi)
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 22/11/14 alle 00:29 via WEB
la cosa inquietante è proprio il fatto che questi americani di m.. non vogliano far ridere. Si prendono davvero sul serio mentre pubblicano queste cose?
(Rispondi)
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 22/11/14 alle 00:48 via WEB
Ah certo...Gli uccelli si stanno estinguendo per colpa dei gatti?? Ma fatemi il piacere!!! Scusate eh, ma si mangiano anche i fagiani e le lepri e le pernici?? Sono proprio una demente....pensavo che questi si stessero estinguendo a causa della caccia intensiva!!! Ecco perchè i poveri cacciatori devono spendere tutti quei soldi per comprare la selvaggina a cui sparare!!!!
(Rispondi)
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 22/11/14 alle 00:50 via WEB
Il mio gatto non e' mai uscito ma se dovesse farlo si comporterebbe come un felino.e' normale.quello che non e' normale e' quando gli umani si comportano come loro
(Rispondi)
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 22/11/14 alle 00:53 via WEB
forse hanno fatto qualche esperimento genetico e hanno liberato dei gatti che uccidono e dan la colpa agli animali normali..... forse dovrebbero curare chi dice ste cavolate o chi fa in laboratorio esperimenti che fan solo danni
(Rispondi)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 22/11/14 alle 07:45 via WEB
Buongiorno cara Lacky,grazie ancora per questa tua nuova amicizia che mi dai. In realtà la natura del gatto fa parte dei felini, ed in special modo se vive in libertà, di certo non mangia le erbe, è quindi la sua natura. Un dono per te clicca Un caro saluto ed un buon week end, Camillo.
(Rispondi)
 
rozappa
rozappa il 23/11/14 alle 23:33 via WEB
I gatti? Fanno solo solo ciò per cui la natura li ha creati...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963