« Alitalia, nuovo rinvio p...Spinetta: "vogliamo alle... »

Alitalia sospesa in borsa dopo indiscrezioni su offerte

Post n°124 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da azpia

Alitalia è stata sospesa in Borsa per eccesso di ribasso. La decisione è stata presa dopo che ha perso oltre il 7% per alcune indiscrezioni di stampa. Secondo l'agenzia Reuters, Air One avrebbe offerto 0,01 euro per azione contro un prezzo di mercato di 0,8 euro, mentre Air France 35 centesimi per azione.

Ma lo stato non è mica Babbo Natale. Se Air One non è disposta a sborsare neanche metà di quanto vale la compagnia... vuol dire che non ha intenzioni serie. Vuole solo comprare a basso costo per magari rivendere a qualcun altro.

Spero che il Governo venda ad Air France, costi quel che costi. L'ipotesi italiana - a queste condizioni - non è percorribile. E' un problema di costi/benefici.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alitalia/trackback.php?msg=3759934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/07 alle 16:49 via WEB
ABBIAMO CAPITO ADESSO, TOTO VUOLE ALITALIA IN REGALO E BRAVO!!! MA DA DOVE E' VENUTA STA MACCHIETTA?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 15:47 via WEB
MA CHE STATE DICENDO!?!?!?Toto non vuole fregare l'Alitalia!!ma porca vacca ma ce la fate!?!?E' una cavolo di mossa economica, ma che senso ha offrire 35 o 1 centesimo?é la stessa identica cosa, sono offerte basse per far capire che vale poco, l'unica soluzione é quella Italiana, non c'é scampo!!se la si vende a AirFrance-KLM ce ne pentiremo per il resto dell'esistenza alitalia..vedremo piano piano come la nostra bella italia viene invasa da potenti aziende straniere, e poi hai voglia a provare a competere, cosa fai dopo?chiedi se te larivendono?CI MANGIANO ADDOSSO DOPO!!ci distruggono da fuori sempre più potenti, e noi da bravi co****ni staremo li a dire: "ma perché non ci abbiamo pensato prima.." QUESTI SONO I BAMBOCCIONI..ma pensa te..ma crediamoci a fare una bella azienda ITALIANA, facciamo qualcosa, incavoliamoci e facciamo funzionare AirOne.. Antonio / alitalia.tk
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 17:19 via WEB
Trentacinque centesimi è un prezzo scontato ma in line acon i debiti di Alitalia (1,2 miliardi di euro). Un centesimo è invece una provocazione: un regalo. Come credere all'effermazione di Air One che dice di voler investire 4 miliardi di euro in Alitalia, quando poi non è disposta nenanche a pagare 350 milioni per comprare la compagnia (ma ne offre appena 12?) Inoltre nessuno ci assicura che Toto tenga la compagnia italiana. E poi decida di rivendere tra 6 mesi le quote a una compagnia straniera (i tedeschi). A queste condizioni meglio i francesi. Altro problema: Ducati è in mano agli americani. Ma nessno se n'è accorto. Perche funziona addirittura meglio di quando era italiana... finiamola con la favoletta dell'italianità. Vi ricordo che se l'Italia avesse venduto la Lancia alla Ford (e non alla Fiat) non ci sarebbero state le dismissioni e i licenziamenti che ben conosciamo... Azpia Quindi meglio i francesi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/07 alle 02:08 via WEB
ma ti rendi conto di cosa dici ? è vero che az valgono poco , ma AF ha offerta 35 volte più di A one, e poi scusa se vogliamo salvare la nave AZ dobbiamo metterla inmani serie e secondo te sono paragonabili AF e Aone ?,non credo proprio oltretutto A one rimarrebbe sempre avvinghiata alle banche italiane perchèToto sta facendo solo chiacchere di suo mette poco o niente e quindi che sia la benvenuta AIR FRANCE !!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

URY23blazing1GENNARO.LUCIANOmrjfoganto75dglrobysghcolizzibebbodmcjurislegalecarlinocri682007anglaesimosecci2009piramide33rossano610
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963