Creato da info.alitalia il 28/08/2008

ALITALIA-AIRONE BLOG

NOTIZIE DI BANDIERA

 

 

« La Hostess al Grande Fratelloil figlio di papà non re... »

Comunicazione UNIONE PILOTI AIRONE

Post n°191 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da info.alitalia
 

Fonti autorevoli ed attendibili hanno riportato alla nostra attenzione che il progetto della società CAI-ALITALIA  per ciò che attiene il nostro medio prossimo futuro sarà quello di  proclamare lo stato di crisi di Air One, con lo scopo di porre i dipendenti di Air One ed Air One Cityliner in CASSA INTEGRAZIONE.

Il fine sarebbe duplice ed in entrambi i casi conveniente per la nuova realtà aeronautica. In primo luogo avrebbero degli indubbi sgravi fiscali con conseguente abbassamento dei costi (abbiamo visto tutti quale attenzione CAI ponga nella gestione economico-amministrativa a tutto discapito dei diritti dei lavoratori). In secondo luogo poi potrebbero gestire le riassunzioni e l’accettazione del nuovo contratto in tutta autonomia e libertà; il tutto a discapito di quanto da noi acquisito in termini di normativa di impiego e di impianto economico, durante tutti gli anni di persistenza in Air One.

La notizia al momento ha una valenza solo ufficiosa, ma quando sarà confermata e resa ufficiale, genererà risvolti CATASTROFICI  per tutta la NOSTRA CATEGORIA!!! In tal senso va sottolineato che le RSA UP ed ANPAC hanno sottoscritto un accordo con Air One dove richiedevano un’apertura di un tavolo di confronto con CAI alla presenza dei soli Rappresentanti di Categoria Air One, evitando il coinvolgimento di sindacalisti non facenti parte di Air One stessa.
Questo confronto si era reso necessario proprio per aprire un canale informativo e di confronto ufficiale onde poter far chiarezza sul nostro immediato futuro.
Tale accordo accettato in un primo momento, veniva di fatto disconosciuto da CAI poiché le sigle confederali hanno opposto un netto rifiuto alla presenza al tavolo Air One – CAI, delle RSA UP ed ANPAC Air One.
Così facendo i Piloti Air One verrebbero rappresentati da sigle confederali che rappresentano una minima parte della popolazione intera del PNT AP !!!!

Punto Primo:
La Cassa Integrazione ha una durata complessiva di 7 anni (composta da: 4 anni di CIGS  + 3 di MOBILITA’.  Durante gli anni di CIGS, c’è possibilità di reintegro, per noi ipotesi abbastanza remota, mentre negli anni di Mobilità non c’è alcuna possibilità di reintegro, essendo quest’ultima destinata ad accompagnare il lavoratore al termine della sua prestazione impiegatizia.
Inoltre,  la CIGS di 7 anni, parte come conteggio da ottobre 2008, viene quindi calcolata non da quando il Singolo è posto in CIGS + 7 anni, bensì da quando il singolo vi è posto fino ad ottobre 2012 per ciò che concerne la CIGS e fino a Ottobre 2015 in Mobilità.

Punto secondo:
La lista CIGS nella quale verranno inseriti i Piloti  AirOne ed AirOne Cityliner è unica per tutto il Gruppo CAI (come da accordi sottoscritti dai sindacati confederali “FIT CISL in primis”), e si avvale come parametro unico della data di assunzione nelle rispettive Compagnie.
I Piloti del Gruppo AirOne, con la propria anzianità di compagnia, finirebbero inevitabilmente in fondo alla lista CIGS con le dovute conseguenze che tutti voi potete ben immaginare, in merito alle possibilità di reintegro!!!

Le RSA di ANPAC e di UNIONE PILOTI sono attive per scongiurare un simile disastro Vi esortiamo, oggi come non mai, a sostenere con tutto il vostro supporto le azioni che, congiuntamente, verranno intraprese dalle nostra RSA.


PER IL NOSTRO ED IL VOSTRO FUTURO



RSA ANPAC - UNIONE PILOTI
AIRONE

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alitaliablog/trackback.php?msg=6409042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SAYONARA5
SAYONARA5 il 30/01/09 alle 14:30 via WEB
Ricordati solo una cosa : Le bugie hanno sempre le gambe corte ..... !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lange.lucabrowneyes_1972vampivampiAlessandroAgodiLaFibradiBissotrampennelliavvocatoalbinigiuseppe1937StefMIamandaclark82effeottantaRobtorodglachi70etamiliamonfur
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963