Creato da martans74 il 06/04/2007
Sistemi di allarme per la casa, trasmettitore, rivelatore, sicurezza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lisa.chiaruttininoemau1pievarieantoniocapriletonycartraffaele.ragacristiana_meiezio.tosi2062I_mie_raccontiluciana.pensavallecasagrandec00rinaldi.tommasopippi1966antonio1967adocaripiena
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Allarmi casa

Post n°9 pubblicato il 17 Aprile 2007 da martans74

La sicurezza non fa la felicità ma aiuta a vivere sereni.

In Italia ci sono più di 3 furti ogni minuto e il 95% dei ladri scappa non appena sente suonare l'allarme. Nonostante ciò, ben l'80% degli sistemi d'allarme viene installato solamente dopo il primo furto. Tra i motivi che inducono a temporeggiare vi è la resistenza ad affrontare l'installazione: perchè la si crede lunga, difficile e piena di inconvenienti.
In raltà con Diagral e Delta Dore non è così.
Gli impianti d'allarme Diagral e Delta Dore, totalmente senza fili e senza collegamenti alla rete elettrica, fabbricati dai più importanti produttori europei di impianti d'allarme senza fili, sono stati concepiti in modo che l'utente possa installarli da solo, con estrema facilità e velocemente.
E allora perchè aspettare di subire un furto o in'intrusione per decidersi di installare un impianto d'allarme? Per vivere sereni è necessario pensare al furto prima che ci pensi il ladro... Dopo è troppo tardi.
Qualunque sia l'architettura, la disposizione, la dimensione della tua casa, sia che tu viva da solo o in famiglia, Diagral e Delta Dore hanno la soluzione ideale per le tue esigenze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come funziona un sistema di allarme senza fili?

Post n°8 pubblicato il 17 Aprile 2007 da martans74

Per scegliere al meglio il vostro sistema di allarme senza fili, dovete innanzitutto capire come funziona il sistema di protezione.
L’esperienza dimostra che il 95% dei tentativi di intrusione sono interrotti dal suono di una sirena.
Il sistema di allarme ha come obbiettivo quello di mettere in fuga i ladri e di attivare un intervento. 

Attivare                                                                                                                      Con un semplice gesto sia dall’interno che dall’esterno della vostra abitazione, i telecomandi vi permettono di attivare e disattivare totalmente o parzialmente il vostro sistema di allarme.

Rilevare                                                                                                                  Situati in punti sensibili ( porte, finestre, imposte..) i rivelatori vegliano sulla tranquillità della vostra casa. In caso di intrusione o incidente domestico informano via radio la centrale.

Trattare  l'informazione                                                                                               La centrale è il centro nevralgico di tutto il sistema d’allarme. In caso di allarme, riceve via radio le informazioni provenienti dai rivelatori e dai telecomandi e fa scattare tutti gli strumenti di dissuasione e di allerta.

Dissuadere                                                                                                                  Le sirene con o senza flash sono i principali elementi di dissuasione del sistema di allarme. La sirena destabilizza e dissuade l’intruso, il suo lampeggiante consente di visualizzare il luogo dove è scattato l’allarme.

Trasmettere a distanza
Il trasmettitore telefonico è il collegamento tra la vostra abitazione e l’esterno. In caso di allarme, trasmette automaticamente l’allerta alle persone o al centro di tele sorveglianza da voi scelti.

Tecnologia radio in doppia frequenza.

La tramissione radio è la colonna vertebrale dell'impianto d'allarme: poichè mette in comunicazione tra loro le varie apparecchiature, deve essere perfettamente sicura ed affidabile nel tempo. La trasmissione radio simultanea delle informazioni su 2 diverse frequenze ("Doppia Frequenza") risponde a questa fondamentale esigenza di sicurezza.
Questa tecnologia, applicata a tutte le apparecchiature
Diagral e Delta Dore è frutto di lunghi anni di ricerche e sviluppo al fine di integrare, in prodotti di piccole dimensioni per uso civile,funzioni fino ad ora riservate ad applicazioni spaziali e militari.

immagine


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come si installa un sistema di allarme senza fili?

Post n°7 pubblicato il 17 Aprile 2007 da martans74

Non servono conoscenze tecniche
Per installare un impianto d' allarme senza fili non servono conoscenze specifiche, è sufficiente dotarsi di un semplice cacciavite e disporre di 2 o 3 ore di tempo, a seconda del numero di rivelatori che si vuole installare. Accurati manuali vi accompagneranno passo per passo in tutte le fasi di installazione.
Tutto è concepito affinché possiate rapidamente installare il vostro sistema di allarme senza fili.

Riservatezza della programmazione
Attraverso pratici microinterruttori è possibile programmare le diverse funzioni delle apparecchiature. Definendo un codice impianto che solo voi conoscerete, la vostra programmazione è al sicuro da modifiche involontarie o incontrollate.

Si integra in ogni ambiente
Tutte le apparecchiature hanno un design gradevole, studiato per integrarsi in qualsiasi ambiente. In tutti i manuali in dotazione vengono dati i consigli indispensabili per la scelta del corretto posizionamento delle singole apparecchiature.

Verifica delle funzionalità
Tutte le apparecchiature sono dotate di una funzione "Test" che permette, prima di fissarle definitivamente, di verificarne la corretta posizione e la buona trasmissione dei segnali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I prodotti e le apparecchiature senza fili Diagral e Delta dore

Post n°5 pubblicato il 17 Aprile 2007 da martans74
Foto di martans74

La gamma di apparecchiature Diagral e Delta Dore è ampia e diversificata, e permette di comporre ed installare facilmente impianti personalizzati, qualunque siano le dimensioni e le caratteristiche degli ambienti dell'abitazione da proteggere.

L'impianto d'allarme senza fili è composto dai seguenti elementi fondamentali

1 I rivelatori 
2 La centrale d'allarme ed i comandi 
3 Le sirene d'allarme 
4 Il combinatore telefonico

I 
rivelatori,( di movimento:volumetrico,"amico degli animali" e per corridoi; perimetrali:d'apertura, rottura vetri e per avvolgibli; rivelatori di allagamento e rivelatori di fumo) comunicano alla centrale ogni tentativo di intrusione o anomalia (allagamento, principio d'incendio).
La centrale decodifica il messaggio e fa scattare le apparecchiature di dissuasione e trasmissione dell'allarme (sirene, combinatori telefonici).

L'impianto è attivato tramite i telecomandi e/o tastiere a codice segreto
che consentono di accenderlo, spegnerlo e parzializzarlo, sia dall'interno sia dall'esterno dei locali protetti.
La centrale in sintesi vocale con sirena incorporata gestisce le informazioni radio che riceve dagli organi di comando e dai rivelatori. In caso di allarme invia un segnale che attiva tutte le apparecchiature di dissuasione e di trasmissione a distanza.
I telecomandi portatili e le tastiere a codice segreto consentono, invece,di accendere in modo totale, parziale e di spegnere l'impianto d'allarme.

La
sirena, con il suo segnale d'allarme sonoro e lampeggiante è l'apparecchiatura dissuasiva ideale per la massima efficacia dell'impianto. Inoltre, se installata in un punto visibile, ha un effetto preventivo nei confronti dei malintenzionati che, nella maggior parte dei casi, preferiscono rivolgere le proprie attenzioni dove non ci sono rischi.

I
combinatori telefonici, trasmettono l'allarme a distanza chiamando i numeri di telefono programmati a vostra scelta (ad esempio, il vostro cellulare, il numero di un familiare, un centro di telesorveglianza...).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La sicurezza dei bambini e delle persone anziane

Post n°4 pubblicato il 17 Aprile 2007 da martans74
Foto di martans74

E' fondamentale tutelare all'interno della casa la sicurezza dei bambini e soprattutto quella delle persone anziane le quali, spesso, vivono da sole. Delta Dore ha inventato un Kit d' allarme senza fili chiamato Kit Tranquillità che permette,con un semplice gesto di chiamare aiuto.

Il Kit Tranquillità comprende:

1 medaglione di soccorso
1 trasmettitore telefonico

Il suo utilizzo è estremamente semplice. Indossato al collo, vi permette di inviare un segnale di soccorso premendo semplicemente sul pulsante. Il medaglione compone automaticamente i numeri da voi programmati e, grazie al suo altoparlante, vi permette dialogare con i vostri interlocutori. In caso di allarme comunica l’informazione al trasmettitore senza la necessità di alzare la cornetta telefonica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso