Creato da allegra.gioia il 04/01/2012

RITI INDISSOLUBILI

"CE QUE L'HOMME A CRU VOIR"ATTRAVERSO IL TUO CORPO, HO RITROVATO L'ULTIMA VITA DEL MIO CORPO, ATTRAVERSO IL TUO CORPO, HO RITROVATO L'ULTIMO SPLENDORE DEI SENSI CHE TU HAI VISSUTO ATTRAVERSO IL CORPO , E ATTRAVERSO IL MIO CORPO MI AVETE DATO IL SENSO DI UN DIO CHE È DESIDERIO D'AMORE...ANIMA CUM GAUDIO EPISTULA NON ERUBESCIT(COPYRIGHT © 2012 ALLEGRA GIOIA)

 

« allegra gioia..Matita e ...allegra gioia..Il Diavol... »

allegra gioia..una storia tra luci,ombre e colori..

Post n°2466 pubblicato il 22 Maggio 2018 da allegra.gioia
 

 

 

 

 

 

 

Sia gli stoici che gli epicurei sostenevano di vivere secondo natura,

anche se ognuno cercava ispirazione con occhi diversi.

Gli Stoici credevano in un universo legato da un piano divino,

e che una vita di virtù significava vivere secondo quel piano,

accettando ciò che accadeva come volontà di Dio - o destino cosmico.

Le divinità e le loro volontà erano più immateriali per gli epicurei,

tuttavia, che vedevano più caos che ordine nel cosmo e credevano

che la virtù stesse nel fare il meglio di ciò che ci è stato dato,

di godersi la vita finché è durata.

C'è saggezza nell'imparare ad adattarsi a qualunque cosa la vita ti getti,

così come c'è saggezza nel goderselo pienamente e non essere troppo distratto

dalle chiacchiere mentali - ma c'è di più per vivere in modo naturale di entrambi.

già...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNA STORIA TRA LUCI, OMBRE E COLORI..

 

 

 

 

:@gmail.com

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963