PER ASPERA AD ASTRA - Si io sono
« Precedenti Successivi »
 

*

  La loro intesa era diversa. Totale. Spregiudicata. Improvvisa. Certe intese non si hanno con chiunque. E vanno oltre l'attrazione fisica.... Così dentro non ci arrivi con i tacchi, ma con l'anima. Angelo de Pascalis  
 

....

  Le persone sono un po’ simili alle stelle: magari brillano lontane, ma brillano, e hanno sempre qualcosa di interessante da raccontare…però ci vuole tempo, a volte tanto tempo, perchè le storie arrivino al nostro cuore, come la luce agli occhi.Alessandro D’Avenia
 

Ci vediamo ĺ. Al solito posto…

 Ci vediamo lì, al solito posto.Dove un tempo eravamo amici.Dove ci siamo innamorati.Lì. Dove un tempo ci siamo baciati.Dove un tempo ci siamo amati.Ci vediamo lì…Dove si chiudevamo gli occhiDove abitavano i nostri silenziDove il sole d’inverno ci scaldavaDove i ricordi ti fanno piangere.Dove i ricordi ti fanno vivere.Dove la rabbia non può entrare.Ci vediamo…
 

Come si scrivono le lacrime....

 In questa dolce notte riaffiora il desiderio inappagato del giorno trascorso, questi pensieri infiniti ti fanno domande a questi perché. Non trovo risposte, mi affido alla luna, alle stelle, al riflesso del mare, lontani immensi queste meraviglie ti fanno sognare. Un’ altra notte va… Senza  te, affido il mio corpo in un caldo lenzuolo dove…
 

*

  E' nelle notti più oscure che le stelle brillano del loro massimo splendore. Cit.
 

....

   Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle. Tiziano Terzani
 

... ... ...

   "Mi piacciono le storie che si ubriacano di poesia, di passione, che fanno a pugni con la routine. Mi piacciono le storie fuori. Mi piacciono le storie che non sono per tutti. Quelle dove fa l’amore anche l’anima. Dove due menti si attraver...sano, si scontrano, si accarezzano, si studiano, si comprendono, si prendono. Mi piacciono…
 

....

 Se un uomo ha bisogno di un mucchio di donne, vuol dire che non ha nessuna degna di questo nome (C. Bukowski)
 

***

****************************************************************Lei non era diversa dalle altre. Non c'entra niente la bellezza o la bruttezza. Non era speciale. Era unica come lo è chiunque. Era il mio stare accanto a lei che era diverso.... Il poter dire quello che volevo senza nascondermi. Forse in questo era davvero speciale. Nel fatto che con lei, non c'era strategia…
 

----

Impegni non avevo, ma mancai; giuramenti non feci, ma tradii: che ci si senta rei non dipende dal giudizio degli altri, ma di sé.... È facile compagna la coscienza se accetta docilmente e viene a patti, difficile è tacitarla quando siamo più retti, infine, di quello che si crede. Un giorno tornerò al triste mondo,…
 

« Precedenti Successivi »