TeatroBrigante - SilvioStellatoStoryteller

Il Bar sotto il mare

Sono passati diversi anni da quella sera, ma ricordo ancora tutto perfettamente. Stavo tornando a casa dopo aver svolto un affare importante                        ed era quasi mezzanotte quando scoppiò un temporale. Stavo giusto attraversando il passo di Badle che dista                        solo cinquanta chilometri dalla città, ma sembra di attraversare una terra dimenticata. La strada…
 

Woody Allen

Fra tutti i grandi uomini famosi, quello che avrei vo­luto essere io è Socrate. Non solo perché era un gran­de pensatore, dato che di pensate discretamente pro­fonde ne ho fatte anch’io –  lo sanno tutti  -  anche se le mie vertono invariabilmente su una hostess svedese.No:      quel che invidio al più saggio fra i greci…
 

ZaPeppa

“ZaPeppa, tragicomica storia d’amore e malavita”Tratto dal libro di Claudio Dionesalvi  “ZaPeppa . Come nasce una mafia” (2007 Coessenza ), alla terza ristampa, lo spettacolo “ZaPeppa, tragicomica storia d’amore e malavita”  è un racconto ricco di memoria storica con riferimenti espliciti ai fatti più importanti avvenuti a Cosenza nei primi quindici anni del 900.E’ uno…
 

Raccontare storie

Raccontare è un'arte antica come l'uomo stesso. Un arte semplice che si realizza attraverso la comunicazione. Perché accada il miracolo della narrazione c'è bisogno di una voce e di chi l'ascolta. E non c'è bisogno di una sedia, ma solo che ci si sieda. C'era una volta un uomo che cominciò a raccontare e i…
 

Eduardo's

"Un popolo che non aiuta e non favorisce il suo teatro se non è morto è moribondo; così come il teatro che non raccoglie il palpito sociale, il palpito storico, il dramma delle sue genti e il colore genuino del suo paesaggio e del suo spirito, col riso e col pianto, non ha diritto di…