reggaerasta blog

ciao centroamerica!


El Salvador è una terra che fa parte della antica civiltà Maya. Consigliamo di visitare la Foresta pluviale di Montecristo La zona di incontro tra El Salvador, Honduras e Guatemala vanta cime che si elevano fino a 2400 m, condizioni queste ideali per la foresta pluviale dalle cime costantemente coperte dalla nebbia. Nella foresta di Montecristo, le foglie di piante di 30 m di altezza formano un tetto impenetrabile ai raggi del sole. Felci, orchidee, funghi e muschio crescono rigogliosi. Una vacanza balneare consigliamo la splendida spiaggia di Costa del Sol. 20,752kmq, popolazione: 6,470,379(2003), Capitale: San Salvador.V. la cartina.
En Guatemala,  da non perdere lo splendore di Antigua Guatemala, scrigno di tesori d'architettura coloniale, Gli struggenti paesaggi del Lago Atitlan, dominato dalle imponenti moli di tre vulcani e costellato di bianchi villaggi dove e' possibile riscoprire le antiche tradizioni delle comunità indie; il pittoresco mercato di Chichicastenango, che si tiene ogni giovedì  e domenica, un'esplosione di colori, suoni e sapori, antichi quanto meravigliosamente accattivanti.108,889kmq, popolazione: 13,909,384(2003).Capitale: città di Guatemala. V. cartina
 México  Lo Yucatan è una penisola del Messico, lambita dal mar dei carabi, comprendente tre stati: Yucatan,Champeche e Quintana Roo. Tra le principali istituzioni culturali si citano  inoltre il Museo nazionale di storia e il Museo nazionale di antropologia, entrambi a Città del Messico; infine è da ricordare il Museo archeologico di Mérida, nella penisola dello Yucatán. 1,972.547 kmq, popolazione: 104,907,991(2003), Capitale: Messico D.F. V. cartina
Belize,(belice) il suo nome di origine Maya significa, acque torbide, in riferimento alle acque dei suoi fiumi paludosi. Nonostante si trovi nel cuore dell'America spagnola, il Belize è un territorio anglofono e nero. il Paese offre agli appassionati di subacquea una estesissima barriera corallina, che si può apprezzare appieno soggiornando nei numerosi alberghi di Ambergris Caye. 22,965 kmq, abitanti: 266,440 (2003), Capitale: Belmopan. V. cartina
Honduras, il regno degli amanti del mare delle immersioni subacquee, grazie alla barriera corallina ricca di flora e di fauna marine. Di grande interesse archeologico la zona di Copan al confine con il Guatemala. Le migliori strutture turistiche si trovano sull'isola di Roatan, in questa isola e su quelle che incorniciano la costa dell'Honduras si combinano un magnifico ambiente marino ed il tipico paesaggio caraibico.   112.088 kmq, abit.:6,669,789 (2003), Capitale: Tegucigalpa. V. la cartina.
Costa Rica  ancora uno stato quasi sconosciuto, il turismo ha iniziato solo da qualche anno a scoprire le bellezze naturali qui custodite. Forse si tratta, come qualcuno afferma, della Svizzera del Centro America. Pur essendo un paese piccolo offre una grande varietà di scenari suggestivi. Con una costa affacciata sul Pacifico e l'altra sul Mar dei Carabi. 51100kmq, popolazione: 3,896,092, Capitale: San Josè. V. la cartina.
Panama, A due ore mezza circa dalla capitale di Panama si trova uno dei posti più belli di Panama: "Isla Grande"" altri luoghi di non perdersi di visitare:"La calzada del amador", "El parque Municipal Summit", "El Valle Antòn", "El Parque Natural Metropolitano". La fauna è ricca ed eterogenea. Il Canale di Panamá , canale artificiale che collega l'oceano Atlantico con l'oceano Pacifico attraverso l'istmo di Panamá. 77,082 kmq, popolazione: 2,960,784(2003), Capitale: Panama city. V. la cartina. 
Nicaragua,  il Paese dei tre mari; perché bagnato dalle acque del Pacifico, da quelle dell'Atlantico e dall'estesissimo Lago del Nicaragua. Lago di Nicaragua È il più grande lago dell'America Centrale.situato nel Nicaragua sudoccidentale. Ha forma ovale e Ha una superficie di circa 8430 kmq. La città principale che sorge sulle sue sponde è Granada. 130.682 kmq, Popolazione: 5,128,517(2003). Capitale: Managua.V. la cartina.
SaLuTi AlLa PrOxImA  HASTA LA VISTA Vivi ;)