Vivere da solo
Quante volte mi sono detto “prendo le mie cose e me ne vado a vivere per conto mio!”…Ma cosa mi trattiene qui? Un po’ di pigrizia? Forse.La comodità? In parte. La paura di una casa vuota? Ecco, già ci avviciniamo di più.La malinconia di pranzi e cene da solo? Siete perspicaci! Vivo in questa casa…
Tartine
No, dico, si può fare un caso di stato per due fottute tartine, che mi sono mangiato dal frigo?! Ce ne sono due vassoi pieni e siamo in 3!!! In casa mia questo ed altro, ogni scusa è buona per litigare....Mi chiedo cosa cavolo sto aspettando ad andarmene da qui...Allora sì che mi farei quattro…
Redivivo!
Il mio piccoletto è appena venuto in camera mia a salutarmi... e pensare che non più tardi di una settimana lo davamo per spacciato... E' qui ai miei piedi che vuole un po' di coccole... ma sì, te le faccio...
Post N° 42
Pioggia... sole... di nuovo pioggia... poi sereno... vento freddo... afa... e tutto in una giornata??!! Ma che siamo ai tropici?!Mi ribello a questo tempo, protesto ufficialmente con il padreterno!Poi oggi è pure chiusa la palestra - poveretti, un giorno di riposo se lo meritano anche loro - così sono a casa dalle ore 21 di…
Post N° 41
Stavo leggendo un blog, uno di quelli a cui mi sento più "legato"...Ho letto nelle parole dell'amico virtuale il vuoto dei fine settimana, l'incertezza delle serate, il guardarsi intorno e vedere tutti apparentemente felici e soddisfatti sentendosi, se possibile, ancor più soli... Ho letto la fatica di tirare avanti, da lunedì a venerdì, poi il week end, poi…
A volte ritornano...
Si è un po' ripreso: ora si regge in piedi, cammina, scende a fare i bisogni e mangia... Quando ieri l'ho portato dal veterinario e l'ha visto entrare sulle sue zampe, non ha creduto ai suoi occhi!!!Però, ho la sensazione che veda molto meno... beh, comunque per il momento sta bene e, soprattutto, non è…
Post N° 39
E' proprio vero, i cani danno molto più di tante persone... e senza chiedere nulla in cambio... sentono quando sei giù, quando sei arrabbiato... tu diventi il loro mondo!!! E chi non ha mai avuto un cane non può capire...Non so se ne prenderò mai un altro, non riesco ad immaginare un sostituto del mio piccolino...…
Post N° 38
E' tornato a casa... è lì, sul suo lettino... non ha dolori, non sta male... ma non cammina... spero che stanotte si addormenti e non si risvegli più... non voglio dover essere io a decidere di farlo morire...
Post N° 37
Torno a casa dalla palestra e trovo mia madre in lacrime..."Blitz è dal veterinario, non camminava più, stavolta non ce la fa, è troppo vecchio", mi dice dice singhiozzando...Sono stato fino adesso col mio piccolino, è lì su quel tavolo di metallo, fermo immobile ma con gli occhietti vispi... mi guardava... Il pensiero di dover fargli…