« TartineMessaggio #46 »

Vivere da solo

Post n°45 pubblicato il 04 Giugno 2006 da viaggiatorsolitario

Quante volte mi sono detto “prendo le mie cose e me ne vado a vivere per conto mio!”…
Ma cosa mi trattiene qui?

Un po’ di pigrizia? Forse.

La comodità? In parte.

La paura di una casa vuota? Ecco, già ci avviciniamo di più.

La malinconia di pranzi e cene da solo? Siete perspicaci!

Vivo in questa casa da quando avevo 6 anni: quanti ricordi, piacevoli, tristi… la sento mia questa casa…

L’idea di andare a vivere da solo è senz’altro eccitante: scegliere una casa, acquistarla, arredarla come piace a me…

Comprare una casa vorrebbe dire, però, mettere radici, decidere che questo è il posto dove desidero trascorrere la mia vita; sì, lo so, le case si rivendono, si affittano, ma io mi sento ancora precario…

E’ vero, lavoro da qualche anno, ho uno stipendio, potrei cominciare a pensare seriamente a lasciare il nodo e volare da solo…

Però c’è ancora l’università in ballo e, sinceramente, non sono ancora sicuro che questo sia quello che voglio fare “da grande”.

Ci sono nuove proposte di lavoro in ballo, decisamente interessanti e, spero, ben retribuite; e poi il sogno di un’esperienza di qualche mese all’estero…

E, non da ultimo, penso a qualche mese fa, quei mesi tremendi in cui non riuscivo a stare a casa da solo: i miei facevano di tutto per distrarmi, portarmi fuori di casa, una domenica andammo persino allo zoo… cos’avrei fatto se loro non ci fossero stati? Non sono cattivi, mia madre non è cattiva, solo non si rende conto…

Temo che se vivessi da solo, mi sentirei ancora più solo in questo periodo della mia vita…

E poi, la mia situazione familiare è un po’, come dire, instabile?! E io, strano ma vero, sono l’unico punto di equilibrio in questo momento… ma questa è un’altra storia, che vi racconterò presto…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/altomare/trackback.php?msg=1248625

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
franc790
franc790 il 04/06/06 alle 16:19 via WEB
CIAOOO viaggiatore, è giusto essere vicini ai genitori quando cominciano ad avere un eta, ma sono persone adulte piu di te, e se la sapranno cavare anche senza te, non ti addossare delle responsabilità che non hai, e che sono spesso+delle scuse! non sai quanto pesa a me essere cosi lontano dai miei (io a Bologna e loro a Roma), a volte mi sento in colpa per non stargli piu vicino, ma io ho la mia vita e loro la loro...non fraintendermi. Ribadisco quello che ho detto nell altro post, se hai paura di tutte quelle cose andando a vivere da solo, valuta xo che facendolo riusciresti a tirar fuori delle risorse e capacità che magari non sai nemmeno di avere, e così le difficoltà le supereresti con le tue sole forze, sai che soddisfazione! magari imparerai a ritirarti su dopo una delusione d'amore senza l'aiuto di altri, o meglio impareresti a cercare da te i modi per aiutarti, a prescindere dall'amore dei genitori che cmq è bellissimo...in una parola, crescerai. E poi si puo andare anche in affitto, finche non ti deciderai per altro.è un bel scossone alla tua vita, una ventata di novità ed aria nuova che ti farà molto bene, comincia a pensarci!
(Rispondi)
ross240
ross240 il 04/06/06 alle 22:06 via WEB
un saluto..per sentirti meno solo :) ciao
(Rispondi)
maestroluigi
maestroluigi il 04/06/06 alle 22:56 via WEB
...è sempre così prima di spiccare il volo... in realtà è sempre così prima d'intraprendere qualsiasi esperienza nuova... Prima o poi dovrà capitare, la questione delle tartine è solo un pretesto banale ma sintomatica ed indicativa... medita ragazzo mio... :-) Un saluto...
(Rispondi)
viaggiatorsolitario
viaggiatorsolitario il 05/06/06 alle 09:33 via WEB
Che controbattere alle vostre argomentazioni? Beh, è stato un anno troppo duro, per una serie di motivi non riconducibili unicamente all'abbandono di chi-sapete-voi, non sarebbe proprio il momento... Ho sempre badato a me stesso, fin da quando ero un teen ager... e ora ho voglia di riprendermi con calma... Ma è tutto rimandato solo di qualche mese... ;-)
(Rispondi)
 
franc790
franc790 il 06/06/06 alle 16:51 via WEB
prenditi il tempo che ti senti, ma secondo me ti farebbe bene sul lungo periodo andare a vivere da solo, ed anche nel breve periodo riguardo alla particolare situazione attuale.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenseSeria_le_LadyWIDE_REDbal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionalbakiara3Io_piccolo_infinitoenridays88bags64antonella.bianco87nazario1990peppeaiellotonyo46
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963