Gesù è la via - Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi (Gv. 8:32)
« Precedenti Successivi »
 

I VARI ASPETTI DELLA FEDE: LA PERSEVERANZA

 2Pi 1:3-12 3 Poiché la sua divina potenza ci ha donato tutte le cose che appartengono alla vita e alla pietà, per mezzo della conoscenza di colui che ci ha chiamati mediante la sua gloria e virtù, 4 attraverso le quali ci sono donate le grandissime e preziose promesse, affinché, per mezzo di esse diveniate partecipi…
 

I Sapori di un tempo

Is. 52:1-2 1 Risvegliati, Risvegliati, rivestiti della tua forza, o Sion, indossa le tue splendidi vesti, o Gerusalemme, città santa! Poiché in avvenire non entreranno più in te l'incirconciso e l'impuro. 2 Scuotiti di dosso la polvere, levati e mettiti a sedere, o Gerusalemme; sciogliti le catene dal collo, o figlia di Sion che sei in…
 

Il migliore amico

Salmo 61:1-41 O Dio, ascolta il mio grido; sii attento alla mia preghiera. 2 Dall'estremità della terra io grido a te, mentre il mio cuore si strugge; conducimi tu alla rocca che è più alta di me, 3 perché tu sei stato un rifugio per me è una torre fortificata davanti al nemico. Tra la persone…
 

Che strada scegliere?

Luca 3:4-6 4 Come sta scritto nel libro delle parole del profeta Isaia, che dice: “Vi è una voce di uno che grida nel deserto: preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri.  5 Ogni valle sia colmata e ogni monte e colle sia abbassato; i luoghi tortuosi siano raddrizzati e le vie scabrose appianate 6…
 

Non andare di fretta

Salmo 37:3-5 3 Confida nell'Eterno e fa il bene, abita il paese e coltiva le fedeltà. 4 Prendi il tuo diletto nell'Eterno, ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. 5 Rimetti la tua sorte nell'Eterno, confida in Lui, ed egli opererà.  Rileggendo questi versi mi vengono alla mente le parole del Signore Gesù: "Ama il…
 

Continua a correre

Fil. 3:12-1412 Non che io abbia già ottenuto il premio, o sia già arrivato al compimento, ma proseguo per poter afferrare il premio, poiché anche io sono stato afferrato da Cristo Gesù. 13 Fratelli non ritengo di aver già ottenuto il premio, ma faccio una cosa: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso le…
 

Stacchiamo la spina

2Corinzi 4:5-10,155 Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù, il Signore, e siamo vostri servi per amore di Gesù, 6 perché il Dio che disse: «Splenda la luce fra le tenebre», è lo stesso che ha fatto brillare il suo splendore nei nostri cuori per illuminarci nella conoscenza della gloria di Dio, che rifulge sul volto di Gesù Cristo. 7 Or noi abbiamo questo tesoro…
 

Pietre viventi

 Atti 19:1-71 Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, 2 ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo». 3 Egli disse loro: «Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?» Essi risposero:…
 

Impariamo ad essere umili

 Atti 18:24-2824 Or un Giudeo, di nome Apollo, nativo di Alessandria, uomo eloquente e ferrato nelle scritture arrivo ad Efeso. 25 Costui era ammaestrato nella via del Signore e , fervente di Spirito, parlava e insegnava diligentemente le cose del Signore, ma conosceva soltanto il battesimo di Giovanni. 26 Ed egli incominciò a parlare francamente…
 

Il pil puņ misurare la nostra soddisfazione?

“Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni. Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto interno lordo (PIL). Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità…
 

« Precedenti Successivi »