Gesù è la via

Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi (Gv. 8:32)

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

« Chi sono?In che direzione stai andando? »

I pesi quotidiani

Post n°6 pubblicato il 01 Settembre 2011 da vince45

Matteo 11:28-30

"Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo ed imparete da me, perchè io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poichè il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero."

Ogni giorno la vita ci pone davanti a mille difficoltà, mille problemi, mille pensieri.

In questi giorni di crisi economica la maggior parte dei nostri pensieri è sempre rivolta al portafoglio. Riusciremo ad arrivare a fine mese? Riusciremo a pagare il mutuo e le bollette? Cosa mangeremo? Non dico che non sono cose importanti a cui pensare ma non dobbiamo lasciarci assillare da questi problemi, come dice la parola di Dio sempre in Matteo cap. 6 ver. 27 "E chi di voi può con la sua preoccupazione aggiungere un ora sola alla durata della sua vita?".

Dio è preoccupato per la nostra vita terrena ma è ancor più preoccupato per la nostra vita spirituale tutto quello che ci dà o non ci dà è per il nostro bisogno spirituale dobbiamo capire che noi non siamo nulla e che sia che siamo ricchi o che siamo poveri un giorno moriremo e il nostro corpo diventerà polvere, ma la nostra anima continuerà ad esistere e un giorno potrà andare solo in due direzioni: in alto o in basso; nella Gerusalemme celeste o nel fuoco eterno.

Dio non solo è interessato a salvare la nostra anima ma lui lo desidera con tutto se stesso lo desidera talmente tanto che ha permesso al suo unigenito figlio Gesù di essere immolato sulla croce affinchè chiunque creda in lui sia salvato, perchè sa benissimo che le opere non possono salvare e che oltre a Gesù non ci può essere nessuno in grado di osservare per intero la legge per questo ha dato suo figlio e noi per grazia siamo salvati è un dono che non meritiamo perchè siamo peccatori e continueremo ad esserlo ma se prima di accettare Gesù eravamo peccatori persi, ora con la consapevolezza di ciò che ha fatto per noi il nostro Signore Gesù siamo peccatori salvati.

Se riflettiamo basta solo questo per ringraziare Dio perchè ci ha dato il più grande dono che non avremmo mai potuto ottenere per quanto potessimo sforzarci: la salvezza dell'anima.

A Dio quello interessa la salvezza della nostra anima e se ci  toglie qualcosa, se ci riprende se passiamo per delle difficoltà è perchè è necessario per la nostra salvezza passare queste difficoltà e se restiamo fermi nella fede un giorno ne avremmo la ricompensa. Non lasciamoci ingannare da questo mondo, ricordiamoci che il principe del mondo è satana, chiediamo aiuto allo Spirito Santo di sciogliere i legami che ancora ci tengono legati a questo mondo e lontani da Dio perchè la parola dice in 1Giovanni 2:15 "Non amate il mondo nè le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui". E' necessario che i nostri occhi spirituali siano aperti e che non ci lasciamo legare da tutte le difficoltà che ci sono sulla terra, un giorno tutte queste difficoltà passeranno ma fino ad allore restiamo fermi nella fede con la speranza del ritorno del nostro Signore Gesù.

Dio vi benedica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amailsignore/trackback.php?msg=10570690

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: vince45
Data di creazione: 12/07/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaetanomaglioneluigi28165sampei.foxmaigumarcoservice2010mimmobalemorsillonazariovince45muntzer1giosycentoLineThirteenmicky3dglflorasabinaconrad1963animasug
 

RICHIESTE DI PREGHIERE

TESTIMONIANZE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963