voglio amare ancora - Prima di amare, non ho mai vissuto pienamente
« Precedenti Successivi »
 

.

La seduzione che trasmette una mente originale, acuta, intuitiva e brillante non è epidermica come una qualsiasi attrazione fisica, è abissale, intima, viscerale; è come immergersi nel sublime, senza bagnarsi, come librarsi in volo, senza essere dotati di ali, come attraversare il sovrannaturale, senza essere un dio. (Paola Melone)
 

.

Io credo non spunterebbe una foglia in primavera, non fosse per le labbra degli amanti che baciano, non fosse per le labbra dei poeti che cantano Oscar Wilde  
 

.

L'amore è molto simile ad una tortura o ad un'operazione chirurgica. Anche se i due amanti sono molto innamorati e colmi di reciproci desideri, uno dei due sarà sempre più calmo o meno invasato dell'altro. Quello, o quella, è l'operatore, ovvero il carnefice; l'altro, o l'altra, l'assoggettato, la vittima.   Charles Baudelaire
 

.

Pieta’ per la nazione i cui uomini sono pecore e i cui pastori sono guide cattive Pieta’ per la nazione i cui leader sono bugiardi i cui saggi sono messi a tacere Pieta’ per la nazione che non alza la propria voce tranne che per lodare i conquistatori e acclamare i prepotenti come eroi e…
 

.

La pioggia è sguardi d'angeliin gloria, accordi di cristalli.E su tutto questo: l'allegria di starenon accanto, né sopra eneppure dentro, ma in Lei.Confusi entrambi, più che fusi.Diventati ormai un solo corpo,un'anima sola che bacia se stessanegli spazi bianchi, dimentica del mondo.(Manuel Altolaguirre) 
 

Il bacio della buona notte

Secondo un recente sondaggio,promosso dalla catena alberghiera inglese Travelodge con l'intento di indagare la societa' e la coppia attraverso le abitudini notturne,è  emerso  che il bacio della buona notte, simbolo della tenerezza, sta scomparendo, minacciato dalla quotidianietà e dal tempo che passa inesorabilmente.Personalmente mi auguro che le cose non stiano così, perchè credo che sia…
 

Tutto cio' che non vogliamo vedere in noi stessi.James Joyce

“Trovò reale nel mondo esteriore ciò che era possibile nel suo mondo interiore. Maeterlinck dice: Se Socrate esce di casa oggi troverà il sapiente seduto sulla sua soglia. Se Giuda esce stasera i suoi passi lo porteranno verso Giuda. Ogni vita è una moltitudine di giorni, un giorno dopo l’altro. Noi camminiamo attraverso noi stessi, incontrando…
 

...

 

.

Forse attendo invano, ma spero in un "mi manchi" che mi accarezzi l’anima.(G. Flaubert) 
 

.

Abbracciami finoa farmi male,non contare più i bacie le carezze,aggrappati alla bianca pelleed entra a piedi nudinel fondo del mio cuore.Mara Zilio
 

« Precedenti Successivi »