Amarti in Silenzio

Post N° 56


Non poter esprimere quel che si è dev'essere frustrante. Non poterlo fare nel nome della remota possibilità di ottenere i voti dei bottegai, dev'essere peggio. Così nascono le ossessioni. Così il sonno della ragione genera mostri. Mostri i quali, non abbiamo problemi ad immaginarlo, a tarda sera si riuniscono all'estrema periferia cittadina per psicanalizzarsi vergando sui blog quanto sentono di più autentico e viscerale. LeggendoLa Vi troverete immersi nelle sabbie mobili (termali). Un fritto misto di proclami e di inviti al repulisti, sapientemente miscelato ad ossessivo culto delle tradizioni, del bigottismo clericale anni 50 e del qualunquismo gianniniano. Dal timoroso papismo: "Dobbiamo difendere la nostra identità, i valori che sono alla base della nostra tradizione cristiana".E' fin troppo normale che, uno possa uscir di senno e finir per scrivere "il_suo_modo" laddove vanno a defecare le mucche.
Gli psicofarmaci.Utili nel trattare le malattie mentali Gli psicofarmaci costituiscono senza dubbio un utile e potente strumento nel trattamento delle malattie mentali, se usati con parsimonia e unitamente alle altre terapie disponibili.Sono delle camicie di forza?Noi pensiamo che si tratta di camicie di forza chimiche e che vadano bene utilizzate; senza gli psicofarmaci probabilmente per i malati più gravi non si sarebbero potute abbattere le mura dei manicomi.Con tutta probabilità oggi sarebbbero disponibili solo le vere e proprie camicie di forza tradizionali.
Gli psicofarmaci inoltre non devono sostituire le terapie riabilitative ma farne parte integrante.
L'invito, per chi non è un familiare, è di adottare un paziente mentale grave e curarlo senza la somministrazione di alcun farmaco e vivere insieme alle sue allucinazioni e deliri 24 ore su 24, 365 giorni l'anno