Creato da Amartinsilenzio il 16/09/2006

Amarti in Silenzio

Parole che arrivano all'Anima

 

 

« Voglio TePoesia »

Sugli Attacchi

Post n°59 pubblicato il 12 Novembre 2006 da Amartinsilenzio

"E se un altro mi attacca per distruggermi, cosa devo fare?"  In questo caso ho sempre il diritto di difendere la mia persona con tutti i mezzi di cui dispongo. Comunque il fatto stesso di dover subire un attacco è rivelatore di un karma non ancora rilasciato e giunto a maturazione, che risale a tempi anche molto remoti. Il successo o l'insuccesso della mia difesa dipende da quello che devo imparare da questa esperienza. Se per esempio il karma riguarda un mio antenato che a suo tempo attaccò l'altro, allora sarò sconfitto e patirò le conseguenze della sconfitta per imparare a non danneggiare mai più il prossimo con i miei attacchi.  Se invece il mio antenato era stato attaccato e sconfitto ed è morto senza perdonare l'altro, allora la mia difesa avrà successo perchè l'altro deve imparare la lezione della vita di non attaccare impunemente il prossimo.

Rimane comunque il fatto che chiunque subisca un attacco ha in sé un karma che lo attira, che è giunto a maturazione. A questo punto, se uno è in ascensione, l'attacco non avrà conseguenze gravi in quanto la sua consapevolezza lo porterà a comprendere e a rilasciare il karma attraverso il perdono di sé e dei suoi antenati. Sarà invece un'occasione di crescita spirituale e di evoluzione per se stesso e forse anche per l'altro. E se non ci sarà altro karma ancora da sciogliere, non attirerà più su di sé alcuna aggressione. 

Altra domanda. "E se io so che l'altro  mi vuole attaccare? E' giusto che io lo prevenga attaccandolo prima che lui mi attacchi?" No! Non è giusto un attacco preventivo, perché non è legittima difesa, ma solo un'aggressione suggerita dalla paura. E la paura è proprio quella che attira ciò che uno teme, cioè l'attacco. Ovviamente dietro c'è sempre un karma che deve essere rilasciato coscientemente o in alternativa vissuto. L'attacco preventivo è la non accettazione degli eventi che la vita mi mette davanti perché io comprenda la lezione. L'attacco preventivo non scioglie il karma ma anzi lo aggrava.

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amartinsilenzio/trackback.php?msg=1887513

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolcefondente
dolcefondente il 15/11/06 alle 22:01 via WEB
Non sapevo altro modo..per farti sapere che hai un blog stupendo in tutti i sensi e in particolar modo per come l'hai impaginato,mi dispiace anche averlo "violato"con questo commento..per cui cancellalo pure dopo,tanti tanti veri complimenti!ciao
 
 
Amartinsilenzio
Amartinsilenzio il 15/11/06 alle 22:27 via WEB
Non cancellerò il tuo commento, perché abbellisce il mio blog :) Ti ringrazio di cuore, il mio scopo è questo, creare qualcosa di gradevole anche artisticamente, e con questo mezzo e il buon gusto, sicuramente riesco in questo intento, in più ricevere tali apprezzamenti stimola ancor più la mia creatività fatta di parole accompagnate da immagini e suoni. Un abbraccio a te.
 
   
dolcefondente
dolcefondente il 15/11/06 alle 23:38 via WEB
mi e'scaturito spontaneamente dopo aver letto il tuo blog..e ti diro' e' doppio merito tuo ;),di solito visito silenziosamente i blog,anche se mi piacciono..ma mai come stavolta ,ho sentito quest'impeto di "comunicare"!mi hai fatto uscire dal mio guscio ed e' stato un bene anche per me..GRAZIE
 
     
Amartinsilenzio
Amartinsilenzio il 16/11/06 alle 00:58 via WEB
Sono lieta che tu sia "uscita dal guscio"... evidentemente ti ho toccato nell'anima... che bello... :)torna quando vuoi... ad emozionarti insieme a me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cos'avrei Visto del Mondo

 Senza questa Luce

che Illumina

i Miei Pensieri Neri?

-L'Oceano Di Silenzio-

-F. Battiato-

immagine

immagine

immagine

Free counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Creative Commons License

Tutti i lavori presenti in questo blog sono protetti da una licenza Creative Commons.

Copyright

 © 2006 2007 ©

ღ♥ღAmartinSilenzioღ♥ღ

One

 

immagine

immagine

immagine

immagine

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore.
QUINDI
tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.
Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.



Visitor Map

Map IP Address

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomanuel56tambo66marinovincenzo1958MITE_ATTACHET_2gioia271965winner167johon2canisciolti09elefantevincenzo1945serenagiada1961alessandra.deviavinci662014steve5959gilambro2007deiuliis.ole
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963