ID&A ingegneria

TAV Veneto: scaduti i termini per la presentazione delle osservazioni allo studio di impatto ambientale


 TAV Veneto: scaduti i termini perla presentazione delle osservazioniallo studio di impatto ambientaleNei giorni 12, 29 Dicembre 2010 e 14 Gennaio 2011 ID&A ingegneria ha partecipato ad alcuni convegni pubblici sul progetto TAV in Provincia di Venezia, fornendo informazioni ai cittadini sulle principali vulnerabilità ambientali del territorio in cui si intende realizzare il tracciato della linea dell'Alta Velocità.Sabato 19 Febbraio ID&A ingegneria  è stata invitata ad intervenire in un convegno organizzato dall'associazione venetOrientale2000, al quale hanno partecipato:ing. Alessandro Pattaro (ID&A ingegneria)prof. Carlo Giacomini (Docente di pianificazione urbanistica, IUAV)Antonio Cancian (Parlamentare Europeo, Commissione Trasporti)Moreno Teso (Consigliere - segr. del Consiglio Regionale Veneto)Mario Dalla Tor (Vice Presidente della Provincia di Venezia)Massimo Zanon (Presidente Confcommercio Veneto)Gianpietro Orlandi (Pres. Confagricoltura mandamento San Donà)Paolo Feltrin (Docente di Scienza dell'amministrazione, Univ. Trieste)Sono inoltre intervenuti anche Renato Chisso (assessore ai trasporti e mobilità, politiche per la mobilità e le infrastrutture della Regione del Veneto) e l'on. Rodolfo Viola (del Partito Democratico). L'iniziativa ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso. Vi erano rappresentanti del comitato "L'altra TAV" (lo stesso Giampietro Orlandi e Maurizio Billotto, di Legambiente)  e del comitato "No TAV" (è intervenuto Federico Bonollo, del movimento 5 Stelle). L'assessore Regionale Chisso, nonostante abbia affermato che l'ipotesi del progetto preliminare non sia una soluzione chiusa, esclude la possibilità di potenziare la linea attuale, come invece aveva suggerito il prof. Carlo Giacomini.
Alcuni amministratori provinciali e comunali (che hanno assistito alle giornate di informazione), ritenendo interessante la presentazione di ID&A ingegneria, hanno richiesto di poter consultare la sintesi del documento  (cui è stato assegnato, provvisoriamente, il titolo "Sussidi per la lettura critica del progetto preliminare della linea TAV in Provincia di Venezia").Scarica la presentazione sulla TAV in formato pps
Diventa fan di ID&A ingegneria su Facebook: riceverai informazioni sulle proposte, sulle attività pubbliche, sui seminari e sulle docenze dello studio.