Amica Terra

Viva la Giornata della Terra! (sottotitolo: hot dog!)


Ragazzi, sarà che il clima oggi ha voluto fare un omaggio al nostro bel pianeta azzurro, visto che si celebra la Giornata della Terra, o sarà che ha voluto punire me, perchè ieri sera, e corri qua e corri là, ho finito per dimenticarmi di questa ricorrenza, ma vi giuro, qui in Liguria, per lo meno nel ponente E' ARRIVATO IL CALDO AFRICANO!
Ci sono 24 gradi all'ombra! Io sono rientrata dal lavoro alle 15 col piumino addosso, perchè ero partita alle 7 del mattino in moto, e vedevo lo sgomento intorno a me: chi in maniche e braghe corte, chi col maglioncino, chi col giaccone pesante appeso al braccio o addosso, simulando di mantenere una perfetta scioltezza salvo trattenersi stranamente moolto a lungo davanti al banco frigo al supermercato!Comunque, evviva questo assaggio prematuro d'estate (anche se sarà sicuramente dovuto alle correnti ascensionali africane...
) e viva le giornate come oggi che celebrano il diritto di tutti di godere della nostra bella Terra, rispettandola e tutelandola! Sono quasi 40 anni che si istituisce questa giornata, e io sento che molte persone si sono già per così dire convertite! Sì, vedo molto più rispetto per l'ambiente e sono contenta di aver saputo che anche il piccolo paese dove vivo sta imparando a fare raccolta differenziata tanto da aver ottenuto un discreto finanziamento come premio per il senso civico ecologico. BENE! VIVA! Non so se sono i 6 caffè che ho già bevuto oggi, o quest'aria solare, ma oggi sono proprio friccicarella, vispa, giuliva, felice. Perchè? Boo... non me lo chiedete, non me lo chiedo nemmeno io. Gente, vi voglio bene!Insegnate a vostri figli ad amare la Natura e forse avremo ancora qualche speranza!