Creato da Amici.e.Parole il 17/08/2011

Amici e parole

Blog della stanza Amici e parole

 

« Almanacco di oggi 10 ottobreBUON COMPLEANNO DOLCESIMO2 »

‘Blob News’ 10 ottobre 2015

Post n°568 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da GiuseppeTaormina65

Notizie strane, interessanti, divertenti e curiose dal mondo.

'Nudo come un pollo congelato', la strana mania che sta invadendo i social network
Dopo il 'selfie nudo nella busta, una nuova, folle (e incomprensibile per molti) tendenza sbarca sui social: il ‪#‎FrozenChook‬, ovvero farsi fotografare nudo nella posizione del pollo congelato, quello delle confezioni del supermercato. Sia su Twitter che su Instagram - dove è stato aperto l'account 'FrozenChook' - l'hashtag rivela che sono sempre di più gli appassionati di questa... 'attività'. Secondo quanto ha raccontato a 'Metro' chi sta dietro alla pagina 'FrozenChook' su Facebook, questa 'moda' è iniziata come scherzo durante una festa: un gruppo di amici ha iniziato a sfidarsi, facendosi fotografare nei posti più insoliti in quella posizione. Fino a diventare una pazzia (quasi) collettiva, da condividere sui social network.

Sasso da cavalcavia, possibile omicidio diventa quesito su libro di Fisica
Il genitore di uno studente lo 'posta' su Facebook, valanga di commenti indignati
Il lancio di un sasso, potenzialmente assassino, da un cavalcavia entra in un elenco di quesiti posti agli alunni su un libro di Fisica per licei scientifici. Il signor Luigi De Rocchi, genitore di uno studente romano, chiamato a risolvere il problema - il sasso riuscirà a colpire l'auto in movimento? - 'posta' il quesito su Facebook e subito arriva una valanga di commenti indignati, che chiedono di ritirare il libro dalle scuole e l'intervento del ministero dell'Istruzione sulla casa editrice. Questo l'esercizio proposto: "Un sasso è lanciato da un cavalcavia alto 12 m, in verticale verso il basso, a una velocità di 1,8 m/s, mentre sta sopraggiungendo un'auto. Se l'auto si trova a 82 m dal cavalcavia e sta viaggiando a velocità costante di 125 km/h, quando il sasso è lanciato l'auto viene colpita?". Commenta il padre dello studente sul suo profilo Facebook: "Ditemi voi se è possibile che sul libro di fisica di secondo liceo di mio figlio ci sia un esercizio nel quale, per far pratica sul moto uniformemente accelerato, si faccia uso di uno scenario come questo: un idiota che si diverte a lanciare i sassi da un cavalcavia dovendo verificare se il suo sasso colpirà o meno un'auto che transita al di sotto... Io dico che davvero non ci sia più limite a nulla!". Dello stesso tono i commenti apparsi sul web: "inquietante", vergognoso", "inaccettabile", "raccapricciante", "allucinante" tra gli aggettivi più usati.

La più diffusa perversione sessuale dei giapponesi sono le donne vestite da gatto
Nonostante sembri che in Estremo Oriente le relazioni umane ed i sentimenti si allontanino sempre più dall’essere naturali e spontanei, un sito web che si occupa di abbigliamento sta lavorando senza sosta per soddisfare le ultime richieste dei propri clienti: lingerie femminile con mutandine e reggiseno decorati come se si trattasse di un costume da gatto. Mentre poco tempo fa ti avevamo parlato del servizio di un imprenditore giapponese grazie al quale si può noleggiare un ragazzo che consola chi ha pianto, l’ultima novità a tema sentimentale che di naturale ha ben poco, in Giappone il desiderio nel cassetto di essere intrattenuti da una bellissima ragazza in lingerie è ormai trapassato in secondo piano perché agli orientali non fa più né caldo né freddo un classico completino intimo di pizzo. Così hanno fatto qualche modifica: hanno decorato mutandine e reggiseno con accessori e tessuti per richiamare la morbidezza ma soprattutto le fattezze di un felino. Proprio così: ai giapponesi piace farlo strano, come del resto tante altre cose a detta di molti e la lingerie a tema felino è una delle ultime invenzioni per passare momenti intimi in compagnia. Mentre dalle nostre parti vanno sempre di moda completini intimi pizzettati, semi trasparenti oppure versioni sexy dell’uniforme delle infermiere, poliziotte, professoresse e quant’altro, in Giappone si è scoperto che le orecchie appuntite di un micio attirano molto di più. Lo testimonia direttamente il sito web che fornisce la “lingerie felina” in tutto il paese: i completini intimi a forma di gatto stanno letteralmente andando a ruba.

Uno scienziato russo crede di aver trovato il vaccino contro la morte
Il desiderio più grande della maggior parte degli uomini è sicuramente quello di non invecchiare e di non morire mai. Negli ultimi anni gli scienziati stanno studiando in maniera approfondita l’argomento e oggi c’è una nuova scoperta scientifica davvero sorprendente di uno scienziato russo. L’uomo, che lavora all’interno dell’Università di Mosca, ha dichiarato di aver trovato il vaccino contro la morte. Sembra incredibile ma è proprio così, lo scienziato ha affermato che il suo vaccino potrebbe essere il segreto per poter raggiungere l’immortalità. L’uomo ha affermato che, grazie ad un batterio che si chiama Bacillus F, è diventato immune all’influenza da ben 2 anni. Lo scienziato ha affermato che il batterio, ha reso il suo sistema immunitario molto più forte proteggendolo dalle varie malattie. “Prima ho testato il batterio sui topi e sui moscerini e alla fine ho deciso di iniettarlo anche dentro di me” ha affermato l’uomo. “Grazie a questo batterio, che risale a 3.5 milioni di anni fa, ho più energie e non ho un’influenza da ben due anni” ha affermato lo scienziato. L’uomo ha anche dichiarato che ha intenzione di studiare meglio il batterio per capire se possa prevenire l’invecchiamento e la morte. L’uomo sembra molto positivo e pare proprio che creda tanto nel suo progetto. Inoltre, ha anche affermato che, secondo lui, esistono dei batteri immortali che potrebbero vivere per sempre e, per questo motivo crede che potrebbe essere possibile scoprire il segreto dell’immortalità. Inoltre, lo scienziato ha affermato che, mentre le cellule non sono in grado di difendersi, questa tipologia di batteri possono farlo. Molte persone sono scettiche e non danno molto fiducia all’idea dell’uomo ma quest’ultimo non ha intenzione di abbandonare i suoi studi.

"Sei una minestra riscaldata", lascia la moglie con messaggio su WhatsApp
L'ha lasciata con un messaggio su WhatsApp . E già basterebbe. "Sei come una minestra riscaldata" ha scritto l'uomo alla moglie 21enne, informandola che se ne sarebbe andato con un'altra all'estero, dopo soli 4 mesi di matrimonio. La giovane, riporta il Times of India, è distrutta. Ha abbandonato gli studi ed è tornata con i suoi genitori. "Non credevo che potesse farlo così, speravo mi parlasse prima. Lo odio" ha detto tra le lacrime.

Rebecca, la donna con la memoria infallibile
Si chiama Rebecca Sharrock e ricorda ogni cosa fin dal suo 12esimo giorno di vita. La sua condizione è dovuta alla sindrome ipertimesica, la malattia di chi ricorda troppo. Potrebbe sembrare un grande vantaggio, ma include anche ricordare momenti particolarmente dolorosi. E con la stessa vividezza di quando li si è vissuti. La 25enne australiana è una degli 80 casi di 'Highly superior autobiographical memory' in tutto il mondo. Secondo il Mirror, Rebecca riesce a ricordare ogni giorno della sua vita, ogni sogno, ogni compleanno. Sa anche recitare a memoria i libri di Harry Potter. I ricordi veicolano anche emozioni, sensazioni, sapori. Riesce a sentire il dolore delle ferite fatte da piccola. O il sapore dei suoi cibi preferiti. E il ricordo è così forte che è come se fossero reali. Tuttavia anche le esperienze negative restano vivide. Rebecca non può più guardare il notiziario perché i ricordi delle brutte notizie resteranno con lei per sempre. La scoperta della malattia è arrivata solo quattro anni fa, una consapevolezza che ha aiutato molto Rebecca. Insieme ai social network, dove ha potuto incontrare e confrontarsi con altre persone nella sua stessa condizione.

Costa Rica, va in giro per la città a filmare sotto le gonne delle ragazze
Andava in giro per la città a filmare con il cellulare sotto le gonne delle ragazze. Un uomo di San José, in Costa Rica, è stato ripreso a sua volta da un cittadino, che l'ha denunciato alla polizia. Nel video si vede il 'guardone' mentre segue una ragazza con indosso un abito corto, ignara di essere ripresa.

Pesa 360 chili e ordina una pizza, ospedale lo caccia
Pesa 360 chili, ordina una pizza e viene cacciato dall'ospedale dove era ricoverato. Un 33enne è stato allontanato dal Rhode Island Hospital, dove era in cura per la sua devastante dipendenza dal cibo. Steven Assanti si stava sottoponendo alle terapie che nel giro di 80 giorni avrebbero dovuto far scendere il peso a circa 250 chili e consentire quindi un intervento dy bypass gastrico. "E' una dipendenza, lo so. Ed è una malattia", ha detto Assanti all'emittente WJAR-TV. La telefonata alla pizzeria ha costituito una violazione del protocollo previsto dall'ospedale e ha portato all'allontanamento dalla struttura. L'uomo ora trascorre gran parte del tempo sdraiato nel bagagliaio dell'auto del padre, Steven Veillette. "Mio figlio deve essere costantemente controllato, se resta da solo diventa incontrollabile ed è destinato a morire".

Preside ipnotizza studenti e loro si suicidano. Scuola risarcisce le famiglie
A scuola, in palestra e in vacanza, l'ipnosi ti rende una persona di successo. E' l'idea che aveva portato un preside di una scuola di Sarasota in Florida a ipnotizzare molti suoi studenti, oltre ai professori. In tutti circa 75 persone in 5 anni. Tre alunni, però, riporta l'Indipendent, sono morti in circostanze sospette. Una ragazza di 16 anni si impiccò sei mesi dopo essere stata ipnotizzata, un suo compagno di scuola di un anno più grande addirittura il giorno dopo, mentre un terzo imparò l'autoipnosi dal suo mentore e morì in un incidente d'auto forse provocato dalle sue condizioni. A seguito di numerose denunce, il preside di 55 anni ha rassegnato le dimissioni. La scuola verserà un risarcimento di oltre 176mila euro alle famiglie delle vittime.

'Effetto papà'. Ecco come i padri influenzano la salute di figli e nipoti
Scoperto e descritto su 'Science' l'effetto papà, ovvero in che modo la salute di una persona sia collegata alle scelte di vita fatte dai padri, o addirittura dai nonni. Negli ultimi anni gli scienziati hanno dimostrato che le esperienze di vita di un padre relative ad alimenti, droga, esposizione ai prodotti tossici e stress possono influenzare lo sviluppo e la salute non solo dei figli, ma anche dei suoi nipoti. Ma finora non si era capito molto su come avvenisse questa trasmissione di memorie ambientali attraverso le diverse generazioni. Ora i ricercatori canadesi della McGill University e i loro collaboratori svizzeri pensano di aver trovato una parte fondamentale di questo puzzle molecolare. Gli studiosi hanno scoperto che alcune proteine, note come istoni, possono svolgere un ruolo cruciale nel processo di 'eredità' delle memorie ambientali. Un risultato che, secondo il team, ha il potenziale di cambiare profondamente la nostra comprensione dell''effetto papà'. Infatti c'è qualcosa di distinto dal Dna che gioca un ruolo importante nell'ereditarietà, e potrebbe determinare se i figli e i nipoti di un uomo saranno sani, oppure no. Per testare la loro teoria sul possibile ruolo degli istoni nel guidare lo sviluppo embrionale, i ricercatori hanno creato topi in cui sono state leggermente alterate le informazioni biochimiche sugli istoni durante la formazione delle cellule dello sperma. Poi i ricercatori hanno studiato gli effetti sulla prole. Così hanno scoperto che c'erano conseguenze disastrose per i piccoli, sia in termini di sviluppo che di sopravvivenza. Inoltre questi effetti si potevano conservare nelle generazioni successive. "Quando lo abbiamo visto eravamo davvero stupefatti", commenta la canadese Sarah Kimmins, uno degli autori principali del lavoro. "Questi risultati sono notevoli, perché indicano che informazioni diverse rispetto a quelle che arrivano dal Dna sono ereditabili. Lo studio - conclude - mette in evidenza il ruolo fondamentale che i padri svolgono nella salute dei loro figli e anche dei nipoti".

L’artista che riesce a creare dipinti con qualsiasi materiale
Bill Fink è un talentuoso artista che è in grado di realizzare dipinti utilizzando qualunque tipo di materiale: capelli, terra, uova. Tra i lavori più notevoli ci sono “My Eye”, un ritratto realizzato completamente usando i propri capelli, “Flowers”, realizzato intermente usando il polline come colore, “Chicken”, realizzato con gusci di uova, e anche “Ben”, realizzato con le ceneri dell’uomo ritratto. A prima vista le opere di Fink sembrano vecchie fotografie, e non tradiscono i materiali insoliti con cui sono realizzate. “La fotografia crea un’immagine dalla luce riflessa dai materiali. Queste opere catturano l’immagine e il materiale come un tutt’uno. E dato che tutto ciò che esiste è materiale, ha senso che il materiale sia importante, spiega l’artista. Fink, fin da giovanissimo, amava sperimentare con la fotografia e con i metodi di stampa dei negativi, cercando di usare prodotti domestici nella camera oscura che si era fatto: “Non smetto mai di fare esperimenti. Le domande mi spingono a fare esperimenti, e gli esperimenti creano la mia arte”.

I gusti sono 6, non 5
I gusti sono 6: dolce, agro, salato, amaro, umami (quello tipico del glutammato) e grasso. Sì, il grasso ha un proprio sapore specifico, almeno secondo quanto evidenziato da uno studio della Purdue University negli Stati Uniti pubblicato sulla rivista Chemical Senses. I ricercatori hanno testato miscele simili con gusti diversi, isolando la capacità del palato umano di rilevare il grasso come un sapore distinto. E questo sapore, secondo la proposta, potrebbe prendere nome di 'oleogusto'. Lo studio ha coinvolto, inizialmente, 54 persone, ma poi si è concentrato su 28, perché questi avevano una piccata capacità di rilevare il gusto del grasso. I ricercatori hanno rimosso la consistenza e l'odore tipico del grasso, verificando comunque che il 64% dei partecipanti poteva distinguere un campione di acido grasso dagli altri gusti. Com'è il suo gusto? 'E' molto sgradevole, simile a cibo rancido. Di solito provoca un riflesso del vomito', ha commentato l'autore dello studio Richard Mattes, professore di Scienza della Nutrizione, 'eppure ci piace perché si mescola bene ed esalta il meglio di altri sapori, proprio come l'amaro nel caffè o nella cioccolata'. Lo studio, secondo i ricercatori, potrebbe avere un impatto su quello che sappiamo in merito a come recettori nel corpo percepiscono il grasso e potrebbe aiutare i pazienti a dieta a diminuire le calorie ingerite.

Il bimbo sente la musica già nel grembo materno: lo studio
Secondo una ricerca del Marques Institut di Barcellona, il feto nel grembo materno sarebbe in grado di sentire già a 16 settimane di gestazione: la scoperta potrebbe essere utilizzata per escludere la sordità del nascituro
Pare proprio che vogliano 'cantare' i bimbi che, a 16 settimane di gestazione, nel grembo materno già aprono la bocca e muovono la lingua quando la loro mamma ascolta la musica. A dirlo è il risultato di una ricerca del Marques Institut di Barcellona che, attraverso un video fatto con gli ultrasuoni, ha dimostrato come un feto sia in grado di rilevare i suoni prima di quanto s'immaginasse, considerando che finora gli esperti credevano che potesse cominciare a sentire, di norma, intorno alla 26a settimana, se precoce, dalla 18a settimana. La scienziata Marisa Lopez-Teijón a capo dello studio ha confermato così che un feto 'risponde' alla musica trasmessa per via intravaginale muovendo la bocca e la lingua, proprio come se stesse cercando di parlare o di cantare, e se l’87% dei feti ha reagito muovendo la testa e gli arti, il 50% ha anche spalancato la mascella e spinto la lingua in fuori. Per condurre lo studio, sono state reclutate donne dalla 14a alla 39a settimana di gravidanza a cui è stata fatta ascoltare la musica (Partita di Johann Sebastian Bach in la minore) riprodotta sia attorno al grembo che tramite un dispositivo inserito nella vagina. Secondo i ricercatori si tratta di un importante passo avanti, dato che questo metodo reso possibile attraverso uno speciale dispositivo chiamato 'Babypod' potrebbe essere utilizzato per escludere la sordità del feto e le madri potrebbero iniziare a stimolare le capacità di comunicazione del loro bambino ancora prima della sua nascita.

Il computer con il QI di un bambino di 4 anni
Ci sono adolescenti più intelligenti di Einstein e Hawking e computer con il QI di un bimbo di quattro anni. Un team di ricercatori ha testato gli attuali limiti delle intelligenze artificiali sottoponendo una delle migliori macchine del MIT a un test per il quoziente intellettivo e scoprendo così che il suo QI è inferiore a quello di un bambino delle scuole elementari. Il test utilizzato da Stellan Ohlsson e dai colleghi dell'Università dell'Illinois è conosciuto come Wechsler Preschool and Primary Scale of Intelligence e serve per calcolare i QI verbale dei bambini di età compresa tra i 2 anni e mezzo e i 7 anni e mezzo. Le domande sono divise in cinque classi: vocabolario, informazioni, ragionamento, somiglianze e comprensione. Per fare qualche esempio, la categoria informazioni include quesiti come «Dove puoi trovare un pinguino?», mentre in somiglianze troviamo interrogativi tipo «La neve e la pioggia sono entrambe fatte di…». Il test è stato appositamente riprogrammato per adattarsi alle esigenze di ConceptNet 4, una delle intelligenze artificiali più evolute al mondo (il MIT ha appena sviluppato ConceptNet 5). Al termine delle prova, la macchina ha ottenuto il medesimo punteggio di un bambino di 4 anni, dimostrandosi particolarmente debole nelle categorie ragionamento e comprensione. L'IA ha dimostrato ad esempio poca elasticità se posta di fronte a situazioni che richiedono un minimo di riflessione. La domanda «Perché le persone agitano le mani?» (shake, nell'originale), ha infatti portato ConceptNet 4 a "pensare" a un attacco epilettico invece che a un semplice saluto. Insomma, nonostante i progressi recenti nel campo dell'intelligenza artificiale, Terminator sembra ancora piuttosto lontano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amicieparole/trackback.php?msg=13290117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luigispi
luigispi il 11/10/15 alle 00:56 via WEB
Bravo Tao per le ricerche e le informazioni utili ed interessanti. Ad ogni buon conto una piccola selezione preventiva degli eventi da riportare potrebbe rendere la lettura meno faticosa e più piacevole. Ovviamente parlo a nome dei pigri come me ;-) L'importante è che il ns blog sia tornato vivo, vitale e impegnato "in cultura e leggerezza" come ai bei tempi della DolceSimo. Forse la maniera più appropriata per ricordarla e sentirla sempre tra noi. Grazie a te e a tutti coloro che leggono e scrivono su questo storico sito. Un abbraccio, Louis
 
GiuseppeTaormina65
GiuseppeTaormina65 il 12/10/15 alle 12:29 via WEB
Caro Luigi io sono fuori gioco sono un espulso cartellino rosso quindi non posso prendere parte a nessuna iniziativa quello che ho fatto in questi pochi giorni e far capire a tutti voi che il miglior modo per proseguire in stanza amici e parole e essere uniti tra di voi il piu possibile creando attivita a 360° scrivere nel blog e non solo serate la stanza e piena di menti capaci di fare ottime serate date sotto al vostro estro e mi raccomando solo una cosa variare nelle serate non fate solo jazz mi sono arrivate molte lamentele a tal proposito il jazz a mio avviso ci sta benissimo e va fatto tutte le sere no problem ma date spazio anche ad altre iniziative mescolate gli argomenti su su forza fatti tu promotore Luigi di organizzare qualcosa. Non dimentico Simonetta io e neanche la stanza con tutti voi vi ho sempre voluto a tutti bene mi fa un enorme piacere vedervi piu attivi ok anche senza la mia presenza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

saturno_leocassetta2luigispimariateresaantonuccihunter_stormSPI.lentNIGHTbonanno.biboraIIiurka_che_stanzasere902009Nepentheuntipodiromawhitedogobe_my_lollipopmikelsolaree
 
 

CHTT

Clicca qui ed entra
in stanza
...

 

 

BUONA GIORNATA

Grazie DonAbbondo

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

Proponi il tuo blog su OKnotizie

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CLICCA SULL'IMMAGINE ;)

 

LV

   

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe ! 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

CANALE YOUTUBE

E' nato!!!! Il canale youtube di Libero Community!!! Iscrivetevi, condividete i nostri video, verremo a trovarvi anche nei vostri canali!! Venite a trovarci:-)

CLICCA QUI!!

 


 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

AM

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

I

 

 

 

 

 

 

 

MAI SMETTERE DI SOGNARE

(foto di Iris_blau coperta da copyright)

 

 
 
 

shopify analytics tool

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963