Creato da chat_assemblea il 21/09/2008
 

Chat Assemblea

Il Blog della Stanza Assemblea

 

 

il calciatore

Post n°114 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da colors_dgl

 

un giocatore lo vedi dal coraggio,

dall'altruismo e dalla fantasia...

non aver mai paura di tirare un calcio di rigore nella vita...

e anche tu un domani avrai la tua maglia numero 7

 

colors

 
 
 

.

Post n°113 pubblicato il 24 Settembre 2010 da colors_dgl

 

sguardo

Mi piace cogliere le sfumature delle persone. E una delle sfumature più belle è la luce che illumina gli occhi delle donne. A volte però quella luce è velata e offuscata da sogni che si perdono lontani... da piccole esigenze che vengono trascurate, sepolte, nascoste spesso dietro l'indifferenza e la routine che ogni giorno ci accompagna. E' bello vedere una donna felice di organizzare una sorpresa al suo uomo, vederla raggiante quando si fa bella per lui, mi piace quando vedo i suoi occhi brillare per l'entusiasmo di aver preparato una cenetta, di aver sistemato la casa, di aver comprato un completino nuovo... e tutto per il suo uomo. Mi spiace altrettanto vedere quando un uomo queste cose non le vede, quando le accoglie con indifferenza, quando le giudica "manie da femmine"... senza invece andare oltre le apparenze e trovare in quelle piccole cose l'amore di chi ha di fianco. Mi spiace vedere che gli occhi di una donna si spengono giorno per giorno oscurati dall'indifferenza del suo uomo, vedere che attimo dopo attimo perde il suo entusiasmo perchè chi ha davanti da tutto per scontato, tutto per certo, tutto per dovuto. Caro amico che leggi queste righe... non dare mai per scontato che la tua donna ti ami in eterno se non fai nulla per coltivare ciò... non ti stupire se le sue attenzioni saranno rivolte a chi le saprà ricambiare... non darla mai per scontata... la donna non è "tua"... ma devi sapertela tenere al fianco, devi sapertela meritare. Guardala spesso negli occhi... e quando vedrai che quella luce si sta spegnendo, non sottovalutare la cosa, forse è il momento che sia tu a fare qualcosa per lei, che sia tu a mantenere accesa quella luce... perchè il giorno in cui sarà spenta dal tutto, diventerà impossibile riaccenderla.

 
 
 

PER SORRIDERE UN PO'

Post n°112 pubblicato il 20 Settembre 2010 da vibi1

La nostra Amica Bruni mi ha fatto avere alcune barzellette che pubblico, un sorriso fa sempre bene...

Ci sono due amici: uno raffinato e l'altro un rozzone. Il raffinato frequenta l'alta società ed il rozzone vuole sempre stargli a rimorchio, ma l'amico non lo vuole perché gli fa sempre fare figuracce. La marchesa invita il raffinato ad una cena ed il rozzone vuole andare anche lui e tanto prega finché riesce ad ottenere l'invito. Alla cena si comporta benissimo ed il raffinato è tutto contento. Poi iniziano i balli ed il rozzone invita la marchesa che è bellissima e scollatissima, mentre il raffinato prende la prima dama che gli capita e va dietro a ascoltare. Il rozzone comincia: “signora marchesa ha due tette che vorrei scoparla…”  Il raffinato gli sferra un calcione negli stinchi. Il rozzone sobbalza poi dice: “a pagamento si intende!”

Due bimbi parlano: "Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico e tu?" L'altro: "Io una scatola di Tampax" "E che e' ?" "Non lo so, ma so che si può giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e fare tante altre cose".

Due coppie di amici: una coppia normale ed una coppia di nani. Si sposano assieme e fanno il viaggio di nozze assieme in 2 camere contigue. La signora della coppia normale si era messa tutta una camicia bellissima e si avvicina alo sposo tutta trepidante: “dai ho sonno lasciami stare, ne avremo di tempo.”  La donna si mette a cuccia fremente di rabbia, di là intanto si sente: “uno, due, tre, op! Uno, due, tre, op!” Tutta la notte e’ così. Al mattino si incontrano a colazione e la signora normale fa: “ah bene, bene come è andata? quel dormiglione qui ha sempre dormito ma voi…Uno due, tre, op, che cosa era?”  E loro: “sai abbiamo provato tutta la notte a salire sul letto; all'op saltavamo!

Un giorno dei testimoni di Geova vanno ad annunciare casa per casa e in una casa dicono: “signora, siamo venuti a portarle la luce.” Allora una signora che si trovava all'interno disse al marito: “amore, sono venuti quelli dell'Enel!”

 
 
 

Dolci

Post n°111 pubblicato il 11 Settembre 2010 da vibi1

Eccomi di nuovo qui! Questa volta propongo due ricette che mi ha inviato la nostra Amica Bruni. Devo dire che sono due ottimi dolci.

La prima

Ingredienti: 1rotolo di pasta sfoglia Buitoni rotonda, 1 pera, 300gr di ricotta fresca, 50gr di gocce di cioccolato, 1 noce di burro, 3 tuorli di uovo, 100gr di zucchero, cannella in polvere.


Esecuzione: Sbucciare la pera, tagliarla a pezzetti e metterla in un padellino antiaderente in cui si sarà fatto sciogliere il burro con la cannella ed 1 cucchiaio di zucchero, mescolare fino a cottura. In una ciotola versare i tuorli e lo zucchero, mescolare bene, poi aggiungere ricotta, gocce di cioccolato e la pera precedentemente cotta. Mescolare e versare il tutto nella pasta sfoglia messa dentro una tortiera lasciando la carta da forno da cui è avvolta sotto, ripiegare i bordi, cospargere con 2 cucchiai di zucchero (basta anche uno) e infornare a 200 per circa mezzora in forno preriscaldato se è un po’ umida lasciare asciugare dentro forno spento.

 

La seconda:

Ingredienti: 1 vasetto di yogurt alla pesca o altro, 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio di semi o di oliva, 1 bustina di lievito per dolci, 3 uova.

Esecuzione: Mescolare tutto molto bene. Mettere in una tortiera la carta da forno e versarvi il composto. Cuocere a forno già riscaldato a circa 180 gradi per 30 minuti circa. E’ cotto se uno stecchino infilato nel dolce esce pulito. Una volta raffreddato si spolverizza di zucchero vanigliato. Se si vuole qualcosa di più sfizioso, mettere nella tortiera invece della carta da forno, 50 gr di burro e 50 gr di zucchero, fare sciogliere dolcemente poi spegnere e mettere sopra o mele tagliate a fettine sottili o pesche sempre tagliate, o fettine di ananas in scatola. Poi versare il composto sopra. Fare cuocere, aspettare 10 minuti poi capovolgere su un piatto di portata.

Bene, ora vi auguro di provarle. Un grazie alla Bruni e... Alla prossima...

 
 
 

LE DIFFERENZE

Post n°110 pubblicato il 03 Settembre 2010 da vibi1

Nella politica italiana, come nella Settimana Enigmistica, è possibile fare un gioco, quello delle differenze. Si mettono a confronto due disegni e si cercano nel secondo le differenze rispetto al primo. Tra le dichiarazioni e i fatti. E' un gioco alla portata di tutti.
- Prima differenza: "Tagliamo le pensioni, l'Europa lo vuole" vs "Il diritto alla pensione è maturato per i parlamentari dopo due anni e mezzo"
- Seconda differenza: "Riduciamo gli sprechi dello Stato" vs "I partiti si spartiscono un miliardo di euro di finanziamento pubblico contrabbandato per rimborsi elettorali, il solo Pdl, il partito di Tremorti sta incassando mezzo miliardo di euro"
- Terza differenza: "La delocalizzazione delle aziende all'estero è un problema di mercato" vs "Le aziende, dalla Bialetti, alla Omsa, alla Fiat delocalizzano in Serbia o in Romania grazie ai contributi UE pagati dalle tasse degli italiani e i loro prodotti mantengono comunque il marchio Made in Italy"
- Quarta differenza: "Il Parlamento è espressione della volontà popolare attraverso il voto" vs "Il Parlamento è eletto nome per nome, famiglio per famiglio, leccaculo per leccaculo da 5/6 persone responsabili dei partiti"
- Quinta differenza: "In Italia esiste la libertà di stampa" vs "I giornali sono finanziati dallo Stato, senza chiuderebbero, da Libero a Il Foglio, hanno la stessa indipendenza dal potere politico della Pravda (in russo "La Verità) ai tempi di Stalin"
- Sesta differenza: "I presidenti di Regione possono essere eletti solo per due mandati consecutivi" vs "I presidenti di Regione se ne fregano e mantengono a vita la loro carica come Formigoni Pdl al quarto mandato e Errani Pdmenoelle al terzo"
- Settima differenza: "Il federalismo è uno degli obiettivi del Governo" vs "E' stato abolito l'ICI l'unica tassa federalista e tagliati i fondi alle Regioni"
- Ottava differenza: "Il Presidente della Repubblica è garante della Costituzione" vs "Napolitano ha firmato il Lodo Alfano, dichiarato incostituzionale"
- Nona differenza: "L'Italia ripudia la guerra" vs "L'Italia partecipa alle guerre in Afghanistan e in Iraq dove il massacro di civili è giornaliero e in passato ha contribuito al bombardamento della Serbia"
- Decima differenza: "La lotta all'evasione è una priorità" vs "Lo scudo fiscale ha premiato con il solo 5% di tassazione sul capitale gli evasori totali e la criminalità organizzata"
- Undicesima differenza: "I partiti combattono la mafia e onorano Falcone e Borsellino" vs "Due senatori condannati in secondo grado per contiguità con la mafia, Dell'Utri e Cuffaro, siedono in Parlamento e spesso anche a tavola con membri dell'opposizione"
- Dodicesima differenza: "Esistono una maggioranza e un'opposizione" vs "Esistono Pdl e Pdmenoelle, i partiti dell'inciucio"
Mi accorgo che potrei continuare con il gioco delle differenze per ore. Oggi vi lascio un po' di lavoro. Se volete continuate voi...

( Dal blog di Beppe Grillo)

 
 
 

PREMIO

Glitter Grafici


ORSETTO DELL'AMICIZIA


 
 

chat_assemblea

Min: :Sec

 


Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 
    qui  
cliccare qui solo in caso di incendio !!!!........l'amicizia e' una cosa seria non distruggiamola per disattenzione !!!!!!
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie a te amore mio che me lo hai gentilmente donato ;)
Inviato da: mia40
il 16/01/2012 alle 17:56
 
Brava la mia gioia ad aver messo questo post. Kiss Kiss Kiss
Inviato da: vibi1
il 09/01/2012 alle 22:37
 
Grazie iris, torna quando vuoi :)
Inviato da: bell_e_mamma
il 26/04/2011 alle 01:01
 
in ritardo, lo so..ma cos'č il tempo..desidero...
Inviato da: hanta_yo
il 21/04/2011 alle 23:16
 
AUGURIIII
Inviato da: apepalpamacachi
il 29/12/2010 alle 23:53
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20