Creato da pietrofranco0 il 01/05/2007
software e notizie

Ho scelto

Ho scelto te amore mio
ti ho scelto
nei momenti difficili
della nostra storia
ed in quelli gioiosi
ti ho scelto
nei giorni sempre uguali
e in quelli ricchi di emozioni
ti ho scelto
sotto il sole d'estate
e sotto la pioggia d'inverno
ti ho scelto
e sento che anche tu
l'hai fatto insieme a me! 
  

 

Adagio

 

 

 

i love

 
 

by mondoglitter.it

 

 

 

indirizzo email

 immagine

     pietrofranco@msn.com    

    immagine

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mpositanonelwebROSSI445alexpix1975doboveflorence63piadinapiuGiuseppeValdesipubblirobKatrine85fichiolocarla.costarellipietrofranco0giannyalfieridevils_angels_love
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
immagine
 
 
 

 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 19 Giugno 2008 da pietrofranco0

In arrivo la versione 4 di Skype, tutta incentrata sulle videochiamate

Videochat

Un po’ in sordina visto il grande interesse che ha suscitato il rilascio di Firefox 3, ieri Skype ha annunciato il rilascio della beta pubblica della versione 4 del popolare client di chiamate VoIP. La novità principale della nuova versione è sicuramente il fatto che la parte “video” delle chiamate sarà molto più valorizzata, e diventerà “parte integrante” (molto più di quanto lo sia ora, quindi) del servizio.

La versione 4, assicurano i programmatori, consisterà nel più grande redisegn del software da cinque anni a questa parte, andando così ad evolversi di pari passo come sta evolvendo la comunicazione in rete. La novità maggiore, lo dicevamo, oltre a una nuova interfaccia (si potranno vedere foto molto più grandi di ogni utente, solo per fare un esempio), sarà la presenza, accanto ad ogni contatto, dei bottoni “chiama” e “videochiama”.

Al momento, ha spiegato il presidente di Skype Josh Silverman, il 28 per cento degli utenti utilizza la videochiamata. Con il nuovo software e soprattutto una migliore risoluzione (che porterà la videochiamata a tutto schermo ad avere una fedeltà migliore di quella attuale) Skype punta a diventare (ma forse già lo era…) anche il leader delle videoconferenze a basso costo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 18 Giugno 2008 da pietrofranco0



Firefox 3.0
Ecco finalmente disponibile la versione finale di Firefox 3, il sempre più usato browser by Mozilla.
Tantissime le novità di questo rilascio che arriva dopo ben 34 mesi di testing! Quello che si noterete in particolare è la velocità di Firefox, aumentata notevolmente rispetto alle versioni 2.x.

Il lancio è proprio oggi, 17 giugno..quindi non stupitevi se trovate i servers intasati! Semplicemente..provate ancora più tardi ;-)

 

HomepageFirefox 3 by mozilla.org
Sistemi operativiWindows 2000/XP/2003/Vista, Linux, Mac OS X
LicenzaOpen Source
DownloadFirefox 3.0 [6,98 MB]
DownloadFirefox 3.0 [8,42 MB]
DownloadFirefox 3.0 [17,0 MB]
Download

Firefox 3.1a1pre "Minefield"

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 10 Giugno 2008 da pietrofranco0

QuickTime: un nuovo importante aggiornamento

QuickTime UpgradeIl famoso lettore multimediale di casa Apple è stato da poco aggiornato alla versione 7.5 a causa di alcuni problemi relativi alla sicurezza. Da poche ore, infatti, è disponibile sul sito ufficiale il download dell’ultima release, disponibile come consuetudine come solo lettore o in coppia con iTunes.

L’aggiornamento in questione, come si legge dal comunicato ufficiale dell’azienda, non introduce nuove caratteristiche ma si concentra su alcuni bugs potenzialmente pericolosi. Tra le cinque vulnerabilità corrette erano presenti possibili buffer overflow dovuti a errori di gestione dei files grafici PICT e dei files video con codec Indeo, una memory corruption legata a files audio AAC codificati in maniera malevola e infine la possibilità di eseguire codice arbitrario tramite QuickTime stesso.

L’aggiornamento è scaricabile dal sito ufficiale o tramite Software Update per gli utenti Mac, ed è rivolto ai sistemi Windows Xp SP2 e Vista e alle versioni v10.3.9, v10.4.9 - v10.4.11, v10.5 o successive di Mac OS X

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  Skype 3.8.0.139 per Windows

Post n°94 pubblicato il 06 Giugno 2008 da pietrofranco0

Nelle ultime ore è stata rilasciata la versione finale di Skype 3.8.0.139 per Windows. Il programma più famoso al mondo per poter fare chiaccherate con i propri amici, standosene comodamente seduti davanti al computer.La nuova versione beta offre moltissime novità, dalla sicurezza di criptaggio della conversazione alla grafica. Sono state introdotte tariffe flat per chiamare i fissi d’italia a 3€ al mese! Assolutamente da provare!

Download Skype 3.8.0.139 per Windows - Finale

Requisiti minimi del sistema:

  • PC con Windows 2000 o XP
  • 400 MHz di processore
  • 128 MB RAM
  • 15 MB di spazio libero su disco
  • Scheda Audio, autoparlanti e microfono
  • Connessione a Internet (Almeno 33.6 Kbps modem, o qualsiasi altra velocità maggiore es.: cavo, ADSL, FastWeb, ecc.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 29 Maggio 2008 da pietrofranco0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 22 Maggio 2008 da pietrofranco0

Recuva caggiunge supporto per video e musica

Recuva deep scan

Recuva 1.14.321 è un software freeware per recuperare i files cancellati anche dal cestino di Windows; in quest’ultima versione ha aggiunto il supporto ai file video, audio e compresso nella scansione approfondita del sistema.

I file in questione sono quelli in formato .wma .ogg .wav .mov .mpg .mp4 .3gp .flv .wmv .avi, e quelli compressi .rar .zip. La scansione approfondita (deep scan) è una funzione aggiunta nella versione precedente che promette di trovare anche file che sono stati persi dal sistema operativo durante operazioni di ripartizionamento e formattazione.

Recuva offre un wizard di avvio per mirare la ricerca dei nostri files cancellati che può filtrare il risultato della scansione a files cancellati da determinati dispositivi o directory del nostro sistema.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°91 pubblicato il 13 Maggio 2008 da pietrofranco0

download eMule 0.49a Emule è senza ombra di dubbio il più usato e famoso programma di file sharing in giro al momento (non me ne vogliano i sostenitori azureus, limewire, ecc) e dopo 6 anni di attività è giunto alla versione 0.49a. A seguito di un veloce periodo di test iniziato il 17 aprile con il rilascio della versione 0.49a beta1 cui sono succedute rapidamente la beta2 e appena una settimana fa la beta3, il team di sviluppo ha comunicato attraverso un thread sul forum ufficiale

la disponibilità della nuova 0.49a.

Questa release è orientata verso la rete Kademlia, tanto che sul post di annuncio viene citato un possibile nick che è “Kad Love”; le migliorie più evidenti sono la possibilità di offuscamento del protocollo su rete Kad, un maggior controllo per evitare il sempre più incessante spam, anche tramite l’inserimento di captcha, e molti miglioramenti all’interfaccia grafica per facilitare o rendere più intuitive operazioni come commentare un file oppure cercare un documento tra quelli condivisi.

Emule 0.49a è già disponibile a questo indirizzo, tradottto in 25 lingue tra cui l’italiano, in 3 pack: un installer con tanto di installazione guidata, i files binari da scompattare e lanciare senza bisogno di installare niente ed il codice sorgente (eMule ha licenza GPL). Per chi volesse provare la nuova versione, ma anche per i restii, si consiglia di adoperare le adeguate protezioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°90 pubblicato il 09 Maggio 2008 da pietrofranco0

Screen di windows xp

Il Service Pack 3 per Windows Xp, recentemente disponibile anche in Italiano, manifesta i primi problemi: il blog di Internet Explorer ha infatti rilasciato un post dal quale si evince che gli utenti che hanno a loro tempo installato Internet Explorer 7, dopo l’aggiornamento al Sp3 non avranno più la possibilità di disinstallare il browser; è altresì raccomandato prima dell’upgrade, di eliminare dal sistema, se detenuta, la versione Beta di Internet Explorer 8.

Il SP3 ha causato inoltre dei problemi agli utilizzatori wireless con protocollo di sicurezza WPA2, e, in alcuni casi, difficoltà nella fase di installazione.

Ricordiamo che tale aggiornamento del sistema operativo Windows Xp, dopo l’uscita ufficiale, era stato frettolosamente ritirato a causa di problemi di incompatibilità con alcune applicazioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 06 Maggio 2008 da pietrofranco0

05 maggio 2008

Nuova versione di Yahoo! Messenger (beta) per Windows Vista

 

Yahoo! Messenger per Vista, è la versione di Yahoo! Messenger progettato appositamente per Windows Vista, che sfrutta il suo motore grafico per migliorarne l'interfaccia, è stata rilasciata la prima beta alla fine dello scorso anno e oggi è stata rilasciata una nuova versione beta pubblica disponibile a tutti.

Il principale miglioramento è l'aggiunta della funzione tanto richiesta delle chat audio da PC a PC; insieme a questo ci sono stati anche dei miglioramenti riguardanti la velocità del programma e miglioramenti riguardanti stabilità, inoltre è stata aggiunta la possibilità di inviare messaggi SMS a tutti i telefoni cellulari come su Windows live messenger.
  Scarica Yahoo Messenger Vista (beta) gratis

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°87 pubblicato il 01 Maggio 2008 da pietrofranco0

AVG Free Edition è la versione freeware dell'antivirus sviluppato da Grisoft. Il programma offre, in un'unica compatta soluzione, gli strumenti di base per la protezione del proprio personal computer da qualsiasi infezione da virus.
AVG, oltre allo scanner ed al modulo residente in memoria, mette a disposizione una funzionalità che provvede ad effettuare in automatico la scansione della posta elettronica alla ricerca di allegati infetti.
Cosa ancor più rara tra gli antivirus freeware, è la possibilità di creare un "Rescue Disk" (un floppy disk di emergenza) a cui si può ricorrere per ripristinare le funzionalità del sistema in caso di infezione. Utilizzando il Rescue Disk, il sistema viene riavviato in modalità DOS in modo tale da evitare il caricamento in memoria di eventuali virus e componenti maligni.

A partire dall'ottava versione, AVG Antivirus include anche un motore antispyware, vacante nelle precedenti release e distribuito come pacchetto separato.

La versione free non include però la protezione contro le minacce "drive-by download" presente invece nella versione completa, né la difesa contro altre problematiche quali rootkit, spam, malware veicolati attraverso software di messaggistica istantanea, attacchi phishing e così via

Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows XP

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°86 pubblicato il 28 Aprile 2008 da pietrofranco0

AVG Free 8.0 Anti-virus disponibile per il download

Se avete bisogno di un buon antivirus, sappiate che da oggi è disponibile per il downlaod AVG Free 8.0. La nuova versione risulta notevolmente potenziata e implementa un'interessante funzionalità denominata LinkScanner, che permette di individuare i link di Google, Yahoo e MSN, potenzialmente dannosi. Cosa state aspettando per scaricarlo? E' gratis!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  Utenti sempre più a rischio virus  

Post n°85 pubblicato il 23 Aprile 2008 da pietrofranco0

Gli utenti sono sempre più a rischio di infezioni dal Web. Lo afferma la Microsoft in una relazione recentemente pubblicata. Exploit e software dannosi rappresentavano il 13% di tutte le notifiche registrate nella seconda metà dell’anno, mentre il 57% delle violazioni era rappresentato da furto di dati.

Per quanto riguarda gli attacchi di software dannoso, vi è stato un aumento del 300% del numero di Trojan, soprattutto i cosiddetti Trojan droppers. Win32/Nuwar, chiamato anche Storm Worm, è un esempio di trojan dropper. Arriva come email, consiglia agli utenti di visitare un sito web e installa un Trojan che fornisce l’accesso come back-door. Il worm è stato continuamente aggiornato, rendendo difficile l’individuazione, e infettando oltre mezzo milione di PC.

In un altro tipo di attacco, particolarmente popolare su Internet, gli utenti vengono coinvolti con l’inganno in acquisti fraudolenti o inesistenti, per ottenere dati sulla carta di credito. Gli aggressori ottengono queste informazioni attraverso annunci che affermano che il proprio PC è infetto, offrendo una pulizia gratuita del sistema.

Molti altri attacchi provengono da banner o comunque annunci pubblicitari. Gli adware sono aumentati del 66% durante la seconda metà dello scorso anno.

Il numero di nuove vulnerabilità divulgate è diminuito del 15% negli ultimi 6 mesi. Aumenta invece il phishing, con oltre il 75% delle pagine attive. L’unica soluzione, per gli utenti, è continuare a proteggersi, e per chi ancora non lo facesse, installare un buon antivirus, attivare un firewall e avere a disposizione programmi antispyware

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecco cosa prendono i nostri cari parlamentari

Post n°83 pubblicato il 17 Aprile 2008 da pietrofranco0

Poi dicono a noi poveri italiani di stringere la cinghia:

Indennità lorda: euro.11.703,64

Diaria:4.003,11 euro mensili(ridotta a 206,58) per ogni giorno di assenza nelle sedute con votazione)

contributo per i collaboratori e il rapporto con gli elettori:4.190 euro(x12 mesi)

Assegno di fine mandato:80% dell'importo mensile per ogni mandato o frazione non inferiore a sei mesi

Assegno vitalizio:a 65 anni riducibili a 60 in base al numero di anni del mandato.dal 25% all'80% dell'indennità

Pedaggio autostrade gratis sulla rete italiana.

Libera circolazione sui treni italiani.

Libera circolazione sui traghetti in italia.

Voli aerei nazionali gratuiti.

Trasferimento dalla residenza all'aereoporto e tra fiumicino e montecitorio:3.323,10 euro.

Trasferimento dalla residenza per chi dista più di 100 km.dall'aereoporto più vicino:3.995,10 euro

rimborso annuale per viaggi all'estero:3.100 euro.

assistenza sanitaria integrativa

barberia a prezzi scontati(gratuia per i senatori)

libero ingresso nei cinema e nei teatri.

assicurazione contro il furto di oggetti nei locali delle camere

conto corrente presso l'agenzia del Banco di Napoli alla camera senza spese e con interesse del 3,30% lordo annuo.

Be non c'è che dire se si pensa a milioni di italiani che non hanno la possibilità di comprarsi neanche mezzo kg.di pane.Loro se ne fregano del potere di acquisto a loro interessa solo il potere delle poltrone.W.l'italia.

per ora basta così poi vi farò sapere altre cose..............

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 16 Aprile 2008 da pietrofranco0

Avira ha recentemente rilasciato una nuova versione del proprio antivirus gratuito “AntiVir Personal Edition 8“: Oltre all’aspetto grafico, sicuramente più curato, le novità riguardano sicuramente le funzionalità. La velocità di scansione è aumentata mentre nuove opzioni permettono di effettuare backup sicuri e veloci tramite CD di ripristino o tramite la “Security Suite”, nuova funzionalità implementata solo nelle versioni Pro.

La versione gratuita garantisce sicurezza da virus, worms e Trojans, identificando e rimuovendo eventuali dialers e rootkits: “AntiVir Personal Edition 8” è un software molto completo, facile da usare e progettato per offrire gratuitamente, e in modo affidabile, tutta la sicurezza di cui avete bisogno. Tramite aggiornamenti automatici e grazie anche al “Virus Guard real time monitoring”, AntiVir riuscirà a bloccare tutte le infezioni conosciute, rimuovendo anche quelle già presenti nel sistema: Ricordiamo che AntiVir consente di rimuovere anche minacce sconosciute tramite l’heuristic system (Opzionale). Se la protezione in tempo reale non basta, Antivir consente di impostare scansioni ed update programmati dall’utente: L’ottava versione del software aggiunge, oltre alle novità sopra esposte, un sistema di sicurezza relativo alla scansione della posta inviata e/o ricevuta. Tramite un motore di scansione più veloce e una più rapida definizione di aggiornamento dei file, Antivir risulta essere un’ottima alternativa a software commerciali non gratuiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Yahoo per Vista  

Post n°79 pubblicato il 22 Marzo 2008 da pietrofranco0

yahoo-messenger-for-vista_1.jpg

Yahoo! ha recentemente rilasciato, in preview, la nuovissima versione del proprio messenger per Windows Vista: Inutile provare su Xp ad installarlo, poichè vi verrà rifiutato l´exe. Il programma IM è veramente fantastico: Oltre a tutti i servizi Yahoo! a cui potrete accedere tramite tasto destro (Rubrica, contatti...), il nuovo messenger si presenta con una veste grafica veramente accattivante ed implementa alcune utili funzioni.

yahoo-messenger-for-vista_2.jpg

Andiamo innanzitutto a menzionare l´unione di più finestre di chat in una sola, tramite l´utilizzo di schede (Come la funzione che Messenger Plus! aggiunge a WLM). Tutti i vostri amici, con cui instaurate una conversazione, avranno una loro scheda: Se, inoltre, volete tenere sempre sott´occhio un vostro contatto, potrete aggiungerlo comodamente alla sidebar di Windows Vista. Un´altra utile funzione, ma inutilizzabile in lingua italiana (Supporta momentaneamente soltanto l´inglese), è il "correttore ortografico" che vi permetterà di inviare ai vostri contatti sempre la giusta parola. Come saprete, inoltre, Yahoo! supporta tutti i contatti di WLM: Non potrete però né visualizzare e/o inviare le immagini, né visualizzare informazioni aggiuntive come ad esempio l´aggiornamento dello Space. Il nuovo "Yahoo! Messenger for VistaTM" (cliccare qua per il download)può essere "colorato a proprio piacimento" (Non permette di adattare skin personali) e supporta la divisione in gruppi, i buzz (Trilli), l´invio di file (Non con utenti MSN), e le emoticons. Si tratta naturalmente di una versione ancora tutta da vedere, ma perfettamente funzionante: Altre features saranno aggiunte prossimamente sperando che non venga aggiunto il bannerino pubblicitario (Ancora mancante) nella parte bassa del software. Da provare.

yahoo-messenger-for-vista_3.jpg

yahoo-messenger-for-vista_4.jpg


 N.B.non si istalla su windows XP.lo rifiuta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963