Computer per amico - Introduzione all'uso del computer
« Precedenti Successivi »
 

Associazione Maggiolina

Buongiorno a tutti,Vorrei consigliare il sito: https://www.associazionemaggiolina.it/Ci sono molti video legati al mondo dei computer e degli Samrtphone.Sono video che spiegano passo passo come utilizzare gli strumenti informatici e i programmi.Si può accedere ai video anche da Youtube.Casualmente YouTube mi propose dei video dell'associazione Maggiolina e li ho trovati molto interessanti.
 

Le Note di Drive

Sto esplorando le potenzialità di Drive. Non avevo ancora notato la possibilità di scrivere delle note.Anche se è solo un editor di testo può essere utile. 
 

Youtube

Yuotube è una miniera di informazioni, per esempio ci sono molti video che illutrano il Superbonus 110.Con Youtube è possibile ascoltare la musica sia quella leggera che quella classica. Dei brani di musica classica ci sono più versioni.Youtube contiente un infinità di brevi video con cui ridere e sorridire. Per esempio cercate Uccio De Santis.Con…
 

Toscana Luoghi della Fede

Per gli appassionati dell'arte e della storia consiglio il sito della regione toscana dedicato alle chiese.Una breve guida alla storia e all'arte delle chiese toscane.http://web.rete.toscana.it/Fede/ricerca.jsp?lingua=italiano  
 

Internet e la voglia di Imparare

Ci sono molti siti per accrescere e approfondire la nostra cultura. Oltre ai filmati su Youtube per imparare le lingue e tanto altro, merita una visita il sito della Trecani e il sito Sapere.it.I due siti sono molto interessanti per chi vuole impare cose nuove.
 

Termostato Netatmo

La gestione del termostato Netatmo, con la App installata sullo Smartphone, è molto comoda e intuitiva.Possiamo controllare la temperatura che abbiamo in casa anche quando siamo fuori e accedendere la caldaia prima di arrivare a casa per trovarla calda.Possiamo fare la programmazione per ogni giorno, e scegliere la temperatura da impostare secondo le fasce orarie.
 

Curiosità

Per conoscere i nostri computer, tablet e smartphone dobbiamo essere curiosi.Periodicamente dovremmo esplorare le Impostazioni dei nostri dispositivi tecnologici.Dedicare qualche minuto ogni giorno ad esplorarli permette di conosecere meglio e personalizzare i nostri dispositivi. Magari saper rimediare a qualche problema quando si presenta.La curiosità migliora la nostra consapevolezza dei dispositivi che stiamo utilizzando.
 

Duolingo

Con il nuovo Smartphone ho installato la nuova versione dell'App di Duolingo, per Anddroid.Avevo la versione per Widows Mobile, ed ero soddisfatto, mi divertivo a svolgere gli esercizi.La nuova ha in più la possibilità di ripetere alcune delle frasi proposte, l'App controlla la nostra pronucia, facendoci provare più volte se non riesce a capire.Credo sia…
 

YouTube e la voglia di imparare

Con i video di Youtube si possono impare le lingue, e mille altre cose. Voglio segnalare il canale scuolazoo, molto carino, spiega in modo divertente molti argomenti: letteratura, storia, diritto, ecc.Anche l'agenzia delle entrate pubblica i video per spiegare come fare il 730. Inoltre l'argomento è sviluppato anche da vari professionisti e professori.Possiamo anche studiare la…
 

Spotify

Con Spotify quest'anno sono riuscito ad ascoltare tutte le canzoni di Sanremo 2019.Era dai tempi quando compravo, dopo Sanremo, la raccolta su CD o prima su audiocasseta.Adesso sto ascoltando una raccolta di canzoni Storia di Sanremo. 
 

« Precedenti Successivi »