uomo donna

il mio stato d'animo di qualche volta

Creato da amico.dd il 02/01/2009

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Le donne fanno sesso per 237 motivi

Post n°37 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da amico.dd

Le donne fanno sesso per 237 motivi

A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
30/09/2009 14.54.00

 

 

Quali motivi portano le donne ad avere un rapporto sessuale con un uomo? E soprattutto quanti? 5, 10, 20, 30 motivi? No, 237: lo rivela un libro appena uscito in Gran Bretagna.

“Why Women Have Sex” della psicologa clinica Cindy Meston e dello psicologo evolutivo David Buss si basa sui risultati di un sondaggio effettuato su 1006 donne di tutto il mondo o quasi. Ne emerge un quadro assolutamente variegato: le donne fanno sesso per amore e attrazione (e questo è ovvio), ma anche per interesse economico, per interesse professionale, per ottenere droghe, per vendetta, per tenersi un uomo, per gelosia, per far lasciare un uomo dalla moglie. E addirittura per lasciare un uomo (?), per altruismo (!) o per trasmettere volontariamente una patologia infettiva (brr).

“Le persone pensano che la risposta a una domanda del genere sia ovvia, e cioè: per stare bene”, spiega la Meston. “Ma dimenticano che il sesso può essere usato per numerosissimi altri scopi. Da un approccio altruistico a uno addirittura malvagio”.
 
Fonte: Gold T. Why women have sex. The Guardian 28/09/2009.

david frati

 
 
 

Preliminari sì o no?

Post n°36 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Preliminari sì o no? - Le donne li adorano (e pure molti uomini) ma una ricerca svela: non influiscono sull'orgasmo femminilePreliminari sì o no?

in Sotto le lenzuola

Le donne li adorano (e pure molti uomini) ma una ricerca svela: non influiscono sull'orgasmo femminile

 

Al grido di preliminari questi sconosciuti non si sa bene quante donne, hanno investito tempo e fatica a spiegare agli uomini quanto fossero importanti. Correvano gli anni del femminismo e sui giornali era un fiorire di: non si può subito arrivare al sodo, non siamo un piatto di carne e se anche fosse vogliamo il contorno, e via con un elenco variopinto e colorito di preferenze: intimità, coccole, carezze, baci, massaggi, un po' di corteggiamento, un po' di fantasia e che diamine devo proprio dirti tutto?

 

Poi si è scoperto che anche gli uomini non disprezzano, che anzi lo ritengono un momento importante del rapporto, che è anche un momento di gioco e che giocare è sempre bello ed eccitante. Ora un nuovo contrordine arriva dalla scienza: non sono così importanti per raggiungere l'orgasmo perché non conta tanto la loro durata, quanto piuttosto la tempistica della penetrazione. A sfatare il mito è stato un gruppo di ricercatori dell'Institute for Sexology della Charles University (Praga) e della School of Social Sciences della University of the West of Scotland in uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine.

I ricercatori hanno condotto ricerche su 2.360 donne che hanno fatto un resoconto dei propri rapporti sessuali sottolineando la durata media di preliminari e penetrazione, oltre ad annotare gli orgasmi avuti. È stato analizzando i dati che sono arrivati alla conclusione che l'orgasmo femminile non è associato ai preliminari: possono piacere, ma alla fine a fare la differenza è la durata della penetrazione.

E qui si potrebbe dire che ci sono donne che l'orgasmo lo raggiungono in altri modi, si potrebbe disquisire di differenze tra orgasmo vaginale e clitorideo, che ognuna è un caso a sè. In attesa che esca un nuovo studio che dimostri il contrario, per chi continua a rimanere della sua idea (e che cioè non siano importanti, ma importantissimi ecco un paio di dritte esperte che arrivano direttamente dalle geishe. Jjina Bacarr, esperta conoscitrice della cultura giapponese, le ha descritte nel suo libro L'arte giapponese del sesso (edito qualche anno fa da Castelvecchi). Tenere gli occhi aperti, per cogliere il lato emotivo dell'amore fisico. Massaggi e relax servono a far entrare il partner in uno stato quasi ipnotico, rendendolo disponibile a fare tutto ciò che desiderate. Fare lo strip-tease, fare lo strip-tease a metà: rimanere in parte vestiti conserva intatto quel tanto di mistero che rende tutto più eccitante e fa desiderare quello che, almeno per il momento, non si può avere. Infine, un tocco di mistero: scatenate la fantasia mentre siete ancora vestite.

 

 
 
 

Striptease, 10 regole per imparare

Post n°35 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Striptease, 10 regole per imparare - Se avete voglia di giocare con il vostro lui, se volete sentirvi spudorate e un po’ pantere o provare l’irresistibile sensazione di stuzzicare la sua fantasia facendolo impazzire di desiderio, perché non divertirvi a improvvisare uno spogliarello?Striptease, 10 regole per imparare

in Sotto le lenzuola

Se avete voglia di giocare con il vostro lui, se volete sentirvi spudorate e un po’ pantere o provare l’irresistibile sensazione di stuzzicare la sua fantasia facendolo impazzire di desiderio, perché non divertirvi a improvvisare uno spogliarello?

 

Spogliarello casalingo? Fattibilissimo, basta seguire qualche regoletta e il gioco è fatto. Noi vi diamo le istruzioni, la fantasia e l'occasione mettetecele voi. Naturalmente di improvvisato ci sarà ben poco: la pratica, davanti a uno specchio e con la musica, è fondamentale per sentirsi più sicure, a proprio agio e naturali. Provate i movimenti, i passi e soprattutto come interagire con l'ambiente che vi circonda inventando di volta in volta nuovi gesti che possano eccitarlo: la tenda per un gioco vedo-non vedo, una sedia per una posizione hard, il lenzuolo, il bastone per riporre i vestiti nell'armadio, lo stipite di una porta o l'anta del guardaroba, per esempio, dietro la quale scomparire per poi tornare a svelarsi poco alla volta.

Scegliete la canzone con cura: un brano che piaccia a entrambi, meglio se con un ritmo lento ma ben definito come Karmacoma dei Massive Attack (il testo, tra l'altro, sembra fatto apposta) o Wicked game di Chris Isaak (dalla colonna sonora di "Wild at heart") se il vostro modo di sedurre è sinuoso e felino; se invece preferite giocare su movimenti più rapidi un'idea potrebbe essere Man, I feel like a woman di Shania Twain o Erotica di Madonna.

In ogni caso lasciate che il vostro corpo si muova lento, lentissimo, che le vostre mani sfiorino e accarezzino la vostra pelle, avvicinatevi e allontanatevi da lui prima che vi possa toccare: voi siete l'oggetto del suo desiderio, ma lui dovrà limitarsi a desiderarvi in silenzio, guardandovi e fantasticando su ciò che accadrà dopo. Almeno fino a quando lo vorrete voi.

Non distogliete mai lo sguardo da lui, neanche quando gli darete le spalle: gli occhi sono il più potente mezzo di seduzione quando sottintendono tutto il mondo di piaceri che lo striptease anticipa.

Scegliete l'abbigliamento giusto: camicetta con tanti bottoni facili da slacciare a uno a uno, lentamente, una gonna, ideale da sfilare, magari voltandovi di schiena, spalline che scendono, reggiseno da slacciare (davanti?) ma da non togliere immediatamente. Lasciatelo con la bocca asciutta, deludete le sue aspettative e dedicatevi a stuzzicarlo ancora un po' prima di mostrarvi e passare poi alle mutandine, da togliere magari sedute su di una poltroncina o proprio di fronte a lui.

Se avete i capelli lunghi legateli in maniera tale che sia poi semplice scioglierli in una mossa a effetto, truccatevi le labbra e poi lasciate che sorridano, si schiudano, si arriccino per lanciare baci.

Indossate i tacchi, sempre capaci di scatenare nell'immaginario maschile le più diverse fantasie erotiche. Non toglieteli neppure quando sarete nude. E siate pronte a usare tutto il vostro corpo per sedurlo, dalla testa ai piedi.

Osservate e imparate dalle maestre: il cinema offre non pochi spunti e suggerimenti e le storiche scene di Kim Basinger in Nove settimane e mezzo, Natalie Portman in Closer, ma anche Demi Moore in Striptease, per l'appunto, della sensualissima Jessica Alba di Sin City e della sempre intramontabile Sophia Loren in Ieri, oggi e domani sono sempre delle ottime fonti di ispirazione.

Infine ricordate che l'ironia è tutto: solo se saprete giocare e ridere eviterete imbarazzi e goffaggini, potrete divertire e divertirvi, sedurre ed eccitarvi.
Dopodiché toccherà a lui
!

 
 
 

Uomini, non fate così

Post n°34 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Uomini, non fate così - Gli errori più frequenti che i maschietti fanno a letto. Gli esperti suggeriscono come evitarli: ecco le dieci regole per diventare amanti perfetti. E il tuo lui, commente sbagli sotto le lenzuola?Uomini, non fate così

in Sotto le lenzuola

Gli errori più frequenti che i maschietti fanno a letto. Gli esperti suggeriscono come evitarli: ecco le dieci regole per diventare amanti perfetti. E il tuo lui, commente sbagli sotto le lenzuola?

 

Gli uomini, si sa, non sono sempre amanti perfetti e infallibili. Anche le donne, per carità. Ma almeno i maschi è più semplice arrivare al dunque. Per facilitare loro la vita sotto le lenzuola, un gruppo di sessuologi intervistati dal sito Foxnews, ha stilato un elenco dei dieci errori più comuni che i maschietti fanno.

1 - I preliminari cominciano solo a letto. Sbagliato. Iniziano molto prima. Il consiglio degli esperti è: trattate la vostra lei come una principessa, fatela sentire desiderata. Perché anche il corteggiamento serve a migliorare i rapporti sessuali, specie nel lungo periodo. Prima dell'amplesso vero e proprio ricordate poi che le donne le donne apprezzano i prelimimari. A meno che la vostra compagna non sia come Sabrina Ferilli, che ama arrivare subito al dunque.
2 - La fretta è una cattiva consigliera, specialmente a letto. Non esistono solo le "zone basse". Prima di arrivare al sodo ci sono altre parti del corpo femminile su cui vale la pena soffermarsi.
3 - Il clitoride, questo sconosciuto. Oltre il 70% delle donne raggiunge l’orgasmo così, motivo per cui questo organo non è da ignorare. Insomma, non sempre basta la penetrazione.
4 - Non provare neppure a cercare il Punto G. La centrale del piacere femminile si trova tra la parete anteriore della vagina e la parete posteriore della vescica, a 6-8 centimetri dall’ingresso del canale vaginale. Gli studiosi l’hanno fotografato e misurato, ma non sempre c’è, come ha scoperto il professore Emmanuele Jannini dell'Università dell'Aquila, che spiega: «Non ci sono due orgasmi nella Donna ma solo uno con due diversi accessi. Il clitoride per tutte o anche il punto G per alcune, retrobottega del clitoride, che permette di raggiungere un orgasmo psicologicamente diverso rispetto a quello clitorideo».
5 - Pensare solo a voi stessi. Il sesso lo si fa in due, quindi vale la pena giocare insieme alla propria partner, non concentrarsi verso un unico obiettivo.
6 - Non curare il proprio aspetto. Molte volte gli uomini sono portati a confrontare la propria donna alle altre, concentrandosi sui difetti della propria lei. Senza pensare al proprio aspetto. Ingrassare e non curarsi rendono poco attraente una donna ma anche un uomo.
7 - Pensare che lei non abbia fantasie. Sbagliato, anche lei ne ha: andate alla scoperta del lato “oscuro” della vostra partner.
8 - Pretendere che a letto lei si comporti come una pornostar. Quello che vedete nei film a luci rosse è girato su un set, non è uno spaccato di vita vera. Quindi non abbiate la pretesa che la vostra lei si comporti come una stella dell’hard. Del resto neppure voi siete Franco Trentalance, né Rocco Siffredi.
9 - Credervi un attore porno (vedi sopra). No, non lo siete. Ma non è il caso di deprimersi.
10 - Dopo l’orgasmo è finita. Se lei ha raggiunto l’apice del piacere non per forza è terminato tutto. Si può ricominciare con un’altra manche. O concludere con due coccole.

 

 
 
 

Seno nuovo, più corna

Post n°33 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Seno nuovo, più corna - Secondo gli esperti il 35% delle donne che si rifanno il décolléte sono sessualmente più reattiveSeno nuovo, più corna

in Bella Fuori

Secondo gli esperti il 35% delle donne che si rifanno il décolléte sono sessualmente più reattive

 

Per chi ha il seno ritoccato il tradimento è dietro l'angolo. A questa conclusione ha portato una indagine fatta tra 300 pazienti donne, tra i 25 e i 40 anni, fidanzate o sposate, che in questi ultimi cinque anni hanno ingrandito il loro seno. A parlare dei dati emersi dal questionario distribuito tra le sue pazienti è Giulio Basoccu, chirurgo estetico, docente all'Università "La Sapienza" di Roma. «Abbiamo proposto il questionario a pazienti che sei mesi dopo il ritocco al seno sono ritornate nei nostri studi per i controlli di routine - spiega il professor Basoccu -. Volevamo la conferma a quello che abbiamo sempre immaginato guardando e parlando già il giorno dopo l'intervento di mastoplastica additiva con le donne o ragazze che avevano scelto di ingrandirsi il seno. E la conferma è arrivata per iscritto: l'intervento di ingrandimento del seno cambia la vita di chi vi si sottopone, l'approccio di una donna che ha dato maggiore volume al suo décolleté verso tutto ciò che le è intorno si modifica, è come se ci fosse una rinascita, un nuovo modo di essere e quindi di vivere».

«Le pazienti, in forma anonima naturalmente - continua Basoccu - ci hanno detto che con il seno nuovo si sono subito sentite più donne e la maggior parte di loro ha dichiarato di aver avuto la necessità di mettere in mostra il proprio décolleté acquistando abiti diversi da quelli che avevano sempre indossato, abiti scollati che dessero spazio alla nuova morbidezza che non era mai appartenuta loro». Dalle risposte date al questionario è emerso anche un diverso atteggiamento delle donne ritoccate al seno verso gli uomini: una maggiore apertura.

«La donna dopo un ritocco al décolleté si sente più femmina, tende a mettere il seno in evidenza e attira di più, inevitabilmente, gli uomini - aggiunge l'esperto -. Quindi più uomini intorno e più occasioni di tradimento». Su 300 pazienti il 35% ha dichiarato di aver ceduto, per la prima volta, ad avance di altri uomini dopo il ritocco al seno. Il 38% delle donne ha invece dichiarato che, pur non essendo arrivate al tradimento, ha visto più interesse da parte degli uomini con i quali ha instaurato piccoli giochi di seduzione femminile. Il resto delle intervistate non ha frequentato altri uomini dopo il ritocco. «I cambiamenti psicologici e comportamentali che subiscono le donne dopo l'ingrandimento del seno sono notevoli - conclude l'esperto -. Più sicurezza, umore migliore, meno inibizioni e tutte ammettono di sentirsi più belle, sensuali e desiderabili». Con una piccola controindicazione: le corna.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

PattiMoltoChiarilunavagabonda2010REGINADEMISIAtrillygirl77ribelle10412elystar69aaa1iononmale43andrey.caprimeneco1aeaaaaaaMarziaDelsantexxxBad_GirlxxxSensualstickgattanera2030robyonix
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963