uomo donna

il mio stato d'animo di qualche volta

Creato da amico.dd il 02/01/2009

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Fame di carezze

Post n°32 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Fame di carezze - Sfioramenti deliziosi, coccole, massaggi, esplorazioni minuziose del corpo e giochi amorosi. Scopriamo i segreti del linguaggio della sensualità. Non solo per il sesso ma per un benessere fatto di relax, piacere e tenerezzaFame di carezze

in Sotto le lenzuola

Sfioramenti deliziosi, coccole, massaggi, esplorazioni minuziose del corpo e giochi amorosi. Scopriamo i segreti del linguaggio della sensualità. Non solo per il sesso ma per un benessere fatto di relax, piacere e tenerezza

 

Ingredienti indispensabili dei preliminari le carezze svegliano il corpo al piacere. Ma sono anche molto di più. Sono un modo di comunicare efficace quanto quello con le parole. Accarezzare è un'arte . Un mondo di senzazioni, benessere e piacere si trova lì, a portata di dita. La pelle che segna il confine del nostro corpo diventa punto contatto profondo con l'altro.  Da bambini abbiamo bisogno di carezze e di coccole per sentirci rassicurati e amati, da adulti  il bisogno di contatto rimane inalterato ma le loro manifestazioni vengono inibite. Ed è nella relazione amorosa che lo scambio tattile rinasce di nuovo.  Gli innamorati si toccano e si accarezzano di continuo: un modo per imparare a conoscersi e apprezzarsi a vicenda.

 

Incoraggiate il vostro partner ad toccarvi ad accarezzarvi . Occhio però a non essere troppo severa con le critiche se notate che lui è un po' "grezzo". dal canto vostro approfittate di tutte le occasioni per toccarlo, sfiorarlo o accarezzarlo in un contesto che non sia quello sessuale.  Fategli capire che il contatto fisico non è solo sinonimo di piacere sessuale ma di rilassamento e di tenerezza. E se lui non capisce passate dalla spiegazione alla pratica: massaggiategli dolcemente la testa se lui si sente il collo un po' rigido e accarezzategli con fermezza le spalle e la schiena se la giornata è stata tutta stress e tensione. Ma soprattutto non dimenticate di dir loro che non siete una geisha e che anche voi avete una giornata di attività alle spalle: la reciprocità è dolce quanto una carezza.

Il massaggio in questo contesto si trasforma in un'unica grande carezza . C'è chi apprezza una forte sollecitazione, chi invece reagisce meglio a un semplice sfioramento. Tutto diopende dal gusto e dai bisogni della persona che li riceve.  Il massaggio va dosato anche in base alla parte del corpo che si coinvolge.  Massaggiare il cuoio capelluto richiede una certa fermezza e la punta dei polpastrelli, mentre la schiena apprezza di più il calore e la forza delle palme delle mani.  Diversi sono anche gli effetti che si ottengono. 

Accarezzare i capelli
è una manifestazione di tenerezza, il  cuoio cappelluto trattenuto con decisione da piccoli movimenti rotatori con le punte delle dita produce generalmente un efffetto calmante che si ripercuote in tutto il corpo.  Toccare e accarezzare il suo viso mette subito in chiaro quanto lo so si apprezza e lo si valorizza.  Ma anche la nuca no disdegna di essere toccata e massaggiata, anzi. E soprattutto non dimenticate che tutte le parti del corpo sono utili nel gioco delle carezze e dei massaggi. Oltre al benessere ne guadagna anche l'intimità e la vita di coppia .

 

 
 
 

L'altra strada del sesso

Post n°31 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

L'altra strada del sesso - Per molti uomini è una delizia, per molte donne è ancora un tabù. Uno di più grandi tabù, a dirla tutta: il sesso anale. Che fare quando il partner ce lo chiede? Quando dire sì, quando dire no, quali regole stabilire e come fare in modo che sia divertenteL'altra strada del sesso

in Sotto le lenzuola

Per molti uomini è una delizia, per molte donne è ancora un tabù. Uno di più grandi tabù, a dirla tutta: il sesso anale. Che fare quando il partner ce lo chiede? Quando dire sì, quando dire no, quali regole stabilire e come fare in modo che sia divertente

 

Se ne parla tanto, se ne fa un po' meno, di sicuro il sesso al giorno d'oggi non è più un tabù. Almeno così si pensa. Invece non è del tutto vero. Certo, dai tempi delle nostre nonne molte cose sono cambiate, le donne sono più consapevoli del proprio piacere, sempre meno disposte a rinunciare all'orgasmo, sempre più disinibite con i sex toy. Ma c'è ancora un tema che suscita risatine nervose e grandi imbarazzi: il sesso anale. Sempre più riviste femminili ne parlano e sempre più lettrici chiedono un confronto sul tema. Anche le nostre.

Rubik75 pone una domanda:«È probabile che ci siano uomini che vanno con le prostitute per non avere coinvolgimenti sentimentali, ma la maggior parte ci va proprio perché la propria compagna non asseconda i desideri del maschietto... tanto per citarne una il sesso anale... a quante donne piace? quante lo fanno con il proprio uomo?». Gioia invece ha qualche timore: «Bellissimo il sesso orale ma per il sesso anale ho qualche problemino... quello che mi frena è proprio che mi sa di poco igienico... lo stesso toccarsì lì per me sinceramente è ancora un tabù...vorrei ma mi fa abbastanza schifo!». Silvana ha detto no: «Io sto con il mio ragazzo da un anno, facciamo di tutto (tranne rapporto anale)». Pupi984 invece ha sperimentato, con soddisfazione: «Io sono sposata e amo mio marito follemente. Spesso facciamo sesso anale e è molto piacevole. Lui lo adora. E non mi interessa se la gente pensa che sia da pervertiti ma è semplicemente un altro modo per donarsi uno all'altro. Tra l'altro si raggiunge una forte intimità e complicità tale da far perdere la testa».

Cosa fare se lui ci chiede un rapporto anale? Quando dire sì e quando dire no? Solo il 25% delle donne ammette di aver provato un rapporto anale e la percentuale si riduce drasticamente (10%) quando si domanda se si è provato piacere. Eppure per gli uomini è una pratica estremamente piacere, che soddisfa il desiderio di dominazione e che consente la penetrazione in un canale ben più stretto di quello vaginale, che quindi regala sensazioni più forti. Accettare di provare questa nuova penetrazione è una scelta molto soggettiva. Bisogna assolutamente dire di no ai rapporti violenti, non protetti o senza adeguata lubrificazione, oppure quando si hanno problemi di irritazioni locali o emorroidi. In tutti gli altri casi può essere un gioco divertente che rafforza e intensifica il rapporto di coppia. L'importante è tenere a mente due regole pratiche fondamentali: massima igiene, preservativo sempre poiché il rischio di malattie sessualmente trasmissibili in questo tipo di penetrazione è molto alto. Per il resto, ecco alcune domande e risposte tra le più comuni.

Lei può provare piacere o si diverte soltanto lui?
Anche la donna può provare piacere tramite la stimolazione anale. Naturalmente la stimolazione del clitoride è molto diversa, ma ci si può divertire ugualmente, magari abbinando penetrazione e masturbazione.

Fa male?
Solo se non si adottano le dovute attenzioni. Lubrificare bene la zona anale è fondamentale, così come usare la massia delicatezza nella penetrazione. Prima di ogni tentativo, comunque, è bene rilassare il muscolo. Chiedete al partner di procedere gradualmente, magari iniziando a stimolarvi con un dito.

Si possono adottare posizioni diverse?
Assolutamente sì. A quattro zampe, sdraiata sul letto a pancia in giù, sul fianco, sopra di lui, sopra di lui ma dandogli le spalle, a oancia in su con le gambe appoggiate sulle sue spalle. Scegliete la posizione che vi fa sentire più comode e rilassate e che vi consente di controllare meglio la penetrazione e i movimenti del partner.

Si può alternare la penetrazione?
Si può passare dal sesso vaginale a quello anale ma è altamente sconsigliato, a causa delle infezioni, passare dalla penetrazione anale a quella vaginale. A meno che non si cambi preservativo e non ci si lavi a fondo.

Si può stimolare il punto G?
I sessuologi sostengono di sì. Attraverso la penetrazione anale è possibile stimolare anche il fatidico spot. Ma queste sono ricerche della felicità che potrete mettere in atto con il vostro partner quando sarete un po' più esperte e disinibite e quando tra voi ci sarà affiatamento.

Può piacere anche a lui?
Ovviamente sì e parecchio anche. La penetrazione anale nell'uomo stimola la prostata e regala grandi orgasmi. Prima di penetrare il vostro lui con un sex toy, però, assicuratevi che sia interessato a questa pratica.

 
 
 

Benvenute corna

Post n°30 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Benvenute corna - Crescono i matrimoni "sexless": sempre meno coppie fanno l'amore dopo le nozze. Per ragioni diverse: stress, lavoro, impegni improrogabili, noia, calo del desiderio. L'arrivo dei figli, poi, uccide la libido. Il rimedio? L'amante, dicono. Mah...Benvenute corna

in Sotto le lenzuola

Crescono i matrimoni "sexless": sempre meno coppie fanno l'amore dopo le nozze. Per ragioni diverse: stress, lavoro, impegni improrogabili, noia, calo del desiderio. L'arrivo dei figli, poi, uccide la libido. Il rimedio? L'amante, dicono. Mah...

 

La chiamano la sindrome da "Strangers in the night": si condivide il letto ma niente altro e più passa il tempo, più si diventa estranei al corpo del partner. Sempre più coppie vivono relazioni all'insegna dell'astinenza, resta l'amore, dicono, ma il sesso scompare.

Qualcuno ne fa a meno volentieri, qualcun altro soffre, molti (uomini soprattutto) trovano la soluzione nel letto di un'altra donna, spesso con il tacito consenso della moglie. Le ragioni alla base del calo di libido sono diverse: stress, lavoro, impegni improrogabili, noia, mancanza di dialogo. Ma la causa principe del gelo coniugale resta l'arrivo dei figli.

«Da moglie si è trasformata in madre» è l'accusa standard dei mariti. Ma che sia lei a voler cambiare ruolo in famiglia o lui a vederla sotto una luce diversa, è difficile da stabilire. La linea perduta dopo la gravidanza, i chili di troppo, la depressione post parto, le notti insonni con il pupo che piange non contribuiscono. Il vero problema, però, è quando il pargolo si insinua nel lettone: si alza un muro tra coniugi e l'intimità della coppia è compromessa più di quanto si possa immaginare. L'importante è ricominciare a dialogare per poi ricominciare a desiderarsi, dicono gli esperti. Ma non è così semplice.

Spesso le donne preferiscono rinunciare e se lui vuole cercare svago altrove, faccia pure. Anzi, in alcuni casi ben venga l'amante, che solleva le mogli da quello che ormai considerano un compito gravoso. Ma può un matrimonio senza sesso - e condito da corna - funzionare? Pare di sì. Subentrano altre cose, dicono le coppie sexless: si chiacchiera di più, si perde meno tempo con la fisicità e ci si dedica più alla mente, si impara ad apprezzare aspetti più nascosti dell'altro, la conoscenza diventa più profonda, aumentano gli interessi in comune, si ride di più. Ma davvero il sesso è un compito gravoso che le donne vogliono affidare a un'altra? Davvero non fare l'amore avvicina e unisce la coppia più che farlo? Dì la tua.

 

 
 
 

Caro, famolo strano

Post n°29 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Caro, famolo strano - Sondaggio sulle abitudini sessuali delle italiane: le milanesi preferiscono luoghi insoliti, le donne del sud sono le più focoseCaro, famolo strano

in Sotto le lenzuola

Sondaggio sulle abitudini sessuali delle italiane: le milanesi preferiscono luoghi insoliti, le donne del sud sono le più focose

 

A Milano son freddine ma fantasiose, al Sud focose: anche volendo uscire da questo trito cliche, la tentazione è forte. Tutta colpa di un sondaggio sulle preferenze e le abitudini sessuali delle donne italiane. Come tutte le semplificazioni a fini statistici, l'identikit è un po' tagliato con l'accetta, ma rende l'idea. Il campione interpellato dal club per single Eliana Monti è di 2mila persone d’età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Le donne italiane nell'intimità diventano sempre più intraprendenti disinibite e trasgressive e cercano uomini che "sappiano ciò che vogliono", senza perdersi in dubbi e indecisioni. Secondo la ricerca il 42% delle milanesi intervistate preferisce farlo in luoghi insoliti e in situazioni impreviste (mentre a livello nazionale è mediamente una donna su tre - 29% - ad avere questa preferenza), ma le donne più intraprendenti e disinibite vivono al Sud.

Il 62% delle napoletane preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (51%) e dalle romane (45%). Dallo studio emerge poi che praticare il sesso all'aperto non è un tabù ma, al contrario, un modo per rendere più intrigante il rapporto di coppia: farlo "strano", insomma, piacerebbe al 29% delle intervistate. E riguardo all'uomo ideale?

A Milano il 49% delle donne è attratto dall'intelligenza, il 28% dai soldi e il 23% dalla bellezza dell'uomo che si trova di fronte. A Roma il 55% delle donne è attratto dalla bellezza, seguono l'intelligenza (39%) e i soldi (6%). A Napoli vince l'intelligenza con il 51% delle preferenze- Mentre il 39% delle donne è attratto dalla bellezza e seguono i soldi con il 10%. L'uomo ideale per le milanesi deve avere la barba non fatta, un gran senso dell'umorismo ed essere in grado quantomeno di assecondare la donna nell'inventare sempre nuove situazioni. Le milanesi amano inoltre i maschi che hanno voglia di impegnarsi seriamente. I muscoli sono invece al primo posto per le romane. Secondo lo studio, il gentil sesso della Capitale ama le "curve" maschili. Le donne di Roma sembrano prediligere gli uomini piuttosto alti, con le spalle larghe e i fianchi stretti. Inoltre è gradito un uomo con un corpo muscoloso, sodo e dall’aspetto robusto. Per le napoletane vince quello galante: il maschio che apre lo sportello della macchina e che versa sempre da bere alla sua donna, l’uomo che organizza viaggi a sorpresa. Passione e affettuosità per l'80% delle napoletane vengono prima del sesso. La statistica risponde alla realtà, secondo te?

 
 
 

Stasera niente sesso

Post n°28 pubblicato il 26 Settembre 2009 da amico.dd

Stasera niente sesso - Accantoniamo per una volta l'amplesso e giochiamo al "dirty talk" o al massaggio erotico. I giochi sviluppano la fantasia e sono un aiuto per l'intimità della coppia

Stasera niente sesso

in Sotto le lenzuola

Accantoniamo per una volta l'amplesso e giochiamo al "dirty talk" o al massaggio erotico. I giochi sviluppano la fantasia e sono un aiuto per l'intimità della coppia

 

Tenerezza, vicinanza fisica, intimità,fantasia e molto gioco: tutte componenti di una sana vita di coppia. Ma ce ne sono altre. E il sesso? Anche quello. Purché non se ne faccia sempre l'obiettivo finale. L'erotismo ha infatti mille volti e non si esaurisce con la penetrazione. Allora, dimenticate le prestazioni aerobiche per una sera e divertitevi giocando insieme al partner. Non ve ne pentirete.

 

Per paradossale che possa sembrare, inventare e raccontare al partner qualche storiella un po' sconcia, può essere un eccitante gioco erotico. Un po' come se si stesse girando con la fantasia uno di quei b-movie orripilanti degli anni Settanta, che tutti amano odiare, ma che si guardano solo ed esclusivamentein compagnia, magari con un sacchettino di pop corn in mano. Oppure raccontare fantasie erotiche inconfessabili, lasciando da parte il pudore e mettendoci quella parte primitiva e bestiale che abbiamo in noi. Al bando dunque il politicamente corretto. In realtà per fare questo basterebbe un cellulare o una mail. E allora perché non un letto? Vi vergognate? Niente paura, qui si gioca in casa, in tutti i sensi. E poi, non dimenticate che Boccaccio, di quelle storielle salaci, ne ha fatto un'opera d'arte. Ma a voi non si chiede tanto. Il gioco potrebbe trasformarsi ben presto in un modo per raggiungere una nuova intimità con il partner. E il tutto senza nemmeno toccarsi.

E se proprio la fantasia è troppo scarsa o i criteri estetici troppo alti, si può ripiegare su altri giochi come il massaggio erotico. In realtà non ci sono regole prestabilite per questo tipo di gioco. L'importante è prendersi tutto il tempo che occorre, meglio ancora se si cosparge il corpo del partner con un olio profumato. Il resto dipende da voi e dalla vostra fantasia. Un consiglio ai maschietti: non dimenticate che le donne preferiscono i preliminari, anche se solo immaginati. E le storie sono in realtà soltanto un pretesto. Non c'è scritto da nessuna parte che un incontro amoroso debba obbligatoriamente terminare con un orgasmo. Eppure l'intesa e la complicità che si sente in quei momenti non fa rimpiangere il classico rapporto. Provare per credere.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

PattiMoltoChiarilunavagabonda2010REGINADEMISIAtrillygirl77ribelle10412elystar69aaa1iononmale43andrey.caprimeneco1aeaaaaaaMarziaDelsantexxxBad_GirlxxxSensualstickgattanera2030robyonix
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963