ViaggiandoInsieme

ITINERARIO tra TOSCANA E UMBRIA


UNA BREVE SINTESI DELL'ULTIMA VACANZA CHE HO TRASCORSO TRA TOSCANA E UMBRIA... LE MIE IMPRESSIONI, LE MIE EMOZIONI... ACCOMPAGNATE DALLE IMMAGINI CHE PIU' LE POSSONO RAPPRESENTARE.
---
PISA: il verde del prato incrocia il bianco con il candore di una fetta di paradiso, un aria mistica... speciale!
CASTAGNETO CARDUCCI:Natura e poesia.
ARGENTARIO: La brillantezza del mare che ci trasmette purezza e gioia riflettendo il verde del monte.
MAGLIANO IN TOSCANA: Un viaggio ai tempi degli etruschi, un viaggio nel passato.
ORBETELLO: Un angolo in cui la natura si manifesta... mare da un lato, laguna dall'altro e nel mezzo una splendida riserva, in cui gli animali godono appieno di questa natura.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA:  Un angolo di storia, nel medioevo circondato dalla luce riflessa dal mare.
MASSA MARITTIMA: Tra le mura medievali si dominano ambienti caratteristici, una giornata come feudatari che regnano in una terra dai mille colori.
MONTE AMIATA: Un viaggio verso il cielo... in alto, in alto fino alla cima... in una giornata serena avremmo potuto vedere una buona fetta di Toscana.
TERME DI PETRIOLO: Coccolati dal calore delle terme, uno spazio di relax... un aria di benessere seguita da una gioiosa rinfrescata nel fiume.
ASSISI: Una passeggiata tra eremi, mura e cattedrali in un regno mistico, speciale... colori, profumi, storia e natura s'incontrano.
GUBBIO: Anche qua un ritorno indietro nel tempo... nel medio evo. Profumi e colori che ci accompagnano in alto, dove ci aspetta una boccata di sana aria tra i monti.Sotto di noi un altro regno storico, medievale, diverso da ciò cui siamo abituati.
LAGO TRASIMENO: Tra tanti laghi, mari e fiumi il vero colore "verde acqua" si trova qui. Un altra occasione per vedere borghi medievali che dominano il lago dalle loro torri.
AREZZO: Questa volta è una splendida città... immersa sempre in quel clima del medioevo... e ricordarsi che "LA VITA è BELLA".
CORTONA: Un'altra sera tra le mura.
BEVAGNA... e via così...
MONTEFALCO
PERUGIA
e MAGIONE...e non solo... gli otto giorni son volati!!!UN SALUTO A TUTTI VOI!