Creato da catoneuno il 08/02/2014
Giovani Scrittori "Ammendola" Team
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ssaorinSeria_le_LadyMarquisDeLaPhoenixantropoeticocatoneunoghellamaicaniRendezVous_RendyMTLaudisioJanis_kiscricciolo68lbrInmanejablepiterx0Lylandraossimorafrancomente
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Si va in scena

Post n°21 pubblicato il 03 Aprile 2014 da catoneuno

Intanto a scuola… Prof: “Chi continua a girarsi?” Chiara: La Terra! Prof: “Chi l’ha detto? Antonio: “Galileo Galilei. Prof: “Ragazzi siete solo degli immaturi! Alessandro: “Che discriminazione!

Prof: Comunque dobbiamo fare i provini di recitazione. Antonio: “So’ figo, so’ bello, so’ un fotomodello e voglio partecipare”. Chiara: “Mi piace, prendiamolo! ” Prof: “Chiara, vediamo prima come recitano i fratelli Bottiglia. Fate la parte del papà e del figlio”. Alessandro: “Papà sono affamato!” Antonio: “Piacere affamato sono papà. Alessandro: “Non sei spiritoso”. Antonio: “Infatti sono papà”. Alessandro: “Papà sono serio”. Antonio:  “No, tu sei affamato”. Prof: “Ragazzi non mi piace come prova. Facciamo la parte del lavoro. Voi, Chiara e Antonio,qui! Chiara: “Sono qui per un colloquio”. Antonio: “E lei chi è? Chiara: Piacere Assunta”. Antonio: “Sì ed io sono licenziato”.

Prof: “Ragazzi, no! Alessandro tocca a te! Fai la parte del rai!” Alessandro: “Nun so’ figa, nun so’ bella e so’ pure na zitella. E so e so bella come er didietro da padella! ” Prof: “L’hai scritto tu? ” Alessandro: “Si prof! ” Prof: “Andiamo avanti. Facciamo la seconda parte”.

Chiara: “Mi scusi, per il cimitero devo prendere il bus? ” Antonio: “Sì, basta andare da Chiara! Chiara: “E per l’ospedale? Antonio: “Tutto dritto e giù per la scarpata”.

Prof: “Ragazzi non mi piace! Comunque per oggi abbiamo finito! ” Alessandro: “Yoyoyoyo! ”

Molaro Antonio, Palma Alessandro, Casillo Chiara, Ambrosio Carmen

 
 
 

le avventure su Plutone

Post n°20 pubblicato il 03 Aprile 2014 da catoneuno

E’il 5 maggio dell’ anno 3000 quando Francesco stava andando a lavoro. L’ultima volta che salutò la figlia Valentina fu proprio quella mattina poiché non tornò più a casa. Valentina, il giorno dopo trovò una lettera scritta dal padre in cui chiedeva aiuto alla figlia e dicendo che era stato rapito dagli alieni e si trovava su Plutone: era rinchiuso in una prigione e non sapeva come uscire. Valentina allora chiamò un suo amico YY2 e gli chiese di portarla su Plutone. YY2 accettò subito. Il giorno dopo i due si incontrarono sulla terra e poco dopo partirono per Plutone. Dopo cinque ore arrivarono su Plutone videro subito il carcere dove era rinchiuso il padre di Valentina. Allora cercarono di entrare ma l’alieno XX1 glielo impedì. Allora andarono sul retro e riuscirono ad entrare. Iniziarono a cercare il padre ma ci vollero due ore per ritrovarlo: era incatenato allora lo slegarono e lo portarono a casa. Fecero credere agli alieni che il padre era morto ed invece visse per sempre sulla Terra.

Guastaferro Giuseppe, Casillo Chiara, Molaro Antonio, Ferraro Vittoria

 
 
 

La guerra dei due mondi

Post n°19 pubblicato il 03 Aprile 2014 da catoneuno

Era una calda mattina d’estate, quando Rosy e Lucas, decisero di recarsi all’osservatorio astronomico comunale. Essendo domenica, erano consapevoli di non incontrare nessuno lungo la strada. Però, al di fuori della struttura, avvistarono in lontananza una palla di fuoco che si rivelò una navicella spaziale. Rosy e Lucas, spaventati, si nascosero dietro un cespuglio e videro due alieni: verdi e gelatinosi, con dei tentacoli al posto delle braccia e delle gambe, tre occhi e un sorriso luminoso. All’ apparenza, sembravano cattivi ma si rivelarono degli ottimi amici per Rosy e Lucas; erano disposti ad aiutarli in qualsiasi momento. Questi due alieni si chiamavano Oxtio e Clextia e provenivano dal pianeta Lumina. Trascorsero bellissime settimane con i ragazzi, ma la loro felicità terminò quando ebbero la notizia delle prossima invasione sulla terra dell’esercito di Oscar. Decisero di non dire nulla ai ragazzi per non spaventarli e, come Oscar, anche loro formarono un esercito che chiamarono: “L’esercito di Oxtio e Clextia”. Si prepararono così alla ventesima guerra mondiale. L’esercito di Oscar invase la Terra, ma grazie al coraggio, alla collaborazione e alla forza d’animo, i buoni vinsero. Però ci furono molte perdite tra cui Rosy e Lucas che si sacrificarono per il bene dell’umanità.

Beffi Francesca,  Cozzolino Rossella,  Saggese Lucia, Zanga Francesca


 

 

 

 

 

 

 
 
 

La distruzione del mondo

Post n°18 pubblicato il 03 Aprile 2014 da catoneuno

Quasi un secolo fa arrivò nello spazio Willie, un ragazzo curioso venuto dalla Terra per esplorare lo spazio. Appena arrivato vide che c’era solo un altro pianeta rimasto e, impaurito iniziò a urlare ma, capendo che nessuno lo poteva sentire aspettò l’arrivo di qualcuno. Dopo un paio d’ore di agonia arrivò un alieno che gli chiese cosa facesse lì. Willie gli disse che era andato lì per esplorare lo spazio e gli chiese perché ci fosse solo un pianeta oltre alla Terra e Rufus gli disse che quello che dicevano sulla Terra ovvero che ci fossero altri pianeti era falso. Rufus lo portò a Kalos il suo pianeta dove  gli spiegò come lì le cose. Willie notò qualcosa di strano in Rufus perché rispetto agli altri nella sua camera aveva un bottone rosso nella sua camera. Giorni dopo Willie cercò di premere il bottone rosso ma dal soffitto si calò una macchina con il laser che diceva: “Intruso”. Willie riuscì a premere il bottone e si girò la stanza e lì apparve un laboratorio dove apparivano in una capsula le “ briciole “ dei pianeti disintegrate e la Terra era l’unico pianeta che doveva essere distrutto entro 5 giorni. Willie lo scoprì e lo catturò e dopo averlo preso lo tenne a guardia con i suoi amici alieni tra cui c’era Mark che un giorno rimasto a fare la guardia da solo con lui gli raccontò della vera vita di Rufus cioè che era un disintegratore si pianeti cattivo e sleale che aveva ucciso tanti re tra cui un suo grande e saggio amico Master-x che però teneva prigioniero nella Torre Maestra. Detto questo lo liberò e Willie andò alla Torre Maestra e liberò Masteri-x che giunto nel laboratorio lo distrusse ma, Rufus  uccise anche Mark e cercò di fuggire ma fu bloccato e portato anche lui nella Torre Maestra.

Carillo Ludovica, Pagano Francesca, Palma Alessandro, Prisco Carolina

 
 
 

Un'avventura avventurosa

Post n°17 pubblicato il 03 Aprile 2014 da catoneuno

Ad un tratto la leva passò da off a on e diede ai robot  l’ordine di comandare il mondo.  Era il Maggio 2114 quando,  Michelle e Shannon , due giovani valorosi,  ebbero il compito di salvare il mondo dai perfidi e comandati robot dell’esercito di Walter : gli X31. Il capo X34 ebbe un piano : quello di comandare il mondo tramite il suo esercito di robot. Michelle e Shannon , quando li misero al corrente di ciò , coraggiosamente decisero di difendere il loro mondo : l’unica cosa che dovevano fare era quella di far passare la leva da ON a OFF. Sapevano che questo sarebbe stato difficile poiché la leva si trovava sulla galassia degli Zorg. Così incominciarono il lungo viaggio. Questo durò un mese, ma ne valse la pena poiché,  Shannon e Michelle si trovarono proprio quando i robot stavano partendo per andare sulla terra.  All’inizio Shannon e Michelle erano un poco  intimoriti da loro poiché , oltre ad avere paura all’aspetto dei robot e degli zorg, sapevano che essi, erano molto forti pu sé ingenui. Però ormai erano arrivati lì e l’unica scelta che avevano era quella di sconfiggere le loro paure e combattere una volta per tutte questi robot e Zorg. E così fecero, e fortunatamente, ebbero dei risultati positivi. Michelle e Shannon furono poi, amati da tutto il popolo della terra grazie al loro coraggio e il loro valore .Sopratutto vennero amati grazie al semplice fatto che avevano lottato per, quella che ormai , era diventata la loro patria. Così, il pianeta degli Zorg, fu sconfitto ma non del tutto poiché c’era ancora un piccolo zorghiano il quale poi darà inizio alla diciottesima rivoluzione.

Ambrosio Carmen,Cozzolino Francesca, Casalnuovo Gaia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963