arte passione amore - un vero amore non sa parlare.
« Precedenti Successivi »
 

“Elle a la forme de mes mains... elle a la couleur de mes yeux…”

Cos’è il mare? Distanza smisuratadi larghi movimenti e di maree,come un corpo assopito che respira?Si scrive per popolare il deserto... per non morire... per essere ricordati e per ricordare... anche per dimenticare... anche per esser felici... per far testamento... per giocare... per scongiurare, per evocare... per battezzare le cose... per surrogare la vita, per viverne…
 

Modi

 Amedeo Modigliani nasce nel 1884 a Livorno ma fu a Parigi, dove si trasferì nel 1906, che trovò il milieu ideale per dare pieno respiro alla sua creatività.Come molti altri artisti che vissero a cavallo tra i due secoli, anche Modigliani si fece interprete del disagio e del malessere di cui vedeva avvolta l’umanità. Un…
 

SOFFIO

Avrò notizie di tese entro nel sole.Nel magma dei vulcanicoglierò il tuo colore.Ti cercherònel fondo degli abissi,nel mormorio del vento.T'ascolterò,adagiati sulla luna,ci parleremo,ci culleremo nell'occhio del ciclone,Perché nel mondo dei sogniio t'ho incontrato...Paul EluardThomas Newman Whisper of a thrill(Meet Joe Black Soundtrack) Non dobbiamo avere pauradelle differenze d’opinione.Se tutti la pensassimo allo stesso modoil mondo sarebbe…
 

semplicita'

COCCIANTE CANTA COCCIANTE - IO CANTO - ARENA DI VERONACanto con voi per il semplice di ogni stagione....A.P.A.Parlava. Parlava molto. Non tralasciava niente senza che la sua voce lo soppesasse. Quante e quante notti in bianco ad ascoltare i treni, le navi o le stelle, a calcolare la materia ed il colore del suono,a dare…
 

stelle...

Roberto Vecchioni - stelle - Io non appartengo piu...Avanti cielo...............................................   :)A.P.A.
 

credo

                                                                                  costruire niccolo' FabiCredo nel potere che ha l'immaginazione di plasmare il mondo, di liberare la verita' dentro di noi, di cacciare la notte, di trascendere la morte, di incantare le autostrade, di propiziarci gli uccelli, di assicurarsi la fiducia dei folli.Credo nelle mie ossessioni, nella pace delle foreste sommerse, negli orgasmi delle…
 

un Pensiero

:)Siamo solo aliti di vento soffi delicati appesi alle paretidi un cielo senza confini.Siamo polveri e profumo di erba,di fiori mescolati al profumo del mare,della luna, della notte, del giorno,del tempo che corre esparge intorno a sei semi dei ricordi.Siamo come ali in volo, da sempre,dal primo tuffo nell' ariaall' ultimo sognocaduto nel nostro cuoreda…
 

condizionamento

 Se non lasci cadere la tua personalità, non riuscirai a trovare la tua individualità. L'individualità è data dall'esistenza; la personalità è imposta dalla società, è un meccanismo sociale.La società non può tollerare l'individualità, perché nessun individuo sarà mai succube come una pecora. L'individualità ha la qualità del leone, il leone si muove da solo. Le…
 

ESSERE

Lo Zen afferma che, se abbandoni il sapere - e nel sapere è inclusa ogni cosa: il tuo nome, la tua identità, tutto quanto, poiché queste cose ti sono state date dagli altri - se lasci cadere tutto ciò che gli altri ti hanno dato, acquisirai nel tuo essere una qualità totalmente diversa: l'innocenza. Sarà…
 

LE PASSANTI

Fabrizio de André - LE PASSANTI ODE AL PRIMO GIORNO DELL'ANNOLo distinguiamo dagli altricome se fosse un cavallinodiverso da tutti i cavalli.Gli adorniamo la frontecon un nastro,gli posiamo sul collo sonagli colorati,e a mezzanottelo andiamo a riceverecome se fosseun esploratore che scende da una stella.Come il pane assomigliaal pane di ieri,come un anello a tutti gli…
 

« Precedenti Successivi »