« SILENZIOPOETI E POESIA »

UNA BELLA GIORNATA

Post n°33 pubblicato il 16 Novembre 2007 da giardinofiorito0

Oggi è il compleanno della mia bimba, si fa per dire....è ormai una signorina ha 17 anni ed è una ragazza bella, solare ed intelligente, è il dono  piu' bello che ho ricevuto dalla vita, è cio che di piu' bello ho generato senza escludere suo fratello , i figli sono veramenti dei pezzi di cuore per le mamme, non potevo non dedicarle un post in questo giorno in cui ancora una volta mi ha dimostrato quanto possa essere gratificante l'amore di un figlio per un genitore e viceversa.
Sento di dovere molto a questa piccola donna alla quale causa mia e causa le incomprensioni con suo padre, abbiamo tolto parte della serenità nella sua infanzia, non è certo facile crescere in una famiglia dove due genitori si stanno separando, e non è neppure facile crescere per dei ragazzi dove manca una figura paterna che seppure vivente , risulta quasi inesistente, cerco di fare del mio meglio ma capisco che è molto difficile poter rivestire entrambe i ruoli di genitore,  in questi anni ho cercato di essere una buona mamma ed anche unpapà per loro, i risultati li vedo nell'affetto e nella stima che mia figlia mi dimostra  ed io ne sono orgogliosa e felice.
Abbiamo pensato a festeggiare, questa sera preparero' una bella cenetta e poi lei uscirà per andare con i suoi amici ,  ma non si è dimenticata prima di tornare a casa di chiedermi di passare dal cimitero a fare un saluto alla sua coetanea che meno di due mesi fa ci ha tragicamente lasciato , per un terribile incidente sulla strada, oggi è il compleanno di Francesca ma lei non ha dimenticato di festeggiarlo passando a rendere omaggio alla sua dolce compagna Jessica.
Un saluto con due occhi lucidi...e poi via.. si torna alla vita.
E' stata una delle cose piu' belle che potesse fare , altre parole non sono in grado di aggiungere.
Certo che i nostri figli ci insegnano... anche quando pensiamo di poter essere sempre superiori a loro.


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amolavita/trackback.php?msg=3600888

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
venditore_diaquiloni
venditore_diaquiloni il 18/11/07 alle 22:59 via WEB
Se hai una figlia così sensibile, il merito è anche tuo, di come l'hai cresciuta, dell'esempio che le hai dato. Un augurio (anche se un po' in ritardo) a Francesca ed un caro saluto a te. Buona notte, Aldo
(Rispondi)
giardinofiorito0
giardinofiorito0 il 19/11/07 alle 07:41 via WEB
i tuoi auguri giungono graditissimi, ciao Aldo buon inizio settimana e grazie, Laura.
(Rispondi)
gianor1
gianor1 il 19/11/07 alle 11:48 via WEB
Non solo insegnano,ma,come nel mio caso,prendono per mano e aiutano a superare difficoltà che da soli sarebbero irrisolvibili.Un caro augurio ad entrambe,Gian.
(Rispondi)
 
giardinofiorito0
giardinofiorito0 il 19/11/07 alle 12:54 via WEB
I nostri figli,tra gioie e dolori, ci scaldano il cuore, ci riempiono la vita, anche con un gesto,con una parola, grazie di cuore per l'augurio Gian.
(Rispondi)
fregatodallaluna
fregatodallaluna il 19/11/07 alle 12:09 via WEB
E' molto bello quello che hai scritto del rapporto che hai tua figlia. Mi spiace per la storia del padre. Ciao
(Rispondi)
 
giardinofiorito0
giardinofiorito0 il 19/11/07 alle 13:00 via WEB
Grazie per il tuo commento, sai vorrei dirti che anche a me spiace molto per la mia piccola,che non abbia un padre presente nella sue giornate, ma mi spiace ancora di piu'lui che non sa cosa si stà perdendo escludendo cosi' tanto amore dalla sua vita, perchè nonostante tutto sono certa che i miei figli lo amano anche in silenzio, anche nella distanza da lui creata.
(Rispondi)
 
 
gianor1
gianor1 il 19/11/07 alle 23:36 via WEB
Alla fine della giornata,nell'ora in cui si tirano le somme,prendiamo coscienza che,per le nostre possibilità,abbiamo fatto il possibile per i nostri figli e ci siamo meritati un attimo di felicità...Buonanotte,Gian.
(Rispondi)
 
 
 
giardinofiorito0
giardinofiorito0 il 20/11/07 alle 07:52 via WEB
Le tue parole sono perle di saggezza...e.. che questa felicità sia sempre presente nella nostra vita , potra' essere fatta di attimi o di giorni fuggenti, ma sicuramente meritata e necessaria per la nostra serenità .Io penso che tu in particolare ne meriti tanta,non diciamo tutta insieme...sarebbe troppo bello , pero' che come pioggia dorata ,goccia a goccia, ne scenda tanta dal cielo......... ciao Gian, grazie per i tuoi graditi passaggi, buona giornata.,
(Rispondi)
MagnoNotaro
MagnoNotaro il 03/12/07 alle 10:48 via WEB
Per la prima volta ho letto il tuo blog, ed ho avuto la conferma di ciò che pensavo: sei una donna veramente in gamba, leale, dolce, sensibile. Una persona che crede nei valori della vita e li diffonde. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai augurato il buon inizio settimana e per aver lanciato un sassolino di zucchero, attraverso il tuo blog, in questo mare di persone che pensano solo a cose futili e al raggiungimento del piacere fisico. Gaetano
(Rispondi)
 
giardinofiorito0
giardinofiorito0 il 03/12/07 alle 11:28 via WEB
Quante belle qualità elenchi , ti ringrazio anche se sento di non meritale tutte, io penso che in questo mondo virtuale, si possa trovare il "buono" ed il "meno buono" come in tutti i settori della vita, bisogna avere il tempo e la pazienza di esplorare, ma ti assicuro che ci sono delle "Belle" persone , condivido con te il pensiero che lo scopo primario della maggior parte dei frequentatori della community possono essere qui per incontrare e sperare nell'avvetura, ma cio'che vi è di buono è degno di essere letto conosciuto ed apprezzato.(vedi i miei Blog Amici) Ciao Gaetano buon proseguimento di giornata. Laura.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

un abbraccio a te caro Emilio.
Inviato da: giardinofiorito0
il 15/11/2013 alle 11:15
 
Mi piacerebbe essere la prima e l'ultima pagina della...
Inviato da: sonosolostasera
il 15/11/2013 alle 10:22
 
Grazie per la visita gradita, hai colto il...
Inviato da: giardinofiorito0
il 12/03/2011 alle 11:24
 
Intensità di vita, profumo di desiderio chiedono asilo in...
Inviato da: gianor1
il 10/03/2011 alle 16:23
 
Ciao ciao ^_^...Gian
Inviato da: gianor1
il 27/01/2009 alle 23:07
 
 

Ultime visite al Blog

sandrowwAusterosgiardinofiorito0la_tua_dolce_bimbaavv.simonettarotondiJack.Vettrianogianor1marinamarnieunarosanelmarefugattoficcanasoMarquisDeLaPhoenixshantjemonik_the_bestcarosak
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

non ti prometto niente.........

 

per un emozione ....per te....

se chiudi gli occhi puoi anche volare.........

un bacio fin dentro al tuo cuore......................

perchè i Sogni dell'Anima...non abbiano mai fine..........

 

SOGNAMI

 

QUESTA MUSICA E' TUTTA PER TE

DA  CANTARE E DA GIOIRE

CHE RITMO..........!!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963