Creato da amoleggereinrosa82 il 04/11/2014
 

amoleggereinrosa

in questo blog vorrei poter scrivere quello che penso dei libri rosa che leggo,dell'amore,dei sentimenti, del matrimonio e di tutto ciò che mi passerà per la testa ...

 

 

E' IL COME CHE FA LA DIFFERENZA

Post n°3 pubblicato il 05 Novembre 2014 da amoleggereinrosa82
 

ciao

rieccomi qui per parlarvi ancora una volta dei pregiudizi che si hanno nei confronti di chi legge un romanzo rosa .... mi hanno chiesto una volta ma cosa ti affascina di un libro rosa? tanto si sa che due si incontrano e vanno a finire insieme ...

la cosa che ho risposto non è tanto il cosa,il perchè o il dove ma il COME

il come credo che sia ciò che rende il tutto più affascinante, è l'ingrediente senza la quale non si può ottenere lo stesso risultato, è come se al pane ci mancasse la farina, e come se decido di fare un viaggio in una delle città più belle del mondo e non esco dall'albergo...e potrei fornire altri esempi ma credo che si sia capito quello che intendo

in tutti i generi letterari si conosce il modus, nei romanzi d'amore due o più persone si innamorano, nei gialli una o più persone muoiono etc etc. è il come che fa la differenza

come in tutte le cose ci sono modi e modi di fare una stessa cosa

non tutti abbiamo lo stesso modo di scrivere, la stessa fantasia, lo stesso stile ed è per questo che alcuni scrittori stanno sempre in cima alle classifiche altri a malapena vendono qualche copia.

Vi saluto e a presto

 

 

 
 
 

La letteratura rosa non è di serie b !!!

La letteratura rosa è da sempre vista come letteratura di serie B.

In alcuni casi effettivamente pur di commercializzare qualcosa e vendere si fa di tutto ma non è sempre cosi per fortuna, ma questo secondo me vale per tutti i tipi e generi letterari non sono tutti Stephen King ahimè.

Viene considerata di serie b e da mantenere segreta, mi è capitato di sentirmi dire "una come te che legge gli harmony ?" con un sorrisetto ironico perchè come sarei io? ho chiesto ma ancora non mi è stata data una  risposta 

E' sicuramente una lettura di svago e per far volare la fantasia, dato che uomini cosi ne esistono davvero pochi, e in quei pochi momenti liberi che noi donne abbiamo a disposizione vogliamo sognare almeno un pò , è distensiva e non troppo impegnativa, dato che se volevamo impegnarci avremmo letto dei mattoni di diritto .

Mi è capitato di trovarmi in compagnia di amiche e amici una sera e i maschietti parlavano senza vergogna di giochi e videogames, le donne invece restavano in silenzio quando chiesi quale era stato l'ultimo libro letto una quasi sussurrando e vergognandosi mi rispose Cinquanta sfumature .... (di questo libro vi parlerò ampiamente in un altro post dato che merita sicuramente qualche parola) e io dissi anche io l'ho letto e le altre piano piano anche noi, cosi solo cosi dopo anni che uscivo con queste ragazze ho scoperto la loro passione per la letteratura rosa (anche se ci sono pareri discordi specialmente su questo libro) perhè fino a quel momento non ne avevamo mai parlato vergognandoci forse delle letture poco impegnative che facevamo quando restiamo a casa.

Quindi volevo dirvi solo un'ultima cosa,non ci dobbiamo vergognare di amare questo genere di lettura e se ci piace leggere di cavalieri che combattono per le loro dame non facciamo del male a nessuno, anzi vuol dire che  crediamo ancora in un mondo migliore fatto di cavalieri che proteggono e amano  le loro dame e non le menano o uccidono.

un saluto alla prossima

 
 
 

PRESENTAZIONE

Post n°1 pubblicato il 04 Novembre 2014 da amoleggereinrosa82

Ciao a tutti/ e

mi sembra doveroso presentarmi, mi chiamo Terry e ho 32 anni.

Avevo da molto tempo il pallino di iniziare a scrivere un blog tutto mio ma non mi decidevo mai ....fino ad oggi

Vorrei principalmente scrivere delle recensioni ed opinioni dei libri che leggo che sono quasi sempre dei romanzi rosa, difficilmente leggo altro perchè quando ci provo non riesco mai a finire il libro ;-) scherzo (forse) mentre quando leggo un romanzo rosa lo divoro e cerco sempre di immedesimarmi nei personaggi,sognando ad occhi aperti,del resto per una romanticona come me mi sembra il minimo.

Oltre a leggere uno dei miei pani quotidiani è scrivere, mi diletto a scrivere delle storie d'amore ma anche cose di tutti i giorni e lo faccio mentre ascolto musica.

un'altra cosa che mi piacerebbe saper fare è cantare, mi piace da morire ma dalla regia mi dicono che sono stonata come una campana e ahime lo faccio solo quando sono sola in macchina.

Per il momento vi saluto e vi ringrazio di avermi letto, se deciderete di leggermi ancora scoprirete man mano come sono fatta.

 
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erbettaprofumatapickvnarisuccodanimaMarquisDeLaPhoenixcarmelina59_2009quinoa1977lubopolatortaimperfettainevasaamoleggereinrosa82micchi63claudioznldreamitprincipinoazzurro007stefanopascali2008
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20