il desiderio che

libera parola alle emozioni..

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: firefidelis
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RN
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

green1959profumo_di_caffebagninosalinarotestipaolo40rommel957trippafantogi1pinomarikstrong_passionclk610azzurrocielo4mirkirosa61rosanna.toscanoQui_ed_Oraginevra1154
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 210

Post n°210 pubblicato il 27 Giugno 2008 da firefidelis

Se a una donna tu doni una viola, viola d'amore
se la prendi per mano e la stringi più forte che puoi
se non dormi la notte aspettando che venga domani
non si posson contare le notti che non ho dormito

Se tu pensi alle cose più belle, se tu pensi alle stelle
se tu pensi alle piogge d'aprile, alle sue serenate
se a lei dedichi frasi più belle e più delicate
devi solo sapere che io le ho sofferte e cantate
"
Se ti senti felice soltanto ad averla vicino
ciò vuol dire, vuol dire che tu, hai trovato l'amore

Se tu pensi alle piogge d'aprile, alle sue serenate
se a lei dedichi frasi più belle e più delicate
devi solo sapere che io le ho sofferte e cantate
......

 
 
 

Post N° 209

Post n°209 pubblicato il 16 Giugno 2008 da mareintempesta01

ti sono sempre vicina lo sai vero?

 
 
 

Post N° 208

Post n°208 pubblicato il 20 Maggio 2008 da mareintempesta01

<buona sera!!..stavo cercando proprio lei..la prego di seguirmi in ufficio avrei da farle firmare il rinnovo del contratto...sono sicura che lei nn mi deluderà...>

girl the best

 
 
 

Post N° 207

Post n°207 pubblicato il 14 Maggio 2008 da firefidelis

Il dollaro viene scambiato, per buone ragioni, con la valutazione più bassa di tutti i tempi rispetto a oro e euro. L’amministrazione Bush ha inondato il mondo di biglietti verdi e gli investitori globali hanno poca fiducia nella gestione dell’economia USA. Durante gli anni di Bush, il deficit commerciale Usa è raddoppiato. Grazie ad una politica energetica disfunzionale e alla tolleranza verso il mercantilismo cinese, il deficit ha superato i $700 miliardi in ciascuno dei tre passati anni ed è oltre il 5% del Pil.

La politica energetica di Bush enfatizza gli incentivi per la produzione nazionale di petrolio e il lasciar salire i prezzi per spingere al risparmio, ma tutto ciò ha fallito. La produzione nazionale di greggio sta calando, il prezzo del gas è salito da $1,51 a $3,21, i produttori di auto hanno riempito le strade Usa con SUV che tracannano benzina, e il petrolio è ormai responsabile di circa $380 miliardi di deficit commerciale. Importazioni a basso costo dalla Cina hanno cacciato milioni di americani dai posti nel campo manifatturiero, dal momento che gli acquisti Usa dal Regno di Mezzo superano di 5 a 1 le nostre esportazioni verso di esso. Il deficit commerciale con la Cina è di circa $250 miliardi.

La Cina è riuscita a produrre questo trionfo della competizione mantenendo il suo yuan più economico del dollaro, dell'euro e dell'oro. Annualmente essa vende a basso prezzo l'equivalente in yuan di $460 miliardi per acquistare dollari, euro e altre valute sui mercati stranieri. Tutto ciò fornisce un 33% di sussidio sulle esportazioni cinesi e mantiene economici i beni cinesi sugli scaffali di Wal-Mart. L'amministrazione Bush ha cercato di ottenere, tramite la diplomazia, cambiamenti nella politica monetaria cinese, ma ha fallito. Paradossalmente, il segretario al Tesoro Henry Paulson è riuscito a denigrare come protezionista ogni proposta di azione da parte del governo Usa per bilanciare i sussidi cinesi. Il resto del deficit commerciale è dovuto in gran parte a veicoli, e loro componenti dal Giappone e dalla Corea, che, anche, sono riusciti a mantenere basso il valore di yen e won con vari mezzi.

L'enorme deficit commerciale deve essere finanziato o attraendo investimenti stranieri in nuovi settori produttivi negli Stati Uniti, o stampando dichiarazioni di debito. L'investimento ha fornito solo il 10% del denaro necessario, perciò ogni anno gli Stati Uniti vendono a stranieri valuta, depositi bancari, buoni del Tesoro, obbligazioni e cose simili. Tali impegni sull'economia Usa ammontano oggi a circa $6.500 miliardi. Ciò inonda i mercati finanziari mondiali con dollari Usa e beni cartacei che funzionano più o meno come dollari stessi--ciò che gli economisti chiamano liquidità. Ciò evoca una ferrea legge dell'universo. Se si stampa troppa moneta essa non avrà alcun valore.

Fino a poco tempo fa, gran parte di tale potere di acquisto dato in prestito veniva messo nelle mani di consumatori Usa dalle grandi banche di Wall Street. Essenzialmente, tramite i commercianti di mutui e le banche regionali, queste grandi banche di Wall Street prestavano denaro agli americani perché comprassero case e rifinanziassero i loro mutui. In cambio le banche ottenevano il denaro di cui avevano bisogno impacchettando mutui, così come auto-prestiti e debiti provenienti dalle carte di credito, in obbligazioni di debito collateralizzato [collateralized-debt-obligations-bonds], sostenute dalle promesse di pagamento dei consumatori, da vendere a chi investiva sui redditi fissi, sugli hedge funds e altri.

Le banche potevano diventare ragionevolmente ricche con questo schema, ma sono diventate avide. La scorsa estate abbiamo saputo che le banche non stavano creando obbligazioni legittime. Invece spezzettavano, affettavano e frullavano i prestiti in titoli incomprensibilmente arcani, per poi venderli, ricomprarli, rivenderli e assicurare tali contrattazioni per generare grasse rendite, enormi profitti e generosi bonus per i dirigenti delle banche.

Ora gli investitori, che vanno dalle compagnie di assicurazione Usa ai reali sauditi, non sono più tanto interessati a comprare obbligazioni create dalle grandi banche Usa, e le banche non possono più fare prestiti a molte imprese e consumatori meritevoli di credito. Senza credito l'economia Usa non può crescere e prosperare. La Federal Reserve ha una diretta responsabilità regolatoria sulle grandi banche Usa, ed è compito di Ben Bernanke chiedere che esse aggiustino le loro pratiche affaristiche e facciano risorgere il mercato per obbligazioni sorrette da prestiti bancari. Eppure, il presidente della Federal Reserve Bernanke non ha offerto alcun piano per affrontare questi problemi, e non ha nemmeno riconosciuto l'urgenza della situazione. E senza un sistema bancario ben funzionante l'economia Usa si avvia verso una recessione di cui non si sa la profondità e la durata.

Gli investitori internazionali, riconoscendo che l'economia Usa manca di uomini guida competenti tanto al Tesoro quanto alla Federal Reserve, stanno scappando dal dollaro per andare verso i migliori sostituti disponibili--l'euro e l’oro. Quando George Bush inaugurò la sua presidenza, l'euro veniva scambiato a 94 centesimi e l’oro costava $266 l'oncia. Ora essi vengono scambiati rispettivamente a $1,52 e $985 l'oncia. Questa è una chiara indicazione di inaffidabilità del modello economico di Bush-Bernanke.

Peter Morici è professore della University of Maryland School of Business ed ex Economista Capo della U.S. International Trade Commission.
(Titolo originale: " Why the Dollar is So Cheap -- Rise of the Euro and Gold")

 
 
 

Post N° 206

Post n°206 pubblicato il 13 Maggio 2008 da firefidelis
Foto di firefidelis

 
 
 

Post N° 205

Post n°205 pubblicato il 12 Maggio 2008 da firefidelis

 

- Noi cerchiamo un uomo che non ha paura di nessun lavoro e che non si dà mai malato.
- Bene, mi assuma, che vi aiuto a cercarlo.
*** 
- Rossi, lo so che il suo stipendio non è sufficiente per potersi sposare, ma un giorno me ne sarà riconoscente.
*** 
- Capo, posso uscire due ore prima oggi? Mia moglie vuole andare per negozi con me"
- Non se ne parla nemmeno!!
- Grazie capo, lo sapevo che non mi avrebbe lasciato nei casini..... 
***
Fra amiche:
- "Marisa, ma come hai fatto ad arrivare vergine al matrimonio?"
- "Culo, tanto culo!"

 
 
 

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 08 Aprile 2008 da firefidelis

 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 08 Aprile 2008 da firefidelis

 
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 08 Aprile 2008 da firefidelis

La Signorina Bea, organista della parrocchia, aveva ottant'anni e non era mai stata sposata.
La apprezzavano tutti per la sua dolcezza e i modi gentili.
In un pomeriggio di primavera il parroco andò a farle visita ed ella lo fece accomodare nel suo salotto in stile vittoriano mentre gli preparava una tazza di tè.
Seduto di fronte al vecchio organo il giovane prelato notò che sopra vi era posata una ciotola di vetro piena d'acqua.
Incredibilmente sulla superficie galleggiava un preservativo.
Immaginate la sorpresa e la curiosità del povero prete! Poi rientrò la padrona di casa con tè e pasticcini e cominciarono a chiacchierare.
Il parroco per un po' cercò di reprimere la sua curiosità riguardo la ciotola piena d'acqua e quello che ci galleggiava dentro, ma ben presto non resistette più e chiese:
"Signorina Bea, che cos'è quello?" -indicando la ciotola.
"Ah, già," lei rispose "Non è meraviglioso? Stavo passeggiando in centro lo scorso autunno e ho trovato una scatolina per terra.
Le istruzioni dicevano di metterlo sull'organo, tenerlo bagnato e avrebbe prevenuto le malattie.
E sa una cosa? Per tutto l'inverno non ho avuto neanche un raffreddore!"

 
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 07 Aprile 2008 da ledi4

ciao dolce Roby ho fatto la torta ne vuoi un pezzettino???  diabolicamente tua Ledi4

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: firefidelis
Data di creazione: 19/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963