NICK BLOG

DIARIO di NICK,Cavernicolo, nato in una grotta monolocale del centro storico di Cro-Magnon. SCRITTURA RICREATIVA

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« NICK MASCHI O NICK FEMMINE?UN AMORE DI NICK - Stori... »

I BLOG VANNO BENE COSì O LI VORRESTE DIVERSI?

Post n°52 pubblicato il 09 Marzo 2010 da PrimateNick
 
Tag: blog

 

8 =( ) Toc, toc. C'è qualcuno? Tanto lo so che ci siete. Su, fatevi vedere?
:-() Cucù 7...i Nick ci sono, ma 6 tu che non ci 6 con la testa. Ma come fa 1 a prenderti sul serio. Tu 610 non 6 mica 1 Blog rilevante o 1 blog Gold.

8 =( ) Ma almeno io non dò i numeri. Io sono un Primate, orgoglioso,  ma oggi ho un problema esistenziale.

:-() Perché tu esisti?

8 =( ) Certo che esisto! Ma da quando è scomparso il Blog del Nick spaziotempodelcuore continuo a farmi la stessa domanda: ESSERE O NON ESSERE UN BLOG.

:-() Vuoi anche tu cancellarti dalla faccia della terra dei Blog?!

8 =( ) No, però girando qua e là, ho visto tanta solitudine. Sigh! C'è chi dice che scrive sul suo blog solo per sé stesso.

:-()  E se lo legge anche da solo. E poi ci sono quelli che scrivono per gli altri,  e in tanti visitano i loro blog.

8 =( ) Già, ma non scrivono i loro pensieri, scrivono quello che gli altri vogliono leggere. Io vorrei tanto cambiarli i Blog ma...

:-() Ma ti senti solo. Hai forse qualche idea?

8 =( ) Sì, l'avrei. Ma l'idea è di spaziotempodelcuore. Me l'ha confidata qualche giorno prima di cancellare il suo blog. Sarebbe un'idea rivoluzionaria, ma senza Libero e i Nick...

:-() E in che cosa consiste?

8 =( ) Non voglio anticipare l'apertura del testamento di spaziotempodelcuore, ma si tratterebbe di un BLOG DI PAROLE.

80()  Bamboccione della tua Mammuthina, dammi retta. Devi uscire  di qui, conoscere altre persone. Fatti degli amici, invece di startene in quell'angolo della caverna a farti tante seghe mentali. Guardati allo specchio, non  vedi che occhiaie?   8 =( )    per non parlare dei calli alle mani

8 =( ) Anche ai piedi...

80()  Ai piedi?! Ma sei un contorsionista dell'autoerotismo mentale.

:-() No signora, suo figlio ha il cervello ai suoi piedi. Me l'ha confessato Freud, il batterista del complesso Edipic Minds. Quello dove canta anche Nick Narciso, che ha suonato anche nei Crazy Horse 

Lascialo perdere quel Nickperditempo  :-() ci sono tanti bravi nick, blog interessanti e tante belle gnockk su Libero. Fai tu il primo passo, ascolta la tua mammuthina.

8 =( ) E sia, Mammuth, vincerò la mia proverbiale timidezza...

:-() ...a buon intenditore poche parole

8 =() Amici Nick, siete contenti di come sono organizzati i Blog? Che ne pensate di un'altra impostazione? Dite la vostra. Non lasciatemi solo  8' =( ) Sono stato bravo Mammuthina?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amoreamore/trackback.php?msg=8535585

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
womancat7
womancat7 il 09/03/10 alle 16:10 via WEB
bhe ne avrei di idee da esporre ma copme ben sai se parli troppo o finisci in lista nera o ti chiudono i blog profili ecc...eppoi altre che proteste...quindi caro utente stiamoci calmi e meglio tanto prima opoi anche a certa gentaglia capitera di inciampare in qualche blog antiblogher---ahahhahahahaha! emmbe capita de tutto e de piu! ciao e grazie x il passaggio molto simpatici i post piu tardi torno a rilleggerti kissotto e dolce giornata
 
Red_Lady
Red_Lady il 09/03/10 alle 17:04 via WEB
A me vanno benissimo, sì. Anche le impostazioni sono piu' semplici rispetto ad altre piattaforme, non c'è bisogno di essere un genio dell'informatica per farsi il blog qui dentro. E comunque di altre problematiche, di lotte per i vertici delle classifiche non mi occupo, per me è importante non avere rompipalle maleducati fra i piedi, questo è l'unico posto dove posso stare in pace, sentirmi libera, e non ho nessuna solitudine da colmare. Credo che si possa anche smettere di credere che il popolo della rete sia un esercito di depressi sfigati, solo su facebook transitano 300 milioni di persone al giorno..tutti depressi ? :-))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/10 alle 17:40 via WEB
il problema non è tanto la solitudine quanto la solitudine dei blog, e il solito problema di Internet: tante informazioni ma disperse nella rete. Così le affinità fanno fatica ad incontrarsi. Sia per chi scrive tvb amoruccio sia per chi vuol scambiarsi idee di scrittura poetica o l'arte di dipingere. Se il blog è un diario di pensieri col tempo, quel blog, è destinato alla solitudine, perchè il vero scopo della rete è lo scambio culturale e di informazioni.
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 09/03/10 alle 17:44 via WEB
Io cerco di farlo tutti i giorni, coinvolgendo le persone che vengono da me con discussioni su ogni argomento, dalla vita, alla politica e religione, passando anche per mie esperienze personali, e posso dire che fino ad ora ci sono riuscita. La difficoltà maggiore è non perdere l'argomento del post già dalla seconda replica..e da me solitudini non se ne celebrano, non per alzare lo share almeno..
 
vibrazioneforte
vibrazioneforte il 09/03/10 alle 17:31 via WEB
Non sono e non sarò mai un goldblogger ma non sono in corsa per questo. Le poche cose che scrivo me le commenta giusto qualcuno, sono persone che però stimo, hanno sempre dimostrato lealtà e intelligenza e questo mi basta buon pomeriggio Vibra PS bellino quel dialogo in gamba sempre
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 09/03/10 alle 17:52 via WEB
Nessuno corre per diventare gold. A me la proposta l'hanno fatta dopo cinque anni e tre blog. Ho accettato perché qualcuno mi aveva detto che sono troppo rossa e non mi avrebbero dato la famosa stella, la sfida è stata dimostrare che il giallo col rosso ci sta benissimo. E comunque è anche bello rinnovare, sono anni che nelle home ci sono sempre gli stessi blog, la stessa gente e i soliti dialogi insulsi su come lavare le sedie del terrazzo o preparare crostate. Ho sempre pensato che i sistemi di valutazione dovrebbero riguardare i contenuti di un blog, non il numero dei post che si scrivono o quello dei commenti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/10 alle 18:15 via WEB
Io non credo che il post esprima una critica nè verso i blog gold nè i blog tvb. Il problema, invece, è quello che anche tu suggerisci: "l'inerzia" dei blog col tempo. Nulla toglie che possa esistere un post sulle sedie da terrazzo e che, chiunque, in qualsiasi momento possa trovare informazioni su quel argomento. Il problema è la qualità di chi lo scrive. E la qualità devono giudicarla gli utenti e non il numero dei visitatori o dei post(siamo d'accordo). Credo che il problema, dunque, sia la struttuazione dei BLOG, come trovare ciò che m'interessa, e non tanto cosa scrivo nel mio blog.
 
     
Red_Lady
Red_Lady il 09/03/10 alle 18:27 via WEB
Non credo che io mi debba anche preoccupare se quell'argomento di cui ho voglia di scrivere possa o no interessare. Interessa me, e credo che basti. Se non verrà apprezzato vorrà dire che gli utenti, gli amici, leggeranno altrove. Un blog non è un ufficio informazioni. Credo. Se voglio sapere come si lavano le sedie del terrazzo vado sul sito di Mastro Lindo. Penso che si possa essere se stessi e mettere qualcosa di noi, per gli altri anche salendo un po' di livello. Io un blog lo vedo piu' come un luogo di riflessione, dove poter condividere un disagio, una felicità, opinioni, cose vive e comunque vissute.
 
 
womancat7
womancat7 il 10/03/10 alle 01:31 via WEB
invece io passo x molti blog direi che alcuni sono interessanti altri stupidi riportano quasi tutti stesse frasi stesse poesie stessi versi...cambiano solo qualche immagine...ma quasi tutii uuali...la sfida sarebbe creare qualcosa di interessante..di diverso...e non associare piu blog in uno x fare numero ed essere visibile...non mi e mai fregato della visibilità il risultato si vede con il tempo..credo molto nel contenuto...delle cose... qualche anonimo ha detto che dovrebbero esserci blog x trovarsi...sono daccordo nel confrontarsi e xche no anche scontrarsi su idee...e contenuti,ma spesso molti miei commenti sono stati cancellati xche il confronto non vogliono farlo...bhe io cambierei molte cose su questa piattaforma...a cominciare dai grandi bloggher...che di contenuti non hanno granchè...la stellina dovrebbero garantirla x merito e contenuti...sia scritti che grafici...io ad esempio non inseriso piu video in libero...troppa mafia ...alcuni dopo poche ore spariscono dalla classifica...x fare emergere sempre gli stessi,vi assicuro che alcuni...fanno veramente schifo!!!e scusate se sono stata franca...ma cmq lo sono sempre e non m'importadelle critiche...
 
forzaeonorej
forzaeonorej il 09/03/10 alle 18:03 via WEB
Io scrivo quello che mi passa per la testa, non ho argomenti scelti nè prediletti, molto umilmente, di farmi seghe mentali ne faccio volentieri a meno e cerco di essere me stessa anche sul blog, scrivo per passione, per farmi quattro chiacchiere e svagarmi. E' poco? ^___^ buona serata!
 
oranginella
oranginella il 09/03/10 alle 18:25 via WEB
il blog lo scrivo prima di tutto per me..poi chiunque passa e mi commenta non posso che essere felice..non ho mai pensato di modificare il blog..mi piace così..ciao
 
nichivrocchiblu
nichivrocchiblu il 09/03/10 alle 19:59 via WEB
interessante...hodue blog, questo e la combriccola, aperto 2 mesi fa..(sei passato anche da lì oggi) il primo istanti..è un calderone di pensieri..parole..e molto altro.Scrivo quello che mi passa e non programmo nulla. Dopo 4 mesi libero mi ha inserito tra i gold..perchè? ..molte visite a quanto pare..e perchè? forse piace quello che scrivo. Non contenta di questo..un bel giorno parlando con un'amico..decido di creare un posto dove la porta è sempre aperta..dove i nostri inquilini possono trovare a qualunque ora qualcuno..possono scrivere cavolate come scambiarsi pareri..o semplicemente chiaccherare. Ci credi che funziona più questo blog che l'altro?? c'è da pensare....forse c'è bisogno di compagnia..di contatto..?? quando vuoi, la porta è aperta!!!! nichi
 
AttimoFuggente2006
AttimoFuggente2006 il 10/03/10 alle 08:49 via WEB
Condivido il pensiero di womancat7, come di chi esprime l'esigenza di cambiare i blog. Lo dice uno che non ne possiede uno. Rispetto quello che dicono gli altri, ma non condivido certi commenti, soprattutto, "io scrivo per me stesso". Ma cosa vuol dire? Scrivi allora su un diario di carta. Qui non si scrive nulla per se stessi, o facciamo finta di non vedere che qui, tutto quello che scriviamo è pubblico! Quanto al fatto che il blog non è un ufficio informazioni. E allora cos'è?non è lo scambio di opinioni un modo per scambiarsi informazioni? Il problema semmai è capire il grado di quelle informazioni: "sotto zero o "bollenti" ma intanto l'ignaro utente che magari vuole parlare di Poesia si trova in un blog, che con la poesia ci mastica poco, neanche a colazione. E se uno cerca nella categoria Poesia magari lo trova tra i primi perchè, talvolta, la mediocrità ha un seguito. Ma come faccio qui a trovare qualcuno che della Poesia non parla a sproposito visto che quasi tutti sono poeti? e poi non trovo cosa ci sia di strano se nei blog si parla di sedie, come se commentare del più e del meno fosse espressione di intelligenza. per non parlare di quelli che per darsi un tono fanno commentare opininioni di personaggi pubblici. i blog così come sono hanno un solo destino:l'isolamento!
 
Red_Lady
Red_Lady il 10/03/10 alle 10:23 via WEB
Punti di vista. A volte si frequentano i blog perché ci si sente a proprio agio, e nel delirio di informazioni che si trovano in rete in real time cercarle, pretenderle nei blog è semplicemente surreale. Perché nel mio blog io voglio parlare di quello che mi pare, anche di cose accadute anni prima che riguardano il generale o la mia vita, e se per compagnia s'intendono i bacetti e i fiorellini che si leggono in certi blog, quelli da centinaia di commenti in un quarto d'ora meglio selezionare e resistere, e far funzionare la testa sempre.
 
 
AttimoFuggente2006
AttimoFuggente2006 il 10/03/10 alle 12:33 via WEB
Scusa Red_Lady, ma il fatto che nel tuo blog parli di quello che vuoi, non significa comunque che i Blog, scrivendo di tutto e di più, abbiano un futuro. E rispondendo al post, per me, se i Blog rimangono così come sono organizzati attualmente, sono destinati, presto o tardi, a essere Blog deserti. Perchè tutti vogliamo scrivere "quello che ci pare" ma i lettori non leggono quello che pare agli scrittori. E il fatto che uno può cambiare "democraticamente" con un click, semmai è una conferma della difficoltà a trovare quello che si cerca. Quindi se i Blog fossero organizzati diversamente, in modo da trovare subito quello che si cerca, ben venga...
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 10/03/10 alle 12:42 via WEB
Ma che ti dice la tua testa, che un blog sia una redazione di giornale o un'agenzia dove reperire ricette, notizie, suggerimenti su come smacchiare camicie ? un blog è un diario, dove uno parla di quello che vuole e gli altri se vorranno lo leggeranno o passeranno altrove, magari dove si preparano cappuccini e crostate tutto il giorno. Ma il problema qual è ? solo qui dentro ce ne sono piu' di 500.000, hai voglia a trovare cose. Io scrivo per istinto, per dire quello che mi va, non quello che penso possa servire agli altri, se poi è anche utile, è un di piu', non faccio neanche la brutta copia, pensa. Il deserto ? negli ultimi tre mesi è saltato varie volte il rilevatore perché ho superato il tetto massimo delle visite, e comunque quando non avrò piu' niente da dire né la voglia di dire, la locanda chiuderà, ma perchè lo vorrò io, non gli altri. Ma poi chissò, 'sti altri ?
 
     
AttimoFuggente2006
AttimoFuggente2006 il 10/03/10 alle 13:25 via WEB
Cerchiamo un po' di capirci. Io non vado alla ricerca del blog, quello che io cerco semmai è il Post. E siccome come hai detto tu ci sono 500000 Blog prova a moltiplicare e avrai il numero spropositato di Post. Allora come faccio a trovare quello che m'interessa senza perdere tempo con altri? Passo da un blog all'altro? Sai a volte mi perdo in gigantesche immagini ecc ecc. Poi, io non ne faccio una questione di "rilevatore" ma di qualità. Preciso che non parlo per il tuo blog , ma il numero dei visitatori non fa la qualità. Anche perchè i blog con più visitatori e più discussi appartengono spesso a quelli che possono permettersi di stare tante ore al pc. Sul fatto che i blog siano dei diari, io lo contesto. Per me i diari sono solo quelli di carta, quelli segreti che nessuno, oltre lo scrivente, può leggere. I blog per me, se vogliamo usare una metafora,sono dei "BAR", dove amici e amiche si vedono per prendere un aperitivo e discutere del + o -. Li frequentano grandi artisti, scienziati, illeterati e perditempo. Purtroppo succede che i poeti parlano con i poeti e i tifosi di calcio con i tifosi, i politici con i politici ecc. E nessuno aggiunge neuroni di altro tipo. Frequentiamo e diventiamo "amici" di un Blog perchè condividiamo le idee di un Nick più che per conoscere qualcosa di nuovo. E ribadisco così come sono, i blog sono destinati a non avere futuro, in un mondo dove siamo abituati a volere quello che cerchiamo tutto SUBITO! Scrivere le proprie confessioni, ad eccezione di quelle agostiniane o salvo che ti chiami Indiana Jones, non appassiona mai più di tanto...
 
     
cuoreinattesa
cuoreinattesa il 11/03/10 alle 08:58 via WEB
Vorrei fare i complimenti ad AttimoFuggente. mi piace troppo i blog come BARI, scusa BAR, dopo un po' che te li leggi non distingui più l'acqua dal vino, e quando sei ubriaco vuol dire che stai commentando un post che dice: Mario ti voglio bene. il tuo hic Ugo. Ciao scimmioni 8 = ) Torno più tardi
 
socionica
socionica il 11/03/10 alle 17:22 via WEB
Scrivo per puro piacere e non per aggiungere stelline luccicanti che finirebbero per spegnere, con i banner pubblicitari che si portano dietro, l'autenticità per cui un blog dovrebbe avere ragione di esistere.
Ci sono piattaforme certamente migliori di questa, che ha un carattere diciamo più famigliare...e spesso come nelle grandi famiglie allargate si creano vere e proprie faide che non fanno certo bene.
Non sono una grande esperta di informatica, ma mi piacerebbe che ci potessero essere a disposizione più possibilità di "impaginare" il blog.
Lascio un saluto.
Chiara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blog su Libero il 12/03/10 alle 11:28 via WEB
Su Libero, dei blog non ce ne sono mai stati. Qui la gente fa a calci e pugni solo per la visibilità facendosi amici questi dello staff e poi cercano di guadagnare soldi con gli adsense di Google e in modo illegale come già testimoniato più volte in giro per la rete. I veri blog, i veri contenuti, quelli reali e ben fatti vengono cacciati.
 
 
NICHI_2
NICHI_2 il 12/03/10 alle 15:51 via WEB
non ho anora visto soldi da google..mi hanno detto che sono pochini. A me sinceramente non m'interessano. Sto qui e scrivo di tutto da post seri, a cavolate ma solo perchè mi piace. Libero non premia la qualità...ma la quantità di passaggi..(premia..insomma)
 
 
amuchina7
amuchina7 il 16/03/10 alle 22:35 via WEB
bravo amico ci sei arrivato finalmente comunque womancat7 ringrazia vivamente attimofuggente2006 ...cmq cara lady qui la gente si annoia e non c'è confronto come ha detto womancat7 ti posso assicurare che c'è la mafia...ci scommetto che non sai neanche quanti amici hai nel tuo spazio amici xche hai perso il conto non li conosci...e ci scommetto che man mano ne perdi qualcuno x strada...cmq i golden ormai hanno le mani su tutto non c'è confronto...io non voglio visibilità ma pochi amici buoni e con cui scambiare messaggi e perchè no attimi di risate...in chat o in blog..un portale come questo dovrebbe avere certe regole secondo te se vai su google avresti piu visibilità? certo che si...ma allora xche stai ancora qua in libero?bhe siete scontenti anche voi "grandi bloggher" che poi di grande non avete nulla xche a volte ripetete tutti la stessa cosa lo stesso post e solo un copia ed incolla dov'è finita la creatività! me lo dite x favore?i miei pochi amici...io li conosco ho rispetto x loro...e anche ammirazione xche nel loro piccolo hanno idee e comunicano...col cuore non con le stelle capito!
 
yesmartina
yesmartina il 12/03/10 alle 11:41 via WEB
..Il blog e' un pensiero nell'etere..CHE ST...? Il bello e' quello, come ad un party, ognuno indossa e si presenta come crede. No?
 
endithet
endithet il 12/03/10 alle 11:52 via WEB
Ho un blog che tratta principalmnte dell'Egitto,ma che spazia da argomenti spirituali a...come dire i fatti miei.Io leggo di tutto e non giudico chi nel suo spazio posta di continuo poesie o immagini erotiche...per me ogniuno è libero di fare quello che crede.L'unica cosa che mi permetto di dire:forse argomenti interessenti come l'analisi dell'esistnza inducono i visitatori ad esprimere un commento...su una poesia spesso non si sa cosa dire,non perchè non la si comprende semplicemente certe poesie non hanno bisogno di averne.una buona giornata
 
janeresj
janeresj il 12/03/10 alle 12:55 via WEB
Il blog dovrebbe essere parte di noi stessi ,della nostra testa,poi si sa che dentro il virtuale spesso si vuole essere come gli altri ti vorrebbero,ma alla fine non saresti nessuno.. Un saluto Desy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: PrimateNick
Data di creazione: 29/03/2007
 

ULTIMI COMMENTI

Hai centrato il punto, con tanti post "autostima"...
Inviato da: Portavoce Primati
il 23/03/2010 alle 10:07
 
Si, sei stato chiaro. In effetti, avevo frainteso. Che si...
Inviato da: no_regrets
il 23/03/2010 alle 09:42
 
Il Blog di parole ha due finalità: 1)mettere al centro la...
Inviato da: Portavoce Primati
il 23/03/2010 alle 09:34
 
molto bella l'idea del blog di parole. Spero si riesca...
Inviato da: no_regrets
il 22/03/2010 alle 15:51
 
Certo che a passeggiare con Agostino prima della sua...
Inviato da: sirio59.mm
il 22/03/2010 alle 15:22
 
 

Ha suscitato enorme entusiasmo, tra gli studiosi di diverse discipline scientifiche, la scoperta dei resti degli Australopithecus Afarensis, Nick e Primate, ritrovati presso la grotta monolocale nel centro storico di Cro-Magnon. Dalle analisi col carbonio 14 si è potuto determinare una datazione che farebbe risalire a tre milioni e 750 mila anni l'età degli ominidi, rivoluzionando così tutte le precedenti teorie evoluzionistiche. Mentre i sociologi internazionali non sanno darsi una spiegazione razionale sul flusso emigratorio di primati dal cyberspazio  a Cro-Magnon, i linguisti europei hanno invece ritrovato i primi rudimenti romantici nella loro poesia rupestre.  Anche gli Antropologi e i Neurolinguisti confermano la presenza di tracce emozionali, sentimentali e pulsioni riproduttive nei 2 Australopithecus Afarensis. Ma più sorprendenti sono stati i risultati degli studi pubblicati sulla rivista Free Science di Astrofisici e Matematici Americani.  Primate e Nick erano a conoscenza degli elementi base della teoria della relatività, del paradosso dei gemelli, della relatività del tempo. L'ordine mondiale degli Ingegneri ha fatto inoltre rilevare che gli ominidi di quell'epoca erano tecnologicamente avanzati e si spostavano con un mezzo di trasporto molto simile all'attuale treno: il T-rex.
D'ora in poi l'alba dell'umanità avrà un solo nome:
PRIMATE NICK.

p.s . Naturalmente il fatto più sconvolgente è stato riscontrato dall'equipe di infermiere del reparto di Andrologia: i cavernicoli sono vivi e vegeti. Le infermiere hanno inoltre constatato che i 2 primati si sono ora evoluti e appartengono alla specie HOMO ERECTUS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963