Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Preghiera di Consacrazio...Commento al Vangelo di o... »

Gesù è venuto ad annunciarci il lieto messaggio

Post n°1377 pubblicato il 07 Novembre 2014 da francesconapoli_fn

Gesù

Dal Vangelo di Marco 1,29-39: (In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone ed Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre, e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva. Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demoni; ma non permetteva ai demoni di parlare, perché lo conoscevano. Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulla sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: "Tutti ti cercano!". Egli disse loro: "Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!". E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demoni). PAROLA DEL SIGNORE. 

Commento: (Fratelli, quest'oggi ho voluto prendere in considerazione un pezzo del capitolo 1 del Vangelo di Marco in cui si racconta che Gesù guarisce la suocera di Simon Pietro dalla febbre. Si dice, tra gli esperti di teologia, che la febbre della suocera di Pietro sarebbe quasi un'allusione dell'evangelista, nel senso che questa donna potesse essere adirata verso Gesù e verso Pietro che aveva lasciato casa, moglie, figli, lavoro, per seguire il Signore. E si dice che questa donna aveva bisogno di conoscere Gesù per constatare di persona che seguirlo ne valeva la pena. 

Molti di noi parlano e sparlano di Gesù e di Dio perché non l'hanno ancora conosciuto. Infatti, così dice un passo della Scrittura: "Quelli che non mi conoscono, hanno detto cose sbagliate su di me". Dio vuole venire a noi ma lo vuole fare in semplicità e modestia, oltre che secondo la sua santa volontà ed i suoi imperscrutabili disegni. 

Ritornando al Vangelo, Gesù mostra piena autorità sugli spiriti maligni, che gli obbediscono. Ma ciò che più balza in risalto, è che Gesù stesso rivela che ha bisogno di predicare, di annunziare il lieto messaggio di salvezza del Padre. Per questo, infatti, è venuto: egli ci ha redenti e ci ha donato la salvezza, attraverso il dono della sua vita per noi. 

Da parte nostra, abbiamo bisogno di comprendere tutte queste cose ed agire secondo i suoi insegnamenti: egli ci ha dato le direttive per ereditare la vita eterna, che noi dobbiamo mettere in pratica, senza essere passivi nella nostra vita di fede. Così sia. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963