Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Amare il prossimoCapire i segni dei tempi »

Come trovare la vera pace

Post n°1760 pubblicato il 16 Ottobre 2019 da francesconapoli_fn

Gesù

Fratelli, Gesù ha detto:"Io vi lascio la pace, vi dono la mia pace, non però quella che dà il mondo"(Giovanni 14,27). Tutti vogliono la pace, non tutti però si preoccupano di ciò che caratterizza la vera pace. Molte persone, spesso, non sono in pace con loro stessi o non riescono a trovarla e finiscono per non far stare in tranquillità neanche gli altri. A volte dipende anche dal loro carattere complicato... Ciò non significa che queste persone le dobbiamo evitare, ma facciamo in modo di aiutarle, quando è necessario, e di cercare di correggere i loro errori, come un genitore fa con il suo figlio. La vera pace è con gli umili e i miti di cuore e consisterà anche nel saper molto sopportare. Se ascolteremo e seguiremo le parole di Gesù, potremo godere di tranquillità maggiore. Inoltre, in ogni cosa guardiamo bene a quello che facciamo e a quello che diciamo. E la nostra intenzione sia di non cercare altro all'infuori di Gesù, non giudichiamo mai avventatamente quello che dicono o fanno gli altri e non impicciamoci in faccende che non ci riguardano. In tal modo, potremo essere meno turbati, perché il turbamento, comunque, fa parte di questa vita e prima o poi si presenta con qualche tribolazione. Ma noi cerchiamo almeno di diminuirlo. Quando non avvertiamo difficoltà, non facciamoci illusioni, stiamo sempre preparati perché la tentazione è dietro la porta... Non pensiamo di essere grandi o di essere particolarmente cari a Dio, senza ambire a chissà cosa, sia per il tempo presente che per l'eternità, cosicché, noi siamo in maniera imperturbabile, in atto di ringraziamento, bilanciando bene sia le cose prospere che quelle contrarie. Quando saremo tanto forti nella fede, anche avendo perduto ogni consolazione, sapremo soffrire senza lamentarci, e quando saremo arrivati al punto da dire a Gesù "sia fatto il tuo volere", godremo anche di libertà interiore. Se poi arriveremo a disprezzare tutto ciò che non è conforme all'anima e a dimorare pienamente in Cristo, allora godremo veramente della vera pace, per quanto è possibile alla nostra condizione di pellegrini sulla Terra...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963