Creato da ladymarianna0 il 17/02/2009

luce e ombra

voi e me

 

« Respiri di luceI passi morbidi dell'Autunno »

Sotto un cielo di madreperla...

Post n°497 pubblicato il 05 Settembre 2012 da ladymarianna0
 

 

 

Luce tenue di madreperla rischiara il cielo d'acqua nel quale mi specchio...


 

e mi vedo in bianco e nero                
ombra tremula nella figura ferma                
essere fragile,                
spirito indomabile                
      
     

Sono qui e altrove                
… smarrita se chiudo gli occhi…               
E intanto l’anima dal suo antro di quiete                
osserva ogni mio gesto...                

 

[... non voglio consegnare all'autunno la mia pelle d'estate...]                

 

M.                

   

 

 

   

CDS5445_max
(foto di Ambra Menichini)

 

 

Pomeriggi di fine estate in cui la mia presenza scarseggia, aperti  come  finestre in
attesa di un tramonto che incendi il cielo e gli restituisca la sua veste più sontuosa
colorata di oro e  corallo, quella  che profuma  di gelsomino e zagare...
 
Nei cambi di stagione mi sento smarrita
L'energia è un pendolo che oscilla tra la voce e il silenzio
Mi manca il frinire delle cicale di giorno... e il canto dei grilli di notte...


Monica

  

 

Led Zeppelin
The rain song

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963