luce e ombra - voi e me
« Precedenti Successivi »
 

Sensazioni d'inverno

 Mi abbandonoall'incedere lento di giorni stanchi di luce Respiro al ritmo calmo e silenzioso della stagione fredda Temporeggio mi lascio penetrare dalle emozioni e le faccio mie Ascolto...la natura si muove in una danza impercettibile Colgo nell'intreccio di rami nudi braccia di amanti che si cercano...Annusol'aria profumata di corteccia e muschio unica nota di colore…
 

Blue Skies...

 Lo sguardo percorre i colori del cielochiari scuri di grigio che disegnano volumi e forme Onde capovolte che scivolano sulla terra come sogni mai cercati…. E' allora che l’anima vola oltre la grigia distesa Come una goccia sollevata dal vento Asseconda correnti e vuoti d’aria Ascolta il cielo sussurrare al sole….. …. e si abbandona ancora…
 

Una Storia tra tante...

 Dedicata a mio fratello..... Mi hai raccontato di un sogno….         Correvi a braccia aperte in un campo di grano         mentre il vento ti attraversava in un giorno di sole…               Era solo un sogno…         Non potrai più correre in nessun luogo, mai più…        Nei tuoi giorni nuovi solo il ricordo         …. un sogno senza ali….         E ho stretto…
 

Ho comprato una collana...

  Era confusa tra tante.... esposta in una bancarella del mercato Non era la più bella, né la più preziosa ma le sue perle riflettevano il velluto viola della spiaggia all’imbrunire… Seguendo un richiamo l’ho presa tra le mani il tintinnio dei ciondoli appena sfiorati ha destato sensazioni … è stato come stringere una manciata di…
 

Nella notte...

  Nel silenzio della notte        odo i palpiti del cuore       che scandiscono il tempo…       Nella sua oscurità       colgo la bellezza della luce       che annienta le mie paure...            Nella sua quiete       mi addentro nei labirinti del mio tempio       ... lo sguardo è illuminante…       … solo allora so di essere già tutto ciò che vorrei...       Lady           Ho imparato…
 

Petali sul cuore...

  Un fiore sbocciato tra i rovi Profumo disperso dal vento nel mio cielo... D’incanto rapito è lo sguardo Poesia che gocciola nel cuore tra singhiozzi d’anima Groviglio di spine soggiogato da petali di velluto fili intrecciati di luce e colore Avvinti i sensi in una carezza armonica che scioglie nodi e barriere… mi sento liquida……
 

SARAI.....

 Aspettando il nuovo anno…..Sarai l’aria intrigante di un giorno nuovo         nel quale spiegherò le mie ali di carta         Sarai i colori del cielo         con cui dipingerò le ore         Sarai gocce di luce e rugiada         che bagnano il mio fiore          Sarai il fremito di dita invisibili         che si insinuano sotto la pelle          Sarai notti che…
 

Sipario!

  Cala il sipario su questo scorcio d’anno Le luci si spengono, svaniscono le ombre… Nessun “bis” viene richiesto il tempo non concede repliche! Il Commediante è stanco, ha recitato ogni battuta... Riposti nel baule i costumi consunti ... lascia la scena al nuovo protagonista… Cala il sipario sui giorni andati sulle cose trovate e quelle…
 

Natale... luce di rinascita

   Nel candore di questa neve         che tutto purifica          la mente affoga nel cuore…         Mi raccolgo stringendo il silenzio         tra le mani nude          … colgo riflessi di luce nuova         che germogliano nel ventre dell’oscurità         di questo solstizio d’inverno…          Lady            Poche parole per voi cari amici che siete nel cuore… Riuscire a guardare la…
 

Un "naso rosso" in famiglia...

Sorrisi… che sciolgono nodi d’ansia Leggeri come bolle di sapone che volteggiano nei loro riflessi colorati Forti come il calore che infondono nei piccoli cuori…Allegria… che si genera e si espande malgrado il dolore che sfila davanti agli occhi che trasforma i freddi corridoi d’ospedale in un frammento di fiaba incantata…Tenerezza…. di carezze lievi e…
 

« Precedenti Successivi »