luce e ombra - voi e me
« Precedenti Successivi »
 

Percorrendo i sentieri del cuore... Noi

  E’ una notte di danza lenta           di corpi senza confini          di respiri intrecciati          vibrante passione che rapisce la mente           ….  bucano il silenzio i battiti del cuore….          Le luci dell’alba          scivolano pigre sul viso           ancora appoggiato sul tuo petto          ...mi trovo al centro dell’universo…              dischiuse sono le labbra in attesa di baci                                   come fiori appena…
 

Segni...

 Cerchiamo chi ci ha lasciato nelle cose quotidiane Scaviamo nei ricordi per ritrovare la profondità di un legame Bramiamo l’oblio per annientare il senso di smarrimento…. ... lasciamo segni nei cuori che ci amano… Vorrei essere fragranza che si percepisce solo in mia presenza… … affinché nessuno possa sentire la mia mancanza… Lady     E’ un pensiero…
 

Risveglio di sole...

 Respiro energia in un tempo sospeso        Stringendo tra le labbra raggi di sole        Vorrei ingoiarli per scioglierli dentro l’anima        nei giorni in cui mancherà…        Zittisce la mente… ora vuole solo “sentire”        quel calore che disegna un sorriso nel cuore        Pensano i sensi inondati di luce        che rivelano l’invisibile delle cose…               Mi abbandono ad essi…
 

IL DIRITTO DI ESSERE DONNA

  Voci che hanno rinunciato a gridare …. sopraffatte dall’oppressione e dalla paura Occhi di vetro senza espressione aridi di lacrime evaporate nel dolore … l’anima è a brandelli e la dignità calpestata…. Nel corpo i segni delle violenze inflitte marchi indelebili impressi con il sangue Nella mente l’orrore del ricordo di abusi subiti nel cuore…
 

Istanti di Luna...

 La scruto avvolta in biancastri veli di nebbia mentre la notte mi spalanca le braccia Mi guarda maliziosa e ammiccante strappandomi un sorriso… Scintilla orgogliosa del suo Sole che le dona vita e bellezza… Che cosa sarebbe senza il riflesso della sua luce? Un corpo celeste freddo e senza cuore... Miriadi di stelle cercano il…
 

Rabbia

 Percorro i miei giorni sgomenta su strade imbrattate di efferata crudeltà inciampando tra rovi insanguinati… Smarrita tra dedali di croci in un silenzio privo di armonia sento un grido, si leva dal profondo dell’anima Ha un valore la vita? Ha un valore la vita? Ha un valore la vita?Lady  Non c’è giorno che passi senza che…
 

Il tempo del ritorno...

 Giorni spogli di sole, gravidi di pioggia inumidiscono l’anima trascinandola nel rosseggiante vortice di foglie morte E’ questa la stagione del richiamo che conduce al viaggio interiore alla ricerca di un tempo sospeso tra il nuovo e l’antico… La luce pallida dell’autunno che trascolora nella bruma dipinge la realtà di colori rarefatti mentre la terra…
 

Consapevolezza di Te...

 Sale un canto dalla mia anima inquieta quando si avvolge di te… E’ melodia che inghiotte i silenzi di labirinti oscuri…           Attraverso impudente il passaggio segreto dei tuoi occhi                                 rompendo argini di fragilità                                 e rinasco ancora una volta di Te….. di Noi...                                                                     Lady    Ti amo quando vieni cercarmi nel brivido buio nel quale l’inquietudine mi trascina…. Amo…
 

Samhain la notte del passaggio

Samhain è il passaggio dal prima al dopo, dal vecchio al nuovo, dalla luce al buio… Ultimi echi d’estate accolgono la stagione lenta dell’abbandono Notte che odora di antichi riti canti, inni e danze notturne… Notte fatta per accogliere le paure e segnare un nuovo punto di partenza Si assottiglia il velo che divide il…
 

In assenza di Te

  Tre anni sono trascorsi senza Te.....Nuvole di ricordi come onde sospese      ricoprono questo cielo d’anima      Le sbriciolo tra le dita in petali di velluto       dai quali mi lascio accarezzare…      Ho attraversato il vuoto che hai lasciato      raggiungendo il mio centro       … cercando Te ho riscoperto me…      il tuo dono ultimo ma infinito             Stringo…
 

« Precedenti Successivi »