luce e ombra - voi e me
« Precedenti Successivi »
 

Brume autunnali

Salgono silenziose dal ventre della terra come istanti di tempo che evapora Fili di malinconia si intrecciano nella stagione dell’anima Presagio di una fine e di un inizio che si appartengono nell’eterno presente Il vento d’autunno non conosce attese racconta verità inaspettate Puoi solo socchiudere gli occhi cercando almeno un senso… un valore da difendere……
 

Il dopo Sarah

Ciò che è stato è stato, gli eventi non possono essere cambiati. Sarah non c’è più e insieme a Lei tante altre donne, unite dallo stesso tragico destino. Non sono qui per giudicare i loro assassini, poiché non spetta a me farlo, sono qui per i tanti interrogativi che mi assillano in quanto essere umano,…
 

Un salto nel buio...

 Un salto nel buio, per essere libere       Un salto dentro il brivido freddo della morte...       Un grido di ribellione       impossibile da mettere a tacere...       Un dolore profondo dell'anima      che rompe il silenzio delle censure e dell'oppressione       Lady           Massacrata per avere preso le difese della figlia che rifiutava di sottomersi a un…
 

Le parole che non ti ho detto

 Vorrei essere pioggia  per lavare le tue membra dalla polvere del tempo e alito di vento per restituire al tuo sguardo l’azzurro cristallino di un cielo a primavera Vorrei essere fulmine per risvegliare la tua mente dal torpore nel quale si adagia lenta… e lama di luce per fendere il tuo cuore e inondarlo d'amore…Ora sei come un…
 

Riflessi d'acqua

  Lame di luce tagliano il mare....                 Nelle onde spumeggianti che si ripetono all’infinito                 il respiro del mare rallenta….                 Nell’incanto di profumi sospesi                  sento il cuore incresparsi….                 Cristalli di sale disegnano arabeschi sulla pelle arsa                  L’anima nuda sulla rena graffiante       …
 

Mi fermo qui...

  Ho amato parole che sussurravano un sogno e silenzi che luccicavano di poesia Ho respirato l'armonia di anime che volano all'unisonoe toccato con le dita l'essenza dell'amiciziaHo celato dietro l'orizzonte domande senza risposte....Ho amato ogni frammento di luce che ha reso possibile l'attimoHo ricevuto più di quanto io abbia donato....Lady   Il mio viaggio in questo "non luogo"  intrapreso con…
 

Vorrei...

   Nel cielo infuocato da un sole che muore        vivo l’incanto di un tramonto        che consegna il giorno alla sera         … e mi immagino onda lieve lambire la tua riva…         Vorrei tenerti in fondo ai miei occhi        con lo sguardo perso nel volo di gabbiani        che accarezzano il silenzio del cielo        … e profumerei i…
 

Sensazioni d'estate

  Danza d’estate di colori e suoni rosso velluto di papaveri nel vento adagiati sull’oro di spighe mature Pomeriggi assolati e pigri inebriati dal profumo di ombrosi tigli cullati dalla stridente voce di vagabonde cicaleIl colore del mare negli occhi e la leggerezza di un’anima bambina che corre incontro alle onde a braccia aperte… La luce…
 

Mi hai fatto senza fine (Tagore)

  Mi hai fatto senza fine questa è la tua volontà. Questo fragile vasocontinuamente tu vuoticontinuamente lo riempidi vita sempre nuova. Questo piccolo flauto di cannahai portato per valli e colline attraverso esso hai soffiatomelodie eternamente nuove. Quando mi sfiorano le tue mani immortali questo piccolo cuore si perde in una gioia senza confini e canta…
 

Fiera di San Giovanni

  Mi siedo sulla riva di un ricordo       lambita da piccole onde spumeggianti di emozione       che ancora… e sempre…. mi increspano la pelle….       Gli occhi stringono una lacrima nella struggente malinconia di un'immagine nitida...  piccole mani impiastricciate di zucchero filato che si appiccicano alle Tue… Profumo di mandorle caramellate mischiato a quello di lavanda Il…
 

« Precedenti Successivi »