*Orizzonti* - ...in continua definizione! Si parte sempre da dove si vuole arrivare...
« Precedenti Successivi »
 

*

Nessuno è natosotto una cattiva stella,ci sono semmai uominiche guardano male il cielo(DALAI LAMA) 
 

*52 Week Project - 3/52*

Causa troppi impegni, la tabella di marcia si è un po’ inceppata e mi ritrovo indietro di qualche settimana nel mio 52 week project. La terza settimana di questo 2013, che finora mi sta regalando piacevoli sensazioni, si è conclusa con un divertente week-end con delitto nella Marche. Complice un coupon acquistato a Novembre su…
 

*Il futuro delle nuove generazioni*

Tornando a casa la sera mi capita di passare di fronte ad un asilo e ogni settimana, lungo il muretto di recinzione, i bambini mi hanno abituata a vedere il loro piccolo tributo ai vari avvenimenti dell'anno. Ecco allora che ogni medaglia vinta l'anno scorso dagli azzurri alle Olimpiadi era celebrata con parole di elogio,…
 

*Di relazioni amorose moderne*

Si discuteva ieri dell’ennesima delusione amorosa di una mia amica, di come oramai non si debba nemmeno pretendere il minimo sindacale da una relazione (rispetto e attenzione), forse perché questo richiede un impegno che sempre meno persone sono disposte a dare. Nella nostra toccata e fuga al centro commerciale, con questa mia amica si valutava…
 

*27 gennaio: giornata della memoria*

C'è Auschwitz, dunque non può esserci Dio.Non trovo una soluzione al dilemma,la cerco ma non la trovo.PRIMO LEVI 
 

*Felicità: è nei desideri impossibili*

Il segreto per essere felici? Sta nel continuare a desiderare qualcosa, più che nell'ottenerlo. Questo è quanto sostiene una ricerca dell'Università del Missouri secondo la quale desiderare qualcosa è molto meglio che averla. Da un lato non posso non essere d'accordo con questa ricerca: mi capita molto spesso di caricare di molte aspettative un avvenimento,…
 

*24 gennaio*

Cuore. È questa la parola che meglio descrive questo 24 gennaio 2013. Un giorno speciale e per me importante. Il 24 gennaio 1908 nasceva una delle persone che più hanno influenzato la mia vita: mia nonna. Ho avuto la fortuna di crescere con lei in casa, di apprezzare tutto ciò che mi ha insegnato e,…
 

*Neve*

"Senti la neve contro i vetri della finestra? Ha un suono così bello e delicato! Proprio come se qualcuno di fuori coprisse di baci tutta la finestra! Forse la neve ama gli alberi e i campi, se li bacia con tanta gentilezza!"(Alice nel paese delle meraviglie)
 

*In poche parole...la mia giornata*

Apnea mattutina, con ritmi lavorativi a dir poco allucinanti. Ospedale. Parole. Troppe, alcune ancora da assimilare (finirà mai?). Acquisti compulsivi. E cosa c'è di più compulsivo in me di un libro (e nel prendere nota dei prossimi che dovrò assolutamente avere?)?Neve. Disagio. La sensazione che pochi si siano accorti che siamo in inverno (e che…
 

*Pensando al taglio da fare sabato*

 

« Precedenti Successivi »