Creato da anais148 il 18/04/2007

*Orizzonti*

...in continua definizione! Si parte sempre da dove si vuole arrivare...

 

 

« *27 gennaio: giornata de...*Il futuro delle nuove g... »

*Di relazioni amorose moderne*

Post n°1192 pubblicato il 28 Gennaio 2013 da anais148

Si discuteva ieri dell’ennesima delusione amorosa di una mia amica, di come oramai non si debba nemmeno pretendere il minimo sindacale da una relazione (rispetto e attenzione), forse perché questo richiede un impegno che sempre meno persone sono disposte a dare. Nella nostra toccata e fuga al centro commerciale, con questa mia amica si valutava lo stato delle coppie attuali: su un campione di 15 osservate,  con una certa nonchalance, ben 13 si ignoravano o comunque hanno fatto il giro della galleria (tempo necessario: un quarto d’ora) senza nemmeno parlarsi o rivolgersi un cenno d’attenzione. Ora, di fronte ad un dato così penoso, la domanda sorge spontanea: che senso ha stare insieme se alla fine non si è disposti a condividere? Certo il centro commerciale è un luogo infimo, non sempre attendibile, ma vogliamo parlare di chi passa la cena in un locale guardando costantemente il cellulare? Perché io di coppie così ne vedo sempre di più e allora mi sento proprio una sciocca nello sperare di riuscire a trovare non uno bello, ricco e intelligente (perché questo sono capaci tutte di trovarle) ma che mi dedichi attenzione, che voglia stare con me perché con me ci sta davvero bene...che voglia condividere, senza dover per forza aggiornare lo status di Facebook.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anais148/trackback.php?msg=11876962

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 28/01/13 alle 11:18 via WEB
Stendiamo un velo su quelli che sono a cena con qualcuno (chiunque esso sia!) e hanno come interlocutore principale il cellulare: sono solo dei gran maleducati, secondo me! Per il resto, sulle coppie silenziose, ieri facevo una riflessione analoga, ma mi chiedevo pure se una coppia collaudata non trovi bello anche stare in silenzio, perché non ha bisogno di parlare a tutti i costi, perché si conosce talmente bene che certe cose le capisce al volo senza dirle, perché è talmente collaudata che sono sereni anche i silenzi..
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 28/01/13 alle 11:46 via WEB
"Cosa rende felici le persone? E' come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da se". (Audrey Hepburn)
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 28/01/13 alle 11:47 via WEB
Non si sceglie di avere una persona accanto per peggiorare la propria vita, ma per migliorarla. E se l'amore non porta a questo o non è amore o è un amore "malato". (Osho)
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 28/01/13 alle 11:51 via WEB
Nell'epoca della whaZZappata e dell'Instagrammata al volo dove bisogna sempre metter in mostra tutto...da uno status ad una semplice proposta di mtrimonio come nella pubblicità Microsoft, si è persa la semplicità delle piccole cose... Spesso neanche se ne rendono conto...oppure cercano solo una persona da aver accanto, perchè non sanno stare soli e si "contentano"... L'amore non è una scienza esatta...nel bene e nel male.....è una ricerca senza fine...quanto quella dela pietra filosofale..e dall'esterno non è sempre facile farsi un'idea precisa...come dice Lisa spesso basterebbe anche solo lo "stare insieme in silenzio", rispetto a chi magari "apparentemente" appare come la coppia perfetta e grattando la patina, sono come "due estranei a partire da ieri"... Incontri che si mancano, ed altri che ti cambiano la vita quando meno l'aspetti...passione di testa, cuore e anime...Attenzione e condivsione, sentimento, emozione, ed empatia senza bisogno di parlare...giorno per giorno...mano nella mano...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

*CHISSA'*

Conserva i tuoi sogni (...)
Non puoi mai sapere
in qual momento ne avrai bisogno.

CARLOS RUIZ ZAFON

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Contatori visite gratuiti

 

*IN MY MIND*

E adesso che sei
dovunque sei,
chissà se ti arriva
il mio pensiero.
Chissà se ne ridi
o se ti fa piacere.
E adesso che sei
dovunque sei,
ridammelo indietro
il mio pensiero.
Deve esserci un modo
per lasciarmi andare.
  

 

*WISH LIST*

- Ipod Touch
- Iphone
- Braccialetto Pandora
- Cofanetto Harry Potter (libri)
- borotalco Juicy Couture (limited edition)
- Naked 1 e 2 

 

STO LEGGENDO...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebmariomancino.manais148vittoriio59marilenamusettimissely_2010sols.kjaerilovedonnamaturaTopoCanguroblack.whaleNonpertutte69bambrosiadossi88MAN_FLYcrazy_21_1945blankshine
 
 

28.01.2008 - BLOG DEL GIORNO

 
 

*IPSE DIXIT*

Ogni cosa sarà
come deve essere,
quando sarà giusto
che sia,
perché avviene
quando deve avvenire,
secondo
i suoi tempi

 

FELICITÀ È...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963