anarchy in UAE - le avventure di un espatriato
« Precedenti Successivi »
 

this is doha, just wait!

L'invettiva è una figura retorica. Si tratta di una frase, un discorso violento contro qualcuno. Nel passato, per esempio, nel mondo romano poteva accadere che un poeta, un politico o un uomo di cultura scrivesse un'invettiva contro qualche uomo potente che lui considerava nemico proprio o della sua parte politica. (wikipedia) eccovi quindi le dieci cose…
 

postintimismo

nagoya, inverno dell'anno 2004, meganoidi japan tour. uno dei momenti che ricordo più volentieri della mia carriera lavorativa... la città ci era stata raccontata come la napoli del giappone, che è praticamente un ossimoro, multiculturale e aperta. tuttavia noi ci arrivammo di domenica. i negozi erano chiusi e le enormi strade tra i grattacieli quasi…
 

sharjah is not dubai

 confesso che ho mentito, ma ora vi dirò la verità! ...ehm cioè... ho mentito molte volte e non posso certo venire a raccontarvi ogni singola balla, ma... insomma... per farla breve: non vivo a dubai! purtroppo non vivo nemmeno in via balbi e non è che mi sia inventato tutto. ma non vivo a dubai.la mia…
 

welcome in dubai! ( inciampando per la cittą)

 la mattina della partenza da riyadh ho trovato sotto l'hotel un'enorme jaguar v8 bianca splendente, con un giovanissimo ed elegantissimo autista... chissà per quale stronzissimo personaggio sarà, pensavo aspettando il mio sfigatissimo driver. ok... era il mio pickup per l'aeroporto. per fortuna, a differenza di altre volte sono stato zitto!pur non essendo un amante del…
 

-non puoi rimandare in eterno... -no, solo ancora un po'

prima di arrivare a dubai 10 giorni in arabia saudita... visto dall'italia il medio-oriente e il mondo arabo in genere era per me un concetto unico e non avevo idea delle differenze tra un posto e l'altro, in particolare emirati e arabia che hanno anche nomi simili ... ma durante il mio primo periodo in qatar avevo colto…
 

step one

12 gennaio 2014 aereo emirates tra milano e dubai ho avuto il visto e subito dopo il biglietto aereo.come al solito:  anzi no.la stessa sottile eccitazione nel guardare la mail, l’aeroporto di partenza, gli orari, i cambi, e l’idea che spezzerò per un po’ la catena di eventi che si chiama normalità, qualunque cosa voglia dire .…
 

« Precedenti Successivi »