Sonoviva

CHE GIORNATA RAGAZZI!!!


Avrebbe dovuto essere solo la giornata dello sciopero della CGIL ed io, dopo varie telefonate per capire se era confermato o meno, mi ero preparata alla mia piccola manifestazione cittadina. Ma una notizia ferale mi coglieva al risveglio:
hanno rubato la macchina...era in uso a mio figlio che, così, si è ritrovato a piedi. Supermamma doveva subito agire: non c'era tempo da perdere. E così, visto che posseggo tutte le utenze telefoniche della famiglia e pure almeno 3 auto al momento, soprattutto per arginare i costi di tenuta che non sono pochi, visto tutto ho cominciato la trafila prima dal Carabiniere che, , dopo aver faticosamente zappato con forza inaudita sulla tastiera per mezz'ora, finalmente, ompletata la denuncia, tutto orgoglioso annuncia che anche in Olanda ora sanno che la macchina mi è stata rubata. Spirito candido!!!che bella soddisfazione che mi dai. Lo minaccio: o la ritrova nuova ed intosa oppure faccia finta di non vederla!!! Raggiungo il corteo, ormai ben nutrito oltre ogni ragionevole speranza; lascio il corteo e vado alla SARA a portare la denuncia. Là mi sospendono la copertura assicurativa ed avviano la pratica. La copertura è di 5 mila euro. Mi ci vorrà una raccomandazione di qualche fascista per avere il massimo possibile: infatti il direttore dell'agenzia è un senatore di ...............
.................................non so se mi spiego! Poi l'atto finale, la carta vincente: mi ricordo della tessera ACI pagata inutilmente per anni e così dopo mezz'ora sono  a bordo di un'auto sostitutiva. Ho fatto un figurone: mio figlio potrà tornare a casa stasera; potrà portare la sua donna dal ginecologo per il controllo della gravidanza e potremo avere del tempo per pensare al da farsi. Lodi a non finire per la super mammanonna. E stasera per premio vado a babysitteraggio delle mie nipoti. Perciò scappo che il dovere chiama.