Sonoviva

PUBBLICITA' ED INGANNO


al sito:http://corsocopywriter.blogspot.com/2009/05/nuovi-miracoli-ministero-per-la.html
P.S. Le immagini a cui si riferisce il post non rimangono sul sito per oltre 24h pertanto le ho cambiate ma quelle originali le desumete dai linkChe lo vogliamo o no ci siamo dentro tutti: parlo dei condizionamenti continui ai quali siamo sottoposti da parte dei media sia attraverso l'informazione, sia attraverso gli spot, diretti ed indiretti, che continuamente ci bombardano e che oramai fanno anche parte della nostra vita politica che avanza a colpi di annunci, tanto grandi e promettenti, quanto vuoti di contenuti veri. Spot insomma. E spesso immagini all'interno delle comunicazioni commerciali, o semplici animazioni che le compongono, fingono di dare scientificità alla semplice pubblicizzazione di un prodotto che va venduto invece di un altro per una questione di puro profitto. Questi manifesti pubblicitari nascono all'interno di un corso della cui esistenza sono venuta a conoscenza  partendo dalla casuale lettura di un giornale delle ACLI presso il CAF. I paradossi creati dagli studenti  finiscono per diventare veri quanto le pubblicità che ci propinano. Sopra l'immagine della 'pubblicità regresso', nata all'interno di un corso  come esercitazione e, sotto, un'altra veramente esilarante ma fatta così bene e così simile a quanto puoi trovare in termini di 'miracoloso risultato', da sembrare vera. Io ne ho riso fino alle lacrime.
  Immagine da: http://corsocopywriter.blogspot.com/2009/04/nuovi-miracoli-nottatina-effervescente.html